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Mi Sono Ritrovato Una Mito Non Proprio Originale



6 risposte a questa discussione

#1 Divigno

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Inviato 03 ottobre 2016 - 19:27

Ciao a tutti, approfitto dell'apertura di questa discussione per presentarmi e farvi un paio di domande, mi chiamo Lorenzo e ho comprato recentemente da concessionario una mito ev del 2004 "complemente originale", sta di fatto che portandola a casa la moto andava tanto, molto di più delle solite mito che avevo provato. Qualche giorno dopo con dei miei amici abbiamo deciso di tirar giù le carene e darci uno sguardo.
La moto monta: carburatore vhsb34 (allargato a 36), filtro cornuto, lamelle boyesen dual stage in vetronite, cilindro di serie con travaseria lavorata, pistone monofascia a testa piatta (penso, non ne sono sicuro avendo guardato e a tatto mi sembra piatto, non ho tirato giù il cilindro) ,testa 200c, artigianale sp95 (senza l'or, provvisoriamente lo sistemata con della pasta rossa) è con silenziatore di una mito ev originale, per il resto dovrebbe essere tutta originale a meno che non mi tiri fuori altre sorprese.
In poche parole, la moto va tanto è si sente quando entra in coppia ma a 160 segnati metto la sesta e bom si pianta li
Non riesco neanche a capire che cdi abbia visto che i codici sono sbiaditi.
Detto ciò inoltre volevo sapere cosa dovevo mettere a posto e sentire il parere di gente che ne sa sicuramente più di me.

#2 a7n8x

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Inviato 03 ottobre 2016 - 21:47

Fornisci la taratura del carburatore, per la centralina guarda qui
Questa CITAZIONE ispira sia la politica che il commercio (Joseph Goebbels ministro della propaganda di Adolf Hitler):
"Con sufficiente ripetitività e conoscenza psicologica delle persone coinvolte, non sarebbe difficile dimostrare loro che un quadrato in realtà è un cerchio".

#3 Gill

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Inviato 04 ottobre 2016 - 08:58

Ciao, nei modelli più performanti veniva usato un Mikuni da 35mm che di per se è abbastanza sensibile come taratua, mi immagino un motore con un carburatore allargato e pasticciato chissa da chi come può rendere sul motore...
Per me ti conviene passare a carburatori e regolazioni standard, e se è ben messa a punto va molto di più e meglio che con strane combinazioni... e non è detto che un grosso carburatore migliori le cose...anzi.
Puoi scegliere la configurazione 95/98 con il monofascia e i l Mikuni, o un 28 Dellorto o magari la via di mezzo il 32 questo mai montato dalla Cagiva, ma con feedback ottimi sul forum.

#4 bellar89

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Inviato 04 ottobre 2016 - 13:34

fedele phbh 28 e via, non si scarbura nemmeno con sbalzi da 5 a 30 gradi :lol:
2006-2012: 6 Anni Insieme....Ciao Mitina
2015: Bentornata casa
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#5 planetsr2001

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Inviato 04 ottobre 2016 - 17:40

Sono d'accordo con bellar89

#6 ARDU99

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Inviato 05 ottobre 2016 - 19:27

Salve, scusate se utilizzo questa discussione già aperta,nonostante i miei dubbi sono su tutt'altra cosa, solo che sono nuovo e non ho capito bene come si fa a creare una nuova discussione. Parlo a nome di un mio amico che settimana scorsa mentre era su una tangenziale ha grippato (non stava andando affatto forte anzi) la sua mito del 2004. La grippato era una classica grippata da moto magra...per evitare un'altra volta che accada ciò c'è un metodo per aumentare la quantità di olio in uscita dal miscelatore? Se si, si agisce sulla tacca del miscelatore?
Grazie in anticipo per lè risposte

#7 a7n8x

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Inviato 05 ottobre 2016 - 20:56

Per aprire una discussione nuova devi andare nella sezione d'interesse (ad esempio tecnica) ed in alto in cima alle discussioni trovi il pulsante nero "inizia nuova discussione".

Messaggio modificato da a7n8x il 05 ottobre 2016 - 20:58

Questa CITAZIONE ispira sia la politica che il commercio (Joseph Goebbels ministro della propaganda di Adolf Hitler):
"Con sufficiente ripetitività e conoscenza psicologica delle persone coinvolte, non sarebbe difficile dimostrare loro che un quadrato in realtà è un cerchio".





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