Vai al contenuto


Problema Irrisolto Motorino Valvolva Cts


2 risposte a questa discussione

#1 PrOtO95

    Mitomane

  • Membri Effettivi
  • StellettaStelletta
  • 91 Messaggi:
  • Iscritto il: 17-September 12
  • Gender:Male
  • Location:Ascoli Piceno
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: Ascoli Piceno (AP)
  • Regione: Marche

Inviato 29 August 2016 - 13:45

Ciao a tutti, sono ormai due anni che convivo con questo problema e non riesco ad uscirne fuori. Dal video ( https://www.youtube....h?v=AuI8z8_C8yY ) potrete sicuramente capire cosa intendo. In poche parole, durante il check valvola, il motorino sembra che riceve ancora tensione per continuare a girare.
Ecco le seguenti prove effettuate:
- motorino alzavalvola cambiato
-prova con centralina cts e cdi differenti
-regolazione tensione dei cavi valvola (li ho anche staccati comppletamente ma nulla è cambiato)

Spero che qualcuno abbia avuto un problema simile per potermi aiutare.
Immagine inserita
CAGIVA MITO EV 2003

VHSA 32 ES - airbox filtro cornuto - spugna porosità media - scarico Monza by Ceppamoto - modifica silenziatore originale con canna dritta (stile seven) - pacco lamellare SP

#2 a7n8x

    Master of Mitos

  • Aiuto allo Staff
  • 6837 Messaggi:
  • Iscritto il: 29-October 07
  • Gender:Male
  • Location:Italia
  • Moto: Mito I
  • Provincia: Seleziona Provincia
  • Regione: Seleziona Regione

Inviato 06 September 2016 - 19:14

Visualizza MessaggioPrOtO95, il 29 August 2016 - 13:45, ha scritto:

Ciao a tutti, sono ormai due anni che convivo con questo problema e non riesco ad uscirne fuori. Dal video ( https://www.youtube....h?v=AuI8z8_C8yY ) potrete sicuramente capire cosa intendo. In poche parole, durante il check valvola, il motorino sembra che riceve ancora tensione per continuare a girare.
Ecco le seguenti prove effettuate:
- motorino alzavalvola cambiato
-prova con centralina cts e cdi differenti
-regolazione tensione dei cavi valvola (li ho anche staccati comppletamente ma nulla è cambiato)

Spero che qualcuno abbia avuto un problema simile per potermi aiutare.

In effetti rimane azionato per un tempo relativamente lungo, ma l'importante è che non rimanga perennemente alimentato.

Il motorino viene aiutato da una molla a spirale, prova a togliere la puleggia e relativa molla e verificare che non sia quello a generare il problema e magari controlla anche lo stato della batteria.
Non si effettuano consulenze private.
Questa CITAZIONE ispira sia la politica che il commercio (Joseph Goebbels ministro della propaganda di Adolf Hitler):
"Con sufficiente ripetitività e conoscenza psicologica delle persone coinvolte, non sarebbe difficile dimostrare loro che un quadrato in realtà è un cerchio".

#3 nibbio90

    Mitomane

  • Membri Effettivi
  • StellettaStelletta
  • 94 Messaggi:
  • Iscritto il: 17-November 15
  • Gender:Male
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: Ancona (AN)
  • Regione: Marche

Inviato 16 September 2016 - 17:37

A me invece il motorino che ho comprato e montato ora (usato) durante il check rimane azionato un pochino di più quando apre la valvola (si sente che un pochino continua a girare anche se è tutta aperta), poi la richiude e si ferma. Già fatto notare al mio meccanico di fiducia e mi ha detto che è normale, cioè non è niente di che...





1 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi