Vai al contenuto


Miscelatori Spandono, Misura O-Ring?


  • Non puoi rispondere a questa discussione
Nessuna risposta a questa discussione

#1 fbafkis

    Mitomane

  • Membri Effettivi
  • StellettaStelletta
  • 50 Messaggi:
  • Iscritto il: 01-October 13
  • Moto: Planet 125
  • Provincia: Trento (TN)
  • Regione: Trentino Alto Adige

Inviato 23 May 2016 - 14:45

Salve a tutti,

la mia Planet, dopo essere stata ferma durante i mesi invernali ha cominciato a perdere olio dal miscelatore. Precisamente perde da una delle due viti che fissano il coperchio inferiore. Non si tratta di olio del cambio, poichè il vano dove ruota il piccolo albero nel carter rimane vuoto e pulito dall'olio, e inoltre il colore è quello rosso del Castrol per la miscela. Ho provato a smontare il coperchio in questione, e in effetti l'o-ring che funge da guarnizione, in diversi punti non sporge dalla scanalatura che fa da sede, quindi credo sia quello il problema. La perdita è lieve, anche a motore spento. Sono andato dal ferramenta, ma avevano solo o-ring di spessore troppo elevato, anche se di stesso diametro e non entravano nella scanalatura. Secondo voi la perdita può essere dovuta a questa guarnizione del coperchio inferiore o potrebbe essere anche l'o-ring che va fra parete del carter e corpo miscelatore? Nel dubbio li cambierei tutti e due, ma non so dove trovarne di così sottili (sono identici), avete qualche suggerimento di dove cercarli?

Grazie per le risposte!





1 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi