Vai al contenuto


Cromatura Steli Forcelle

Forcelle mito cromatura paraoli

4 risposte a questa discussione

#1 Nitrolux

    Mitomane

  • Novizi
  • StellettaStelletta
  • 29 Messaggi:
  • Iscritto il: 19-January 12
  • Gender:Male
  • Location:Umbria (TR)
  • Interests:Moto, auto, radio, meccanica ed elettronica in genere
  • Moto: Mito II
  • Provincia: Terni (TR)
  • Regione: Umbria

Inviato 20 June 2016 - 09:05

Salve a tutti i mitomani, purtroppo ho un problemino sulla forcella della mia cara mito... sullo stelo destro, quello dalla parte della pinza per intenderci, ho il paraolio, cambiato lo scorso autunno quando ho ridato vita alla moto, che perde a causa della cromatura dello stelo.... Quando ho revisionato le forcelle ho tolto i puntini di ruggine allisciano al meglio lo stelo, il problema è che dove è partita la cromatura ovviamente è rimasta la buca della scorticatura, e come da copione il paraolio ha retto poco.... Mi chiedevo se qualcuno di voi ha avuto questo problema e come ha risolto, perchè ricromare gli steli non so quanto convenga...

:(

#2 jackson

    Mitomane Esperto

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 610 Messaggi:
  • Iscritto il: 18-July 04
  • Gender:Male
  • Interests:tutto quello ke ha un motore
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: Vicenza (VI)
  • Regione: Veneto

Inviato 20 June 2016 - 13:08

ciao

su ebay trovi gli steli nuovi, vai da un meccanico che lavora con le forcelle e te li monta e hai le forcelle nuove ;)

http://www.ebay.it/i...wefUkWa_9w_IUhQ
MERE SPITE

modifico ps1,ps2,xbox,xbox360,wii contattemi in pm

#3 Nitrolux

    Mitomane

  • Novizi
  • StellettaStelletta
  • 29 Messaggi:
  • Iscritto il: 19-January 12
  • Gender:Male
  • Location:Umbria (TR)
  • Interests:Moto, auto, radio, meccanica ed elettronica in genere
  • Moto: Mito II
  • Provincia: Terni (TR)
  • Regione: Umbria

Inviato 21 June 2016 - 07:42

Si infatti le soluzioni sono o gli steli nuovi o una forcella usata in buone condizioni.

#4 a7n8x

    Master of Mitos

  • Aiuto allo Staff
  • 6858 Messaggi:
  • Iscritto il: 29-October 07
  • Gender:Male
  • Location:Italia
  • Moto: Mito I
  • Provincia: Seleziona Provincia
  • Regione: Seleziona Regione

Inviato 21 June 2016 - 11:23

Dovresti rendere la transizione su quel buco più graduale, usando della carta smeriglio con movimento lungo l'asse dello stelo, ma dipende anche di quanto è rovinato.
Non si effettuano consulenze private.
Questa CITAZIONE ispira sia la politica che il commercio (Joseph Goebbels ministro della propaganda di Adolf Hitler):
"Con sufficiente ripetitività e conoscenza psicologica delle persone coinvolte, non sarebbe difficile dimostrare loro che un quadrato in realtà è un cerchio".

#5 Nitrolux

    Mitomane

  • Novizi
  • StellettaStelletta
  • 29 Messaggi:
  • Iscritto il: 19-January 12
  • Gender:Male
  • Location:Umbria (TR)
  • Interests:Moto, auto, radio, meccanica ed elettronica in genere
  • Moto: Mito II
  • Provincia: Terni (TR)
  • Regione: Umbria

Inviato 22 June 2016 - 07:33

Quello l'ho fatto, ma siccome il pezzo dove la cromatura è saltata non è un puntino rimane comunque lo scalino dell'avvallamento.... ci vorrebbe una "stuccatura" teoricamente....

Ieri ho montato uno stelo di una forcella usata in buone condizioni, solo che smontandlo mi sono accorto che ha l'asta del pompante è più corta, il vecchio proprietario non so per quale oscuro motivo ha rifatto la sede delle mezze lunette sull'asta accorciandola e rendendo così la forcella più corta di 12 mm rispetto all'originale.... :wacko: cosa che non è proprio il massimo...

Per questo avevo idea di passare il pompante e l'idraulica della mia forcella in questa "nuova" ma a quanto pare se non erro non si puo' fare nelle marzocchi originali.... :angry: correggetemi se sbaglio.... e quindi ho dovuto ripiegare per quest'altra soluzione in attesa di meglio... :cry:





1 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi