Vai al contenuto


Yamaha Tzr 125 Vs Cagiva Mito 125

#125

3 risposte a questa discussione

#1 Nathan_

    Novellino

  • Novizi
  • Stelletta
  • 1 Messaggi:
  • Iscritto il: 08-May 16
  • Moto: Altro
  • Provincia: Como (CO)
  • Regione: Lombardia

Inviato 24 June 2016 - 21:50

Salve a tutti
Sono indeciso se acquistare un tzr 125 (trovata a 1700 euro ) o un cagiva mito 125 fari tondi (che ancora sto cercando) ma secondo voi, quale delle due è migliore? A me piace di più la mito, 7 marce e ha delle grafiche bellissime. Grazie in anticipo a chi risponderà
Nathan

#2 Trick

    Mitomane Esperto

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 915 Messaggi:
  • Iscritto il: 24-June 14
  • Gender:Male
  • Moto: Mito I
  • Provincia: Other Country
  • Regione: Other Country

Inviato 25 June 2016 - 08:45

Nathan su un forum dedicato alla Mito quale pensi saranno le risposte che riceverai?
;)

Comunque dovresti dare qualche info in più, tipo l'anno della TZR e l'uso che vorresti farci.. se solo stradale o anche pista.
La TZR comunque la reputo una bella moto, ma a parità di anno credo che la fari tondi fullpower avesse pochi concorrenti, tipo la Aprilia RS e la Gilera SP02..

#3 Raiden

    Mitomane Storico

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 17109 Messaggi:
  • Iscritto il: 26-January 05
  • Gender:Female
  • Moto: Mito I
  • Provincia: Other Country
  • Regione: Other Country

Inviato 25 June 2016 - 11:58

vista la cifra spropositata d'acquisto, presumo tu ne stia cercando una "da collezione"....in tal caso ti consiglierei la Mito, ha un "valore" e un fascino decisamente superiori alla tzr....

#4 bubagan

    Master of Mitos

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 5383 Messaggi:
  • Iscritto il: 30-January 08
  • Gender:Male
  • Interests:La mia mito e poco altro che non dico!
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: Palermo (PA)
  • Regione: Sicilia

Inviato 26 June 2016 - 18:32

Concordo con Raiden, 1700 per una TZR 125 SOLO SE ISCRITTA ASI O FMI.

Ma idem per una faritondi, sia chiaro. O sono d'epoca, conservate, con un valore storico-collezionistico (o magari tu dici, sticazzi, purché risparmio su assicurazione e bollo e mi andrebbe pure benissimo) oppure un 125 di quell'epoca è solo VECCHIO.


Premesso ciò, io ho una mito (si bé ho avuto 2 mito 125 cmq) e una szr, che guarda caso ha la componentistica simile al tzr (stesso telaio, diverso negli attacchi per ospitare il mono 660) e ti posso dire che:

di motore non c'è storia, mito vince su tutte le annate. 7 marce o 6 la mito ne ha molto di più.
di ciclistica siamo lì, il tzr ha un telaio eccellente, deltabox in alluminio usato anche per la 250, la mito il doppia trave, il meglio degli anni '90 in due moto.
se trovi un tzr 125 rr belgarda ultimi anni (1997 per esempio) potresti trovarti su delle forcelle paioli regolabili come quelle della szr e il forcellone scatolato con capriata destra a banana della SZR, e allora lì la ciclistica sarebbe pure più fine rispetto a quella mito

Infine, di componenti di ricambio mito ne trovi tanti, ma anche per tzr perché il motore è lo stesso della derbi gpr 125 2t, minarelli.
Componentistica racing plug and play ne trovi di più per mito, pensa solo ai telaietti in alluminio.
Come base per futuri progetti special bé, ottimi telai entrambi, forse meno sbattimento col tzr che non ha il motore imperniato col forcellone come la mito.

Dacci qualche informazione accessoria sulle annate che cerchi però ;)

Messaggio modificato da bubagan il 26 June 2016 - 19:39






1 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi