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Problema Al Cambio!


24 risposte a questa discussione

#1 quiki

    Mitomane Esperto

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Inviato 21 April 2016 - 10:08

Buongiorno! Ho un problema con la mito, praticamente dopo un po che sono in giro, specialmente se tiro abbastanza quando vado a scalare le marce il pedale del cambio non torna su e lo devo riportare in su col piede, con il risultato che 99 volte su 100 ri-innesto la marcia appena tolta. Lo fa solamente se strapazzata un po, a freddo funziona normalmente

#2 GabrieleSp

    Mitomane Tosto

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Inviato 21 April 2016 - 20:19

L'olio del cambio com'è messo? Dagli una controllatina, ogni tanto fa questi scherzetti
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#3 quiki

    Mitomane Esperto

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Inviato 21 April 2016 - 22:13

Lo escluderei, lo misi nuovo a novembre, in ogni caso posso provare a cambiarlo e vedere come va

#4 a7n8x

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Inviato 22 April 2016 - 18:21

devi aprire il carter destro e vedere le condizioni della molla di richiamo e delle forchette che azionano il desmodromico
Non si effettuano consulenze private.
Questa CITAZIONE ispira sia la politica che il commercio (Joseph Goebbels ministro della propaganda di Adolf Hitler):
"Con sufficiente ripetitività e conoscenza psicologica delle persone coinvolte, non sarebbe difficile dimostrare loro che un quadrato in realtà è un cerchio".

#5 quiki

    Mitomane Esperto

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Inviato 22 April 2016 - 22:20

Quella più grande sull'asta del selettore?

#6 ULTIMATUM

    Mitomane

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Inviato 23 April 2016 - 13:47

Quoto con a7n8x,
Sgancia la pedalina, e tira fuori tutta l asta del selettore, controlla le forchette, se non sembra quello contlrolla che la forchetta sia a 90 gradi con l'asta a formare un angolo perfettamente retto!

A me è successo che le marce non andava piu su... sorpassando una corriera!!!!!!! L ho vista brutta..

#7 quiki

    Mitomane Esperto

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Inviato 23 April 2016 - 15:26

va bene ragazzi, controllo appena possibile, se dovesse essere storto lo cambio con le parti di un altro motore che ho gia in casa! vi faccio sapere!

#8 Dikey

    Mitomane

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Inviato 24 April 2016 - 19:33

ciao quiki, forse dirò anche una cavolata... ma visto che ti trovi controlla anche la boccola, i perni e gli snodi uniball che stanno in tutto il sistema pedalino/asta/selettore... può darsi che usurandosi hanno perso fluidità e provocano il mal funzionamento del pedalino

E.R.R.


#9 scimmio95

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Inviato 27 April 2016 - 18:50

ciao vorrei sapere se hai poi capito cosa aveva la moto, visto che ho lo stesso problema!

#10 a7n8x

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Inviato 27 April 2016 - 20:57

per chi non sapesse quali sono le molle e forcelle, metto un paio di foto dove si vedono
Immagine inserita

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L'ultima foto non è un blocco per Cagiva Mito, ma per Cagiva Freccia, si nota infatti un tubo in ottone e una forchetta in più
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#11 quiki

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Inviato 28 April 2016 - 08:08

ciao ragazzi! tempo permettendo controllo sabato mattina, prima non posso! poi vi faccio sapere!

#12 Diego_Evo9

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Inviato 29 April 2016 - 07:51

guarda che alla fine è più semplice di quello che credi.

la leva del cambio si incastra col cavalletto.......

perche hai le boccole delle pedane usurate che si piegano.....

ciao

#13 quiki

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Inviato 29 April 2016 - 09:43

intendi le boccole che vanno sul pedalino del cambio? comunque non mi sembra si incastri col cavalletto a dire la verità, ci farò più caso

#14 scimmio95

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Inviato 30 April 2016 - 16:33

Io mi sono trovato questo... la forchetta non mi sembra perfettamente a 90 gradi con il perno! Puo essere questo?

#15 quiki

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Inviato 30 April 2016 - 17:52

Visualizza MessaggioDiego_Evo9, il 29 April 2016 - 07:51, ha scritto:

guarda che alla fine è più semplice di quello che credi.

la leva del cambio si incastra col cavalletto.......

perche hai le boccole delle pedane usurate che si piegano.....

ciao

Ho controllato stamani ed effettivamente ho tutto il cavalletto segnato, mi faccio rifare la boccola della pedalina al tornio da un amico e vedo se si risolve il problema, grazie della dritta!

#16 Diego_Evo9

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Inviato 06 May 2016 - 18:38

è un problema noto.

anche io ho avuto, le boccole in gomma le ho sostituite con qualche rondella

#17 nelson22

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Inviato 07 May 2016 - 09:56

Visualizza Messaggioa7n8x, il 27 April 2016 - 20:57, ha scritto:

per chi non sapesse quali sono le molle e forcelle, metto un paio di foto dove si vedono
Immagine inserita

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L'ultima foto non 蠵n blocco per Cagiva Mito, ma per Cagiva Freccia, si nota infatti un tubo in ottone e una forchetta in pi
Nella mia planet (1997) ho la seconda forchetta. Dubito che sia un motore freccia, mi pare sia tutto marchiato '97.
Forse 蠬egato nel montaggio in serie al tipo di primaria, a denti elicoidali o dritti.

Inviato dal mio LG-D802 utilizzando Tapatalk

Messaggio modificato da nelson22 il 07 May 2016 - 09:58


#18 a7n8x

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Inviato 07 May 2016 - 15:16

Il secondo blocco ha le lavorazioni per la valvola meccanica (interruttore centrifugo), un astuccio a rulli in più e quel tubetto in ottone ed é un blocco Freccia.

Se la tua planet é del 97 dovresti avere la marchiatura 96, i pezzi vengono prodotti prima della messa in commercio, a meno che non sia uno degli ultimi prodotti per quell'anno, comunque potrebbe essere un blocco freccia riadattato (dovrebbe esserci un solo numero per l'anno se non ricordo male) o avere delle componenti della freccia.

La differenza non é legata alla trasmissione primaria.

Messaggio modificato da a7n8x il 07 May 2016 - 15:20

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#19 ULTIMATUM

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Inviato 14 May 2016 - 14:58

Visualizza Messaggioscimmio95, il 30 April 2016 - 16:33, ha scritto:

Io mi sono trovato questo... la forchetta non mi sembra perfettamente a 90 gradi con il perno! Puo essere questo?

Va cambiata, come a me...

#20 Neo_X

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Inviato 19 May 2016 - 10:19

ho 3 ancorette sul blocco 6 marce della 2006
mi sembra che in uno dei due blocchi (mi pare nel 6 marce) un ancoretta blocca il movimento della pedalina cambio in 6 mentre con il blocco 7 marce continui a mettere la 7 anche se sei già in 7 :-)
vado a memoria non vorrei dire una cagata, ma ricordo proprio una cosa del genere...

Messaggio modificato da Neo_X il 02 July 2016 - 23:39






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