Ho una Cagiva mito del 2000 con blocco sevenspeed, pancia arrow (secondo quanto mi ha detto il venditore sarebbe dovuta essere una challenge, mentre poi consultando le varie foto su internet ho notato che è completamente diversa, quindi suppongo sia la arrow pattona, quella omologata) silenziatore arrow, cilindro a0401, pistone bifacia cielo bombato e testa 200g, rapporti 14 41, filtro ad aspiraz posteriore senza snorkel con spugna originale, pacco lamellare originale, carbu 28 phbh BD con carburazione:
Max 125
Min 65
Spillo x4 seconda tacca
Polverizzatore bn270
Vite miscela 1 e mezzo
Cilindro e pistone hanno si e no 1000 km, li abbiamo cambiati io e mio papà, la moto è stata qualche mese ferma perche ho comprato la macchina e l'ho trascurata un po', poco fa l'ho ripresa e la valvola non si apriva pur avendola pulita, ho sostituito attuatore e centralina (messa a guaina nera anziché grigia) e ora funziona e apre, il problema è che la moto è sempre o grassa o magra, ho provato qualsiasi getto dal 120 al 130, e quello che va meglio è il 122, ho cambiato tutte le tacche dello spillo, ho anche cambiato spillo ma andava peggio e ho rimesso l' x4, ho cambiato qualsiasi getto del minimo da 60 a 70, ho cambiato polverizzatore (provato 266 270 e 276, va meglio col BN 270)
NON SO PIU COSA FARE!
con la configurazione migliore la moto arriva a 11500 giri e inizia o a borbottare o a fare vuoti,si sente che la moto potrebbe dare molto di piu, e tra l'altro ha un calo di potenza dai 9000 ai 10000 giri, in sostanza non tiro più di tre marce perche i 140 all'ora segnato non me li supera, la mito ce l'ho da quando avevo 16 anni e prima mi ricordo che era tutt'altra moto, andava una meraviglia!!! il GT è a posto, tiene bene il minimo e sale bene, il problema è li agli alti, non so più che fare, e poi la temperatura sale sempre a 80 gradi, non mi preoccupo perche 80 non è poi esagerato, però comunque la moto come avete capito non va bene, aiutatemi vi pregooo
Grazie per la pazienza
Messaggio modificato da Piemo.35 il 02 August 2016 - 01:19