Vai al contenuto


Motore Rifatto E Problemi Carburazione Vhsa 32 Es In Riapertura Gas


8 risposte a questa discussione

#1 ggboy

    Mitomane

  • Membri Effettivi
  • StellettaStelletta
  • 165 Messaggi:
  • Iscritto il: 25-February 11
  • Gender:Male
  • Location:Ischia
  • Moto: Planet 125
  • Provincia: Napoli (NA)
  • Regione: Campania

Inviato 01 August 2016 - 23:14

dopo che mi è stata rubata e smembrata la moto,ho dovuto rifare il motore quasi del tutto(pure cilindro,testa e carburatore si erano presi...lo scarico no,fprse vedendolo pieno di ruggine....)x cui ho comprato : cilindro 73037,l'ho fatto ricromare e accoppiare a un vertex bifascia,testa t20 per pistoni bifascia,lamelle boysen in vetronite nuove,collettore con imbocco da 40 per il vhsa(nuovo) e come carburatore un vhsa 32 es.air box con apertura presa frontale e spugna polini,scarico fresco racing sp,con sile 7 speed.Il motore al momento è in rodaggio con miscela al 3% con motul 800
il vhsa è tarato cosi
valvola gas : 55
spillo conico U19 col fermo alla 1° tacca dall alto
galleggianti da 3,5 gr x 2
getto max 175 (volutamente grasso)
getto min 52
getto avviamento 60
polverizzatore et 262
valvola a spillo da 250
emulsionatore minimo B36
vite miscela non so a quanti giri
il problema è questo : se in terza o quarta chiudo gas verso i 6-7 mila giri e faccio scendere il motore a 3 mila giri e riapro,ho un vuoto come se non ci fosse benzina.Le cause di questa cosa quali possono essere???Grazie

#2 a7n8x

    Master of Mitos

  • Aiuto allo Staff
  • 6838 Messaggi:
  • Iscritto il: 29-October 07
  • Gender:Male
  • Location:Italia
  • Moto: Mito I
  • Provincia: Seleziona Provincia
  • Regione: Seleziona Regione

Inviato 02 August 2016 - 15:17

Visualizza Messaggioggboy, il 01 August 2016 - 23:14, ha scritto:

dopo che mi è stata rubata e smembrata la moto,ho dovuto rifare il motore quasi del tutto(pure cilindro,testa e carburatore si erano presi...lo scarico no,fprse vedendolo pieno di ruggine....)x cui ho comprato : cilindro 73037,l'ho fatto ricromare e accoppiare a un vertex bifascia,testa t20 per pistoni bifascia,lamelle boysen in vetronite nuove,collettore con imbocco da 40 per il vhsa(nuovo) e come carburatore un vhsa 32 es.air box con apertura presa frontale e spugna polini,scarico fresco racing sp,con sile 7 speed.Il motore al momento è in rodaggio con miscela al 3% con motul 800
il vhsa è tarato cosi
valvola gas : 55
spillo conico U19 col fermo alla 1° tacca dall alto
galleggianti da 3,5 gr x 2
getto max 175 (volutamente grasso)
getto min 52
getto avviamento 60
polverizzatore et 262
valvola a spillo da 250
emulsionatore minimo B36
vite miscela non so a quanti giri
il problema è questo : se in terza o quarta chiudo gas verso i 6-7 mila giri e faccio scendere il motore a 3 mila giri e riapro,ho un vuoto come se non ci fosse benzina.Le cause di questa cosa quali possono essere???Grazie

Se sei così grasso e non sai com'è tarato il circuito minimo non mi stupirei che la candela si bagni e dopo dia questi problemi.

Oltre alla benzina premiscelata assieme all'olio, hai anche il miscelatore?

A quanto è accoppiato il pistone e questo è forgiato o fuso in conchiglia?
Non si effettuano consulenze private.
Questa CITAZIONE ispira sia la politica che il commercio (Joseph Goebbels ministro della propaganda di Adolf Hitler):
"Con sufficiente ripetitività e conoscenza psicologica delle persone coinvolte, non sarebbe difficile dimostrare loro che un quadrato in realtà è un cerchio".

#3 ggboy

    Mitomane

  • Membri Effettivi
  • StellettaStelletta
  • 165 Messaggi:
  • Iscritto il: 25-February 11
  • Gender:Male
  • Location:Ischia
  • Moto: Planet 125
  • Provincia: Napoli (NA)
  • Regione: Campania

Inviato 02 August 2016 - 18:35

no solo miscela al 3% il miscelatore l ho eliminato,il pistone è il classico vertex bifascia in prima misura

#4 ggboy

    Mitomane

  • Membri Effettivi
  • StellettaStelletta
  • 165 Messaggi:
  • Iscritto il: 25-February 11
  • Gender:Male
  • Location:Ischia
  • Moto: Planet 125
  • Provincia: Napoli (NA)
  • Regione: Campania

Inviato 02 August 2016 - 18:52

accoppiato a 5 cent

#5 ggboy

    Mitomane

  • Membri Effettivi
  • StellettaStelletta
  • 165 Messaggi:
  • Iscritto il: 25-February 11
  • Gender:Male
  • Location:Ischia
  • Moto: Planet 125
  • Provincia: Napoli (NA)
  • Regione: Campania

Inviato 03 August 2016 - 11:49

ho spostato lo spillo alla 2 tacca dall alto verso il basso ma era cambiato poco e nulla x cui sempre con lo spillo alla 2 tacca ho montato un 56 di min e un 180 di max e va molto meglio,ha solo qualche piccolo vuoto in riapertura

#6 a7n8x

    Master of Mitos

  • Aiuto allo Staff
  • 6838 Messaggi:
  • Iscritto il: 29-October 07
  • Gender:Male
  • Location:Italia
  • Moto: Mito I
  • Provincia: Seleziona Provincia
  • Regione: Seleziona Regione

Inviato 03 August 2016 - 12:28

Visualizza Messaggioggboy, il 03 August 2016 - 11:49, ha scritto:

ho spostato lo spillo alla 2 tacca dall alto verso il basso ma era cambiato poco e nulla x cui sempre con lo spillo alla 2 tacca ho montato un 56 di min e un 180 di max e va molto meglio,ha solo qualche piccolo vuoto in riapertura

Stai usando una configurazione di getti maggiore rispetto allo standard.

Il filtro dell'aria che usi è questo?

Hai pulito il freno aria del carburatore? Nel caso del VHSA puoi farlo direttamente dall'imbocco Venturi.
Non si effettuano consulenze private.
Questa CITAZIONE ispira sia la politica che il commercio (Joseph Goebbels ministro della propaganda di Adolf Hitler):
"Con sufficiente ripetitività e conoscenza psicologica delle persone coinvolte, non sarebbe difficile dimostrare loro che un quadrato in realtà è un cerchio".

#7 ggboy

    Mitomane

  • Membri Effettivi
  • StellettaStelletta
  • 165 Messaggi:
  • Iscritto il: 25-February 11
  • Gender:Male
  • Location:Ischia
  • Moto: Planet 125
  • Provincia: Napoli (NA)
  • Regione: Campania

Inviato 03 August 2016 - 13:50

Visualizza Messaggioa7n8x, il 03 August 2016 - 12:28, ha scritto:



Stai usando una configurazione di getti maggiore rispetto allo standard.

Il filtro dell'aria che usi è questo?

Hai pulito il freno aria del carburatore? Nel caso del VHSA puoi farlo direttamente dall'imbocco Venturi.
si il filtro è quello,la guida l ho letta e infatti mi meraviglio dei getti che monto...per il freno aria sul carburatore devo vedere

#8 ggboy

    Mitomane

  • Membri Effettivi
  • StellettaStelletta
  • 165 Messaggi:
  • Iscritto il: 25-February 11
  • Gender:Male
  • Location:Ischia
  • Moto: Planet 125
  • Provincia: Napoli (NA)
  • Regione: Campania

Inviato 06 August 2016 - 00:24

in questi giorni ho sentito più di un meccanico,ma nessuno ci vuol mettere mano,chi perchè è pieno,chi non ha tempo,chi si "rompe di montare,smontare e provare un carburatore"...le guide le ho lette,ma una cosa non mi è chiara...questo fenomeno si presenta solo se sto a bassi giri e accelero tutto,ma non può essere che 180 di massimo è troppo grande e-come dire-mi "affoga il motore" perchè da troppa benzina???
(spiegazione pessima,lo so,scusate)

#9 a7n8x

    Master of Mitos

  • Aiuto allo Staff
  • 6838 Messaggi:
  • Iscritto il: 29-October 07
  • Gender:Male
  • Location:Italia
  • Moto: Mito I
  • Provincia: Seleziona Provincia
  • Regione: Seleziona Regione

Inviato 06 August 2016 - 15:35

Il fatto che devi usare getti così grandi implica che lo spillo non va più tanto bene in quanto alle aperture intermedie rimarresti più magro, inoltre devi verificare la registrazione del titolo minimo tramite vite.

Per il minimo hai solo il getto (o getto emulsionato) o anche l'emulsionatore minimo?

Hai più verificato il freno aria?

Messaggio modificato da a7n8x il 06 August 2016 - 15:36

Non si effettuano consulenze private.
Questa CITAZIONE ispira sia la politica che il commercio (Joseph Goebbels ministro della propaganda di Adolf Hitler):
"Con sufficiente ripetitività e conoscenza psicologica delle persone coinvolte, non sarebbe difficile dimostrare loro che un quadrato in realtà è un cerchio".





1 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi