Vai al contenuto


Problema Enorme Di Velocità


19 risposte a questa discussione

#1 ZaneAndre

    Mitomane

  • Membri Effettivi
  • StellettaStelletta
  • 31 Messaggi:
  • Iscritto il: 19-March 15
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: Brescia (BS)
  • Regione: Lombardia

Inviato 03 October 2016 - 19:38

buonasera, ho un problema alla moto, forse piu di quelli che penso.. praticament borbotta agli alti anche con i getti che montava da originale (che ho ricomprato visto che lho acquistata da non molto), è una mito ev del 2006, mi raggiunge circa i 90 kmh e mi sembra surreale che problema potrebbe avere ... carburazione ho provato di tutto ma non sale di giri bene e non mi va avanti, non so dove sbattere la testa, ho pulito valvola cts e va benissimo, pulito carburatore, cambiato candela, pulito il filtro controllato le lamelle cosa puo esere, vi prego aiutatemi sono praticamente a piedi..

#2 a7n8x

    Master of Mitos

  • Aiuto allo Staff
  • 6838 Messaggi:
  • Iscritto il: 29-October 07
  • Gender:Male
  • Location:Italia
  • Moto: Mito I
  • Provincia: Seleziona Provincia
  • Regione: Seleziona Regione

Inviato 03 October 2016 - 21:44

La taratura del carburatore e che getti hai provato.
Non si effettuano consulenze private.
Questa CITAZIONE ispira sia la politica che il commercio (Joseph Goebbels ministro della propaganda di Adolf Hitler):
"Con sufficiente ripetitività e conoscenza psicologica delle persone coinvolte, non sarebbe difficile dimostrare loro che un quadrato in realtà è un cerchio".

#3 planetsr2001

    Mitomane

  • Novizi
  • StellettaStelletta
  • 21 Messaggi:
  • Iscritto il: 26-June 16
  • Gender:Male
  • Moto: Planet 125
  • Provincia: Siracusa (SR)
  • Regione: Sicilia

Inviato 04 October 2016 - 04:06

Ciao ZaneAndre
possono essere molte le varianti.
Rubinetto del serbatoio mal funzionante-filtro benzina otturato- qualche getto o cavità otturata.
Non arriva olio al carburatore e hai fatto danno.
Problemi di corrente:qualche cavo di massa non ben collegato - regolatore di tensione.
Io pero' inizierei dal controllare il pistone dalla luce, visto che non ci vuole tanto a staccare lo scarico (se non l'hai già fatto)
e poi vai pian piano a tentativi.

Buon lavoro.

#4 Gill

    Mito Pilota

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1061 Messaggi:
  • Iscritto il: 15-June 13
  • Moto: 4 Tempi Stradale
  • Provincia: Lecco (LC)
  • Regione: Lombardia

Inviato 04 October 2016 - 09:03

Ciao, ma da ferma come si comporta? sale bene di giri? è regolare come rumore allo scarico?
Se cerchi in rete ci sono vari video per farti un idea di come deve girare, poi inizi a fare la valutazioni.
A quanti giri sei a 90kmh? senti la valvola aprire? anche sul cavalletto la vedi lavorare bene la valvola?
Ciao Gill

#5 ZaneAndre

    Mitomane

  • Membri Effettivi
  • StellettaStelletta
  • 31 Messaggi:
  • Iscritto il: 19-March 15
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: Brescia (BS)
  • Regione: Lombardia

Inviato 05 October 2016 - 19:42

Visualizza MessaggioGill, il 04 October 2016 - 09:03, ha scritto:

Ciao, ma da ferma come si comporta? sale bene di giri? è regolare come rumore allo scarico? Se cerchi in rete ci sono vari video per farti un idea di come deve girare, poi inizi a fare la valutazioni. A quanti giri sei a 90kmh? senti la valvola aprire? anche sul cavalletto la vedi lavorare bene la valvola? Ciao Gill
la valvola fa il ceck al inizio e lho pulita solo che non sale molto di giri da farla aprire credo perché in folle non vedo il motorino girare sia quello sopra che si collega alla ''puleggia'' sotto con i due fili non vedo che si gira accellerando, ho notato sta sera che ho una crepa nel collettore che va dal carburatore al cilindro ma è dove ho messo la fascetta per chiudere conto il carburatore non dovrebbe intaccare facendo entrar aria non sembra

Visualizza Messaggioa7n8x, il 03 October 2016 - 21:44, ha scritto:

La taratura del carburatore e che getti hai provato.
ho provato i getti originali seguendo gli schemi per un phbhBD28 100 per il massimo 55 minimo ecc.. ho provato anche i getti 100 118 125 135 del massimo e mi da problemi lo stesso proato laltezza dello spillo nulla che cambia, provato getti del minimo 55 60 65 40 e i getti dell avviamento da 60 65 55
ma non mi cambia nulla poi come scritto sopra sembra limitato tutto alla velocita massima di 80/85 kmh non mi sale neanche 1 marcia bene ogni marcia da difetto in neanche 100/200metri faccio tutte le marce ...

#6 a7n8x

    Master of Mitos

  • Aiuto allo Staff
  • 6838 Messaggi:
  • Iscritto il: 29-October 07
  • Gender:Male
  • Location:Italia
  • Moto: Mito I
  • Provincia: Seleziona Provincia
  • Regione: Seleziona Regione

Inviato 05 October 2016 - 21:59

Visualizza MessaggioZaneAndre, il 05 October 2016 - 19:42, ha scritto:

la valvola fa il ceck al inizio e lho pulita solo che non sale molto di giri da farla aprire credo perché in folle non vedo il motorino girare sia quello sopra che si collega alla ''puleggia'' sotto con i due fili non vedo che si gira accellerando, ho notato sta sera che ho una crepa nel collettore che va dal carburatore al cilindro ma è dove ho messo la fascetta per chiudere conto il carburatore non dovrebbe intaccare facendo entrar aria non sembra


ho provato i getti originali seguendo gli schemi per un phbhBD28 100 per il massimo 55 minimo ecc.. ho provato anche i getti 100 118 125 135 del massimo e mi da problemi lo stesso proato laltezza dello spillo nulla che cambia, provato getti del minimo 55 60 65 40 e i getti dell avviamento da 60 65 55
ma non mi cambia nulla poi come scritto sopra sembra limitato tutto alla velocita massima di 80/85 kmh non mi sale neanche 1 marcia bene ogni marcia da difetto in neanche 100/200metri faccio tutte le marce ...

Il getto da 100 è per la taratura depotenziata per la taratura a piena potenza è 120, leggi qui

Dato che non ti risponde alle varie tarature, hai problemi al carburatore, in quanto ti dovrebbe dare risposte piuttosto differenti, fai questo, oltre a pulire le varie parti più conosciute (getti, polverizzatori, galleggianti e spilli benzina)
Non si effettuano consulenze private.
Questa CITAZIONE ispira sia la politica che il commercio (Joseph Goebbels ministro della propaganda di Adolf Hitler):
"Con sufficiente ripetitività e conoscenza psicologica delle persone coinvolte, non sarebbe difficile dimostrare loro che un quadrato in realtà è un cerchio".

#7 RaffaEV

    Mitomane Esperto

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 859 Messaggi:
  • Iscritto il: 12-September 12
  • Gender:Male
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: Viterbo (VT)
  • Regione: Lazio

Inviato 06 October 2016 - 13:02

La crepa sul collettore, anche che va sotto la fascetta, sicuramente bene non gli fa. Prova a cambiarlo. Io quando avevo l' rs ci ho perso 2 mesi a cercare il motivo per cui non andava, ed era proprio per colpa di una crepa nel collettore, sotto la fascetta
Ehi, Mitomani, date uno sguardo alla mia Mito! Si accettano critiche e consigli

http://forum.mitoclu...005-by-raffaev/ Immagine inserita

#8 ZaneAndre

    Mitomane

  • Membri Effettivi
  • StellettaStelletta
  • 31 Messaggi:
  • Iscritto il: 19-March 15
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: Brescia (BS)
  • Regione: Lombardia

Inviato 06 October 2016 - 20:20

Visualizza MessaggioRaffaEV, il 06 October 2016 - 13:02, ha scritto:

La crepa sul collettore, anche che va sotto la fascetta, sicuramente bene non gli fa. Prova a cambiarlo. Io quando avevo l' rs ci ho perso 2 mesi a cercare il motivo per cui non andava, ed era proprio per colpa di una crepa nel collettore, sotto la fascetta
ciao, cambiato collettore ma non è cambiato nulla di una virgola... è possibile che non arrivi abbastanza corrente e poi non mi a il conta giri quello puo esser collegato al problema elettrico o è una cazzata quella che ho pensato.

Visualizza Messaggioa7n8x, il 05 October 2016 - 21:59, ha scritto:


Il getto da 100 è per la taratura depotenziata per la taratura a piena potenza è 120, leggi qui

Dato che non ti risponde alle varie tarature, hai problemi al carburatore, in quanto ti dovrebbe dare risposte piuttosto differenti, fai questo, oltre a pulire le varie parti più conosciute (getti, polverizzatori, galleggianti e spilli benzina)
pulito tutto a fondo non ci sono intoppi nel carburatore, ho proato anche il 28 ci una C9 ma non cambia stessa storia mi va ai 80kmh, cambiato collettore penssando fosse quello il problema visto che ha dei tagli ma anche quello non cambia..
puo essere qualcosa di elettrico che non fornisce abbastanza energia e in caso come lo rilevo se è un problema del genere???
carburazione non mi sembra dal punto che se cambio qualcosa peggiora solo se abbasso troppo i getti e se li aumento non cambia nulla, ad esclusione non mi sembra quello il problema...

scusate se la sto tirando alle lunghe ma veramente non so più cosa fare da un po che ci sono dietro e non ne arrivo a capo.. andando a scuola, al lavoro e per girare non è molto vivibile aver la moto in quelle condizioni

#9 a7n8x

    Master of Mitos

  • Aiuto allo Staff
  • 6838 Messaggi:
  • Iscritto il: 29-October 07
  • Gender:Male
  • Location:Italia
  • Moto: Mito I
  • Provincia: Seleziona Provincia
  • Regione: Seleziona Regione

Inviato 06 October 2016 - 22:31

Visualizza MessaggioZaneAndre, il 06 October 2016 - 20:20, ha scritto:


ciao, cambiato collettore ma non è cambiato nulla di una virgola... è possibile che non arrivi abbastanza corrente e poi non mi a il conta giri quello puo esser collegato al problema elettrico o è una cazzata quella che ho pensato.


pulito tutto a fondo non ci sono intoppi nel carburatore, ho proato anche il 28 ci una C9 ma non cambia stessa storia mi va ai 80kmh, cambiato collettore penssando fosse quello il problema visto che ha dei tagli ma anche quello non cambia..
puo essere qualcosa di elettrico che non fornisce abbastanza energia e in caso come lo rilevo se è un problema del genere???
carburazione non mi sembra dal punto che se cambio qualcosa peggiora solo se abbasso troppo i getti e se li aumento non cambia nulla, ad esclusione non mi sembra quello il problema...

scusate se la sto tirando alle lunghe ma veramente non so più cosa fare da un po che ci sono dietro e non ne arrivo a capo.. andando a scuola, al lavoro e per girare non è molto vivibile aver la moto in quelle condizioni

Dovresti sentire una bella differenza anche con i getti troppo grandi, comunque dato che ti fa lo stesso scherzo anche con un secondo carburatore il problema potrebbe essere derivato da altro.

A questo punto controlla la candela e la distanza tra gli elettrodi, la candela se rovinata prendi una ngk br9eg o ngk b9eg distanza elettrodi 0,6 mm.
Non si effettuano consulenze private.
Questa CITAZIONE ispira sia la politica che il commercio (Joseph Goebbels ministro della propaganda di Adolf Hitler):
"Con sufficiente ripetitività e conoscenza psicologica delle persone coinvolte, non sarebbe difficile dimostrare loro che un quadrato in realtà è un cerchio".

#10 Gill

    Mito Pilota

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1061 Messaggi:
  • Iscritto il: 15-June 13
  • Moto: 4 Tempi Stradale
  • Provincia: Lecco (LC)
  • Regione: Lombardia

Inviato 07 October 2016 - 07:14

Ciao, non spaventarti, ma non è grippata? hai tolto lo scarico e il pacco lamellare per vedere le condizioni del pistone?
Ciao Gill

#11 ZaneAndre

    Mitomane

  • Membri Effettivi
  • StellettaStelletta
  • 31 Messaggi:
  • Iscritto il: 19-March 15
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: Brescia (BS)
  • Regione: Lombardia

Inviato 07 October 2016 - 16:52

Visualizza Messaggioa7n8x, il 06 October 2016 - 22:31, ha scritto:

Dovresti sentire una bella differenza anche con i getti troppo grandi, comunque dato che ti fa lo stesso scherzo anche con un secondo carburatore il problema potrebbe essere derivato da altro.

A questo punto controlla la candela e la distanza tra gli elettrodi, la candela se rovinata prendi una ngk br9eg o ngk b9eg distanza elettrodi 0,6 mm.

Visualizza MessaggioGill, il 07 October 2016 - 07:14, ha scritto:

Ciao, non spaventarti, ma non è grippata? hai tolto lo scarico e il pacco lamellare per vedere le condizioni del pistone?
Ciao Gill

ho appena smontato lo statore e ho notato che gli avvolgimenti (quei 12 cosi ) sopra non hanno piu praticamente il metallo e il volano presenta una crepettina, è quello quindi ??? ce sopra gli avvolgimenti ho provato a grattare ma ce non gratto più metallo ma polverina bianca cosè plastica ??

#12 a7n8x

    Master of Mitos

  • Aiuto allo Staff
  • 6838 Messaggi:
  • Iscritto il: 29-October 07
  • Gender:Male
  • Location:Italia
  • Moto: Mito I
  • Provincia: Seleziona Provincia
  • Regione: Seleziona Regione

Inviato 07 October 2016 - 23:18

Fai foto.
Non si effettuano consulenze private.
Questa CITAZIONE ispira sia la politica che il commercio (Joseph Goebbels ministro della propaganda di Adolf Hitler):
"Con sufficiente ripetitività e conoscenza psicologica delle persone coinvolte, non sarebbe difficile dimostrare loro che un quadrato in realtà è un cerchio".

#13 ZaneAndre

    Mitomane

  • Membri Effettivi
  • StellettaStelletta
  • 31 Messaggi:
  • Iscritto il: 19-March 15
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: Brescia (BS)
  • Regione: Lombardia

Inviato 08 October 2016 - 09:47

Visualizza Messaggioa7n8x, il 07 October 2016 - 23:18, ha scritto:

Fai foto.
scusa non saprei come postare la foto sui media non me la fa inserire ...

#14 ZaneAndre

    Mitomane

  • Membri Effettivi
  • StellettaStelletta
  • 31 Messaggi:
  • Iscritto il: 19-March 15
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: Brescia (BS)
  • Regione: Lombardia

Inviato 08 October 2016 - 10:05

Visualizza Messaggioa7n8x, il 07 October 2016 - 23:18, ha scritto:

Fai foto.
le ho pubblicate qui perché non so come fare su questo forum...
http://plus.google.c...sts/6Yhzsi9ZHvG

#15 planetsr2001

    Mitomane

  • Novizi
  • StellettaStelletta
  • 21 Messaggi:
  • Iscritto il: 26-June 16
  • Gender:Male
  • Moto: Planet 125
  • Provincia: Siracusa (SR)
  • Regione: Sicilia

Inviato 08 October 2016 - 13:37

Lo statore non è che sia messo bene ma dovrebbe lavorare anche in quelle condizioni.
Fatti un giro senza la marmitta, e controlla il pistone.

#16 a7n8x

    Master of Mitos

  • Aiuto allo Staff
  • 6838 Messaggi:
  • Iscritto il: 29-October 07
  • Gender:Male
  • Location:Italia
  • Moto: Mito I
  • Provincia: Seleziona Provincia
  • Regione: Seleziona Regione

Inviato 08 October 2016 - 21:50

Aggiusta il rotore, ma non è per quello che non superi gli 80 orari, anche se ti ha perso parecchia efficienza.
Non si effettuano consulenze private.
Questa CITAZIONE ispira sia la politica che il commercio (Joseph Goebbels ministro della propaganda di Adolf Hitler):
"Con sufficiente ripetitività e conoscenza psicologica delle persone coinvolte, non sarebbe difficile dimostrare loro che un quadrato in realtà è un cerchio".

#17 ZaneAndre

    Mitomane

  • Membri Effettivi
  • StellettaStelletta
  • 31 Messaggi:
  • Iscritto il: 19-March 15
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: Brescia (BS)
  • Regione: Lombardia

Inviato 09 October 2016 - 14:35

Visualizza Messaggioplanetsr2001, il 08 October 2016 - 13:37, ha scritto:

Lo statore non è che sia messo bene ma dovrebbe lavorare anche in quelle condizioni. Fatti un giro senza la marmitta, e controlla il pistone.
marmitta non è gia provato rimane il pistone e cilindro

Visualizza Messaggioa7n8x, il 08 October 2016 - 21:50, ha scritto:

Aggiusta il rotore, ma non è per quello che non superi gli 80 orari, anche se ti ha perso parecchia efficienza.
speravo fosse quello praticamente mancano 9 avvolgimenti sopra ... non saprei dove sbattere la testa .. mi rimane solo la centralina se non è lo statore e volano...

#18 a7n8x

    Master of Mitos

  • Aiuto allo Staff
  • 6838 Messaggi:
  • Iscritto il: 29-October 07
  • Gender:Male
  • Location:Italia
  • Moto: Mito I
  • Provincia: Seleziona Provincia
  • Regione: Seleziona Regione

Inviato 09 October 2016 - 15:38

Non mancano gli avvolgimenti, ma la resina che era sopra alle espansioni polari in ferro laminato.
Non si effettuano consulenze private.
Questa CITAZIONE ispira sia la politica che il commercio (Joseph Goebbels ministro della propaganda di Adolf Hitler):
"Con sufficiente ripetitività e conoscenza psicologica delle persone coinvolte, non sarebbe difficile dimostrare loro che un quadrato in realtà è un cerchio".

#19 ZaneAndre

    Mitomane

  • Membri Effettivi
  • StellettaStelletta
  • 31 Messaggi:
  • Iscritto il: 19-March 15
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: Brescia (BS)
  • Regione: Lombardia

Inviato 09 October 2016 - 19:30

Visualizza Messaggioa7n8x, il 09 October 2016 - 15:38, ha scritto:

Non mancano gli avvolgimenti, ma la resina che era sopra alle espansioni polari in ferro laminato.
non la resina ma i cosi di ferro mancano prorio sopra ai 12 poli non so come si chiamano quella piastrina che stasopra formata da tipo tanti fili

#20 a7n8x

    Master of Mitos

  • Aiuto allo Staff
  • 6838 Messaggi:
  • Iscritto il: 29-October 07
  • Gender:Male
  • Location:Italia
  • Moto: Mito I
  • Provincia: Seleziona Provincia
  • Regione: Seleziona Regione

Inviato 09 October 2016 - 22:40

Immagine inserita

Non ti manca nulla, quello che dici tu sulle espansioni polari è, non si è tolto, non è scomparso, perché sono tutte lastrine metalliche, semplicemente si notano meno per via dello sporco.
Non si effettuano consulenze private.
Questa CITAZIONE ispira sia la politica che il commercio (Joseph Goebbels ministro della propaganda di Adolf Hitler):
"Con sufficiente ripetitività e conoscenza psicologica delle persone coinvolte, non sarebbe difficile dimostrare loro che un quadrato in realtà è un cerchio".





1 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi