Vai al contenuto


Problema Mito Sp525 Si È Spenta

spenta

6 risposte a questa discussione

#1 SP525

    Mitomane

  • Membri Effettivi
  • StellettaStelletta
  • 37 Messaggi:
  • Iscritto il: 28-September 13
  • Gender:Male
  • Moto: Mito SP525 Strada
  • Provincia: Aosta (AO)
  • Regione: Valle d'Aosta

Inviato 20 July 2016 - 22:13

Ciao ragazzi, ho un problema alla mia mito. Ho una SP525 del 2008. Oggi mentre mi stavo facendo un giro ad un certo punto ho sentito un rumore provenire sotto di me e quando mi sono fermato a bordo strada la moto si è spenta. Siccome non mi sembrava un problema di pistone o Biella ho provato a rimetterla in moto dallo starter ma nulla non riusciva a partire. Allora mi sono girato in discesa e sono riuscito a farla partire a spinta portandola fino a casa dove appena fermo si è spenta di nuovo ! Subito ho pensato al motorino di avviamento però pensandoci su ha più senso che sia un problema di volano giusto? Qualcuno che ha avuto un problema simile? Allego nei commenti un video dove provo a metterla in moto dallo starter :(:( Grazie per l'aiuto ragazzi...

#2 puniscer96

    Mito Pilota

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1055 Messaggi:
  • Iscritto il: 29-July 12
  • Gender:Male
  • Moto: Mito SP525 Strada
  • Provincia: Seleziona Provincia
  • Regione: Sardegna

Inviato 21 July 2016 - 11:44

la moto si spegne se la lasci al minimo?se la tieni accelerata non si spegne anche se da fermo?si posta un video se riesce anche mentre si spegne
Immagine inserita

#3 SP525

    Mitomane

  • Membri Effettivi
  • StellettaStelletta
  • 37 Messaggi:
  • Iscritto il: 28-September 13
  • Gender:Male
  • Moto: Mito SP525 Strada
  • Provincia: Aosta (AO)
  • Regione: Valle d'Aosta

Inviato 21 July 2016 - 13:17

Ho tolto la marmitta e guardando dalla luce di scarico si vede il pistone rigato in verticale... Grippata purtroppo

#4 a7n8x

    Master of Mitos

  • Aiuto allo Staff
  • 6837 Messaggi:
  • Iscritto il: 29-October 07
  • Gender:Male
  • Location:Italia
  • Moto: Mito I
  • Provincia: Seleziona Provincia
  • Regione: Seleziona Regione

Inviato 21 July 2016 - 15:55

La spia MIL si accende? Se si il problema può essere stato la pompa olio in avaria ed è per questo che non ti si accende.

Messaggio modificato da a7n8x il 21 July 2016 - 15:55

Non si effettuano consulenze private.
Questa CITAZIONE ispira sia la politica che il commercio (Joseph Goebbels ministro della propaganda di Adolf Hitler):
"Con sufficiente ripetitività e conoscenza psicologica delle persone coinvolte, non sarebbe difficile dimostrare loro che un quadrato in realtà è un cerchio".

#5 puniscer96

    Mito Pilota

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1055 Messaggi:
  • Iscritto il: 29-July 12
  • Gender:Male
  • Moto: Mito SP525 Strada
  • Provincia: Seleziona Provincia
  • Regione: Sardegna

Inviato 22 July 2016 - 12:52

Visualizza MessaggioSP525, il 21 July 2016 - 13:17, ha scritto:

Ho tolto la marmitta e guardando dalla luce di scarico si vede il pistone rigato in verticale... Grippata purtroppo
eh cose che capitano, se il blocco ha sopra i 15milakm rifarei anche quello cosi non hai problemi per un bel pò ;)
Immagine inserita

#6 bettarini

    Novellino

  • Novizi
  • Stelletta
  • 3 Messaggi:
  • Iscritto il: 15-October 16
  • Moto: Mito SP525 Strada
  • Provincia: Padova (PD)
  • Regione: Veneto

Inviato 30 October 2016 - 16:36

Ho lo stesso problema, mi si è bloccata di colpo in sesta, solo che scalando due marce ha continuato ad andare...
Mi sono fermato dopo 400 metri perché ero arrivato a destinazione.
Dopo di che non mi si riaccendeva più fin quando non mi è ripartita ma poi mi si è rispenta dopo 200 metri... il pistone va su e giù, la candela fa contatto e l'ho inoltre cambiata, pensavo fosse la batteria ma è carica, semplicemente quando schiaccio il tasto di accensione non parte!!
Cosa potrebbe essere?

#7 manuelemoresco

    Novellino

  • Novizi
  • Stelletta
  • 9 Messaggi:
  • Iscritto il: 12-October 16
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: Genova (GE)
  • Regione: Liguria

Inviato 07 November 2016 - 00:56

Visualizza Messaggiobettarini, il 30 October 2016 - 16:36, ha scritto:

Ho lo stesso problema, mi si è bloccata di colpo in sesta, solo che scalando due marce ha continuato ad andare...
Mi sono fermato dopo 400 metri perché ero arrivato a destinazione.
Dopo di che non mi si riaccendeva più fin quando non mi è ripartita ma poi mi si è rispenta dopo 200 metri... il pistone va su e giù, la candela fa contatto e l'ho inoltre cambiata, pensavo fosse la batteria ma è carica, semplicemente quando schiaccio il tasto di accensione non parte!!
Cosa potrebbe essere?


Se ti si è bloccata di colpo la ruota 99% hai grippato





1 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi