Vai al contenuto


Progetto Pdf Guarnizione Cts


7 risposte a questa discussione

#1 snowknifa

    Mitomane Tosto

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStelletta
  • 290 Messaggi:
  • Iscritto il: 22-November 14
  • Moto: Raptor 125
  • Provincia: Siracusa (SR)
  • Regione: Sicilia

Inviato 11 August 2016 - 22:19

Ciao a tutti,

Considerando che mi sto avvicinando al momento della pulizia della valvola cts volevo prevedere una possibile rottura della guarnizione che può essere recuperata solo spendendo troppi soldi di set guarnizioni e a me serve solo quella. Siccome vorrei comprare il foglio e ritagliarla volevo sapere se qualcuno poteva formirmi un cad o un pdf a dimensioni reali della guarnizione in maniera tale da poterla ritagliare in modo pulito.

Grazie e buone vacanzee :)

#2 a7n8x

    Master of Mitos

  • Aiuto allo Staff
  • 6831 Messaggi:
  • Iscritto il: 29-October 07
  • Gender:Male
  • Location:Italia
  • Moto: Mito I
  • Provincia: Seleziona Provincia
  • Regione: Seleziona Regione

Inviato 11 August 2016 - 23:03

Visualizza Messaggiosnowknifa, il 11 August 2016 - 22:19, ha scritto:

Ciao a tutti,

Considerando che mi sto avvicinando al momento della pulizia della valvola cts volevo prevedere una possibile rottura della guarnizione che può essere recuperata solo spendendo troppi soldi di set guarnizioni e a me serve solo quella. Siccome vorrei comprare il foglio e ritagliarla volevo sapere se qualcuno poteva formirmi un cad o un pdf a dimensioni reali della guarnizione in maniera tale da poterla ritagliare in modo pulito.

Grazie e buone vacanzee :)

Comprala direttamente in un concessionario Cagiva, puoi comprare solo quella
Non si effettuano consulenze private.
Questa CITAZIONE ispira sia la politica che il commercio (Joseph Goebbels ministro della propaganda di Adolf Hitler):
"Con sufficiente ripetitività e conoscenza psicologica delle persone coinvolte, non sarebbe difficile dimostrare loro che un quadrato in realtà è un cerchio".

#3 Gill

    Mito Pilota

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1061 Messaggi:
  • Iscritto il: 15-June 13
  • Moto: 4 Tempi Stradale
  • Provincia: Lecco (LC)
  • Regione: Lombardia

Inviato 12 August 2016 - 12:40

Ciao, non è che serve un progetto particolare..... metti la scatola della valvola sulla carta tracci i contorni e ritagli con la forbice....
Immagine inserita


c'era anche una piccola guida....http://forum.mitoclu...zioni-in-carta/

Ciao Gill

#4 Dikey

    Mitomane

  • Membri Effettivi
  • StellettaStelletta
  • 193 Messaggi:
  • Iscritto il: 02-November 11
  • Gender:Male
  • Location:Sorrento
  • Interests:Motori 2-4T ma soprattutto 2T
  • Moto: Mito I
  • Provincia: Seleziona Provincia
  • Regione: Other Country

Inviato 12 August 2016 - 17:45

Infatti, ha ragione Gill :)

Messaggio modificato da Dikey il 12 August 2016 - 17:46

E.R.R.


#5 snowknifa

    Mitomane Tosto

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStelletta
  • 290 Messaggi:
  • Iscritto il: 22-November 14
  • Moto: Raptor 125
  • Provincia: Siracusa (SR)
  • Regione: Sicilia

Inviato 12 August 2016 - 23:41

Ragazzi con tutto il rispetto e premettendo che in concessionario cagiva non me l'hanno voluta vendere vi dico che a volte non capisco perché non si possa ottenere quello che si chiede. Il concessionario già avevo controllato e potevo intuirlo che me la potevo ritagliare solo, ho chiesto perche uno schema pdf mi avrebbe permesso di fare una guarnizione migliore.

Grazie comunque a tutti

#6 Metadone

    Mitomane Tosto

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStelletta
  • 261 Messaggi:
  • Iscritto il: 02-June 12
  • Moto: Seleziona Moto
  • Provincia: Seleziona Provincia
  • Regione: Seleziona Regione

Inviato 16 August 2016 - 19:29

Visualizza Messaggiosnowknifa, il 12 August 2016 - 23:41, ha scritto:

Ragazzi con tutto il rispetto e premettendo che in concessionario cagiva non me l'hanno voluta vendere vi dico che a volte non capisco perché non si possa ottenere quello che si chiede. Il concessionario già avevo controllato e potevo intuirlo che me la potevo ritagliare solo, ho chiesto perche uno schema pdf mi avrebbe permesso di fare una guarnizione migliore.

Grazie comunque a tutti

curiosità, ti hanno detto perchè non hanno voluto vendertela? comunque, sempre con tutto il rispetto, non c'è da prendersi male,a volte il modo migliore di risolvere un problema è chiedersi se abbia senso affrontarlo, in questo campo (il motoristico in generale e il 2 tempi in particolare) si è sempre cercato ogni minimo fattore di vantaggio in termini di prestazioni-affidabilità, e di certo se nessuno si è mai preso la briga di fare una cosa del genere è perchè sarebbe un lavoro superfluo, che introdurrebbe una possibilità di errore ben maggiore rispetto il fare tutto da sè...chi crea questo pdf magari (in buonafede) ha sbagliato a misurare...o ancora, la semplice tolleranza di fabbricazione del cilindro può aver provocato delle lievi differenze per cui la misura esatta per il mio cilindro è sbagliata per il tuo...tutte cose che causano una perdita di tempo e di materiale, quando basterebbe semplicemente farsi il calco utilizzando il proprio pezzo come modello, e voilà, ecco una guarnizione perfetta

#7 snowknifa

    Mitomane Tosto

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStelletta
  • 290 Messaggi:
  • Iscritto il: 22-November 14
  • Moto: Raptor 125
  • Provincia: Siracusa (SR)
  • Regione: Sicilia

Inviato 17 August 2016 - 21:26

non la vendono perchè i ricambi cagiva per cui avevo dato l'acconto non sono mai arrivati...non ha importanza me la vedrò da solo ma il pdf bastava per la sagoma non per lo spessore...

#8 a7n8x

    Master of Mitos

  • Aiuto allo Staff
  • 6831 Messaggi:
  • Iscritto il: 29-October 07
  • Gender:Male
  • Location:Italia
  • Moto: Mito I
  • Provincia: Seleziona Provincia
  • Regione: Seleziona Regione

Inviato 18 August 2016 - 23:22

Visualizza Messaggiosnowknifa, il 17 August 2016 - 21:26, ha scritto:

non la vendono perchè i ricambi cagiva per cui avevo dato l'acconto non sono mai arrivati...non ha importanza me la vedrò da solo ma il pdf bastava per la sagoma non per lo spessore...

C'é stato il concordato di continuità é per questo che no arrivano
Non si effettuano consulenze private.
Questa CITAZIONE ispira sia la politica che il commercio (Joseph Goebbels ministro della propaganda di Adolf Hitler):
"Con sufficiente ripetitività e conoscenza psicologica delle persone coinvolte, non sarebbe difficile dimostrare loro che un quadrato in realtà è un cerchio".





1 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi