Vai al contenuto


Consigli Su Grasso E Lubrificanti Vari

Grasso motore cts catena

3 risposte a questa discussione

#1 spun

    Mitomane

  • Membri Effettivi
  • StellettaStelletta
  • 46 Messaggi:
  • Iscritto il: 04-September 07
  • Gender:Male
  • Location:Mola di Bari (BA)
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: Bari (BA)
  • Regione: Puglia

Inviato 10 September 2016 - 21:42

Ciao ragazzi, oggi mi è finito il grasso per la catena e ho comprato il lubrificante wd-40. Ce n'erano due, uno denominato propriamente Grasso (consigliato per condizioni umide) e uno chiamato lubrificante (per condizioni asciutte). Allora dato che utilizzo la moto prevalentemente d'estate e non certo quando piove, ho comprato il secondo. Ovvero questo http://wd40.it/wd-40...nte-per-catena/

Devo dire che dopo qualche ora, al tatto, sembra molto colloso, quindi difficile (penso) che si stacchi dalla catena. C'è qualcuno che lo ha provato? È buono?


In più volevo sapere, dato che domani dovrei cimentarmi con la pulizia della cts, che Grasso consigliate per lubrificarla una volta pulita?... Ho letto nei vari topic che molti consigliano il Grasso al rame, solo che sono riuscito a trovarlo dove sto io. In compenso ho trovato questi:

Immagine inserita
Immagine inserita
Immagine inserita


Li conoscete? Cosa ne pensate?... Grazie😁

#2 Gill

    Mito Pilota

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1061 Messaggi:
  • Iscritto il: 15-June 13
  • Moto: 4 Tempi Stradale
  • Provincia: Lecco (LC)
  • Regione: Lombardia

Inviato 10 September 2016 - 22:26

Ciao, il grasso che hai preso per la catena è ottimo, in quanto specifico per catene
Per lubrificare la cts ne serve un quanitativo minimo e secondo me non conviene comprare apposta una latta di grasso specifica a meno che ti serva per altri usi, puoi usare tranquillamente un grasso normale, o quelllo per catene, o il wd40 normale, tieni presente che la cts lavora in una zona calda e spesso gl oli incombusti del cilindro riescono ad arrivare fin dentro la scatoletta.
Io non ho trovato quello al rame e ho usato del grafitato.
Ciao Gill

#3 spun

    Mitomane

  • Membri Effettivi
  • StellettaStelletta
  • 46 Messaggi:
  • Iscritto il: 04-September 07
  • Gender:Male
  • Location:Mola di Bari (BA)
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: Bari (BA)
  • Regione: Puglia

Inviato 10 September 2016 - 23:26

Visualizza MessaggioGill, il 10 September 2016 - 22:26, ha scritto:

Ciao, il grasso che hai preso per la catena è ottimo, in quanto specifico per catene
Per lubrificare la cts ne serve un quanitativo minimo e secondo me non conviene comprare apposta una latta di grasso specifica a meno che ti serva per altri usi, puoi usare tranquillamente un grasso normale, o quelllo per catene, o il wd40 normale, tieni presente che la cts lavora in una zona calda e spesso gl oli incombusti del cilindro riescono ad arrivare fin dentro la scatoletta.
Io non ho trovato quello al rame e ho usato del grafitato.
Ciao Gill

ok, grazie. Comunque, come si può intravedere anche in foto, ci sono anche i tubetti da 125ml (dei primi due). Comunque non avendo a disposizione nulla di quello che hai detto, tranne il lubrificante per catene, penso di prendere il tubetto di quello antigrippante. Il prezzo è anche abbordabile (sui 3€). Qui le specifiche http://www.cfg.it/gr...antigrippante-1
Grazie Gill

Altri suggerimenti? :)

Messaggio modificato da spun il 10 September 2016 - 23:30


#4 max24

    Mitomane

  • Novizi
  • StellettaStelletta
  • 23 Messaggi:
  • Iscritto il: 28-October 13
  • Gender:Male
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: Rovigo (RO)
  • Regione: Veneto

Inviato 22 September 2016 - 18:28

Il tubetto di antigrippante secondo me va più che bene per la cts! L'importante è che la pulisci bene da eventuali incrostazioni e non avrai problemi 😁





1 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi