Vai al contenuto


Dubbi Carter Mito - Gioco Millerighe Cambio


4 risposte a questa discussione

#1 Wolverino

    Mitomane

  • Membri Effettivi
  • StellettaStelletta
  • 98 Messaggi:
  • Iscritto il: 11-June 12
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: Bergamo (BG)
  • Regione: Lombardia

Inviato 20 July 2016 - 20:26

Ciao a tutti!

Mentre procedevo con la pulizia generale della Mito ho notato che sotto il carter, vicino alla vite di scolo dell'olio, c'è una sporgenza con un foro passante, qualcuno sa se per caso lì ci va una vite che per vari motivi potrei aver perso? Dando una rapida occhiata agli esplosi del manuale non riesco a capire...

Allego foto:(è al contrario, quella che vedete sopra è l'espansione)
Immagine inserita

Altra domanda: è normale che il millerighe del selettore del cambio abbia un po' di gioco assiale? Si parla di un paio di mm.

Grazie a tutti per le risposte! =)

Messaggio modificato da Wolverino il 24 July 2016 - 01:15


#2 RaffaEV

    Mitomane Esperto

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 859 Messaggi:
  • Iscritto il: 12-September 12
  • Gender:Male
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: Viterbo (VT)
  • Regione: Lazio

Inviato 21 July 2016 - 09:40

A memoria non ricordo, ma a vedere dalla foto non sembra essere filettato il foro ( o sbaglio )?
Comunque probabile che oggi o domani apro le carene per oliare l' espansione, e do uno sguardo sul mio blocco :)
Ehi, Mitomani, date uno sguardo alla mia Mito! Si accettano critiche e consigli

http://forum.mitoclu...005-by-raffaev/ Immagine inserita

#3 Wolverino

    Mitomane

  • Membri Effettivi
  • StellettaStelletta
  • 98 Messaggi:
  • Iscritto il: 11-June 12
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: Bergamo (BG)
  • Regione: Lombardia

Inviato 21 July 2016 - 12:14

Esatto, non ha filettatura.
Non presenta nemmeno dei segni che possano far intuire che prima lì ci andasse una vite con un eventuale rondella, infatti la verniciatura intorno al foro è ancora perfetta.

Ho cercato sul web foto di Mito senza carene per trovare una risposta ma non si riesce mai a intravedere nulla in quella zona.

Attendo tue notizie :)

#4 a7n8x

    Master of Mitos

  • Aiuto allo Staff
  • 6838 Messaggi:
  • Iscritto il: 29-October 07
  • Gender:Male
  • Location:Italia
  • Moto: Mito I
  • Provincia: Seleziona Provincia
  • Regione: Seleziona Regione

Inviato 21 July 2016 - 16:02

Nel caso della Mito non viene utilizzato.

Il blocco Mito è un evoluzione di un progetto vecchio e usato su svariate moto, questo ha portato ad un blocco molto versatile e sofisticato internamente, ma non propriamente compatto.
Non si effettuano consulenze private.
Questa CITAZIONE ispira sia la politica che il commercio (Joseph Goebbels ministro della propaganda di Adolf Hitler):
"Con sufficiente ripetitività e conoscenza psicologica delle persone coinvolte, non sarebbe difficile dimostrare loro che un quadrato in realtà è un cerchio".

#5 Wolverino

    Mitomane

  • Membri Effettivi
  • StellettaStelletta
  • 98 Messaggi:
  • Iscritto il: 11-June 12
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: Bergamo (BG)
  • Regione: Lombardia

Inviato 21 July 2016 - 19:00

Visualizza Messaggioa7n8x, il 21 July 2016 - 16:02, ha scritto:

Nel caso della Mito non viene utilizzato.

Il blocco Mito è un evoluzione di un progetto vecchio e usato su svariate moto, questo ha portato ad un blocco molto versatile e sofisticato internamente, ma non propriamente compatto.

Ti ringrazio, quindi potrebbe essere un attacco per il telaio oppure per l'espansione usato su di un altro modello cagiva!

Riguardo al millerighe del cambio (quello collegato alla pedalina) sapete se sia normale avere un minimo gioco assiale?

Me lo chiedo perché ho trovato la carena inferiore bagnata di olio motore, allora ho messo uno scottex tra l'espansione e il carter per vedere da dove venisse, ma dopo 2 giorni l'ho ritrovato pulito! Si tratta quindi di una perdita piccolissima.

Tuttavia ho ispezionato il motore e sto cercando di capire da dove possa venire quella piccola perdita (probabilmente qualche paraolio comincia ad accusare gli anni), quando ho notato il gioco del millerighe.





1 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi