Vai al contenuto


Problema Vibrazioni E Perdita Potenza


2 risposte a questa discussione

#1 Vsc#7

    Mitomane

  • Membri Effettivi
  • StellettaStelletta
  • 42 Messaggi:
  • Iscritto il: 28-April 15
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: Ragusa (RG)
  • Regione: Sicilia

Inviato 16 July 2016 - 09:00

Giorno a tutti mitomani.
vi illustro il mio problema: ho rifatto il blocco alla mia mito completamente , preparato dall utente Mat quindi con biella dal pieno, ecc... la moto andava perfetta, ma a prima pistata a causa di un errato anticipo (circa a 2) durante un turno mio fratello in scalata la fa dalire eccessivamente di giri e grippa. Una grippata da niente diciamo(anche se poi il pistone era completamente da buttare) poiché la moto riparte subito e va come prima perche fortunatamente ha grippato sotto la fascia. Comunque cambio pistone , lucidata e via. Alla seconda pistata (e prima gara di campionato ),il sabato tutto bene ma comincio ad avvertire il secondo giorno (la domenica) delle vibrazioni( fino ad allora niente) durante la seconda gara, cosí dal nulla, e la moto comincia a perdere un po di potenza. finita la gara, vado a casa.incazzato e dopo una settimana la riaccendo:a freddo dava una minimissima vibrazione, ma a caldo vibra come prima. Premetto che mat mi.disse che la primaria era molto usurata ma avrebbe dovuto durare, e faceva il classico rumore metallico dal lato frizione dovuto sia a questo che ai rullini consumati, pensate sia dovuto alla primaria? per il resto la moto va bene e spinge abbastanza
grazie e buona giornata

#2 Dikey

    Mitomane

  • Membri Effettivi
  • StellettaStelletta
  • 193 Messaggi:
  • Iscritto il: 02-November 11
  • Gender:Male
  • Location:Sorrento
  • Interests:Motori 2-4T ma soprattutto 2T
  • Moto: Mito I
  • Provincia: Seleziona Provincia
  • Regione: Other Country

Inviato 18 July 2016 - 21:28

Ciao Vsc#7, una primaria consumata può comportare uno sbilanciamento, ma non esagerato... più che altro una volta per una grippata mi si decentro la spalla dell'albero (non parlo di motore Mito, la Mito non l'ho mai grippata) ... quello si che comporta perdite di potenza e vibrazioni forti. L'unico consiglio che posso darti e di non usarla in queste condizioni finisci di rompere altre cose e di peggiorare la situazione. Smonta e controlla un po' tutto :rolleyes:

E.R.R.


#3 Vsc#7

    Mitomane

  • Membri Effettivi
  • StellettaStelletta
  • 42 Messaggi:
  • Iscritto il: 28-April 15
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: Ragusa (RG)
  • Regione: Sicilia

Inviato 19 July 2016 - 07:42

ciao, io ho anche il pignoncino del contralbero e il contralbero stesso abbastanza usurati che mi producevano anche un runore metallico in rilascio e a circa 5 mila giri. quello che dici tu lo escluderei perché si dalla grippata all inizio delle vibrazioni é passata circa una settimana, e dopo aver preso la grippata ho continuato a girare in quanto la moto non ha perso in nulla (ho poi.scoperto di aver grippato sotto la fascia non so come e pure da due lati opposti ahahaha)





1 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi