Racconto un po la storia: nel 89 quando usci il Gilera sp 01 ero appassionatissimo di questo genere di moto, ma erano considerate moto da sedicenni, .....filavano, costavano una fortuna, ed erano al top per tecnologia e prestazioni.
A quell'epoca dominavano le varie Aprilia af1, Sintesi , Cagiva Freccia. e Honda Nsr
La Gilera aveva proposto la mx1 ma con poco successo. ed ecco nella tarda primavera di quell'anno allegato a Motociclismo un bel depliant patinato della nuova Gilera Sp01.
Bella, votata alle corse e con un estetica racing mozzafiato. Certo chi poteva permettersela era fortunato, ma io in quel periodo avevo altro a cui pensare...
Cosi passa qualche anno, e verso la fine degli anni 90 un amica di famiglia un giorno mi dice... ho la vecchia moto di mio figlio da buttare la vuoi?
Scendo in garage, ed era una Sp 01 impolverata e appoggiata al muro.
Naturalmente io l'ho snobbbata dicendo che guidavo le moto ''vere'' e la cosa passò. Rimpiango ancora oggi di non averla ritirata....
Erano i primi anni delle limitazioni a 15kw e la moto era invendibile.
Poi verso i primi anni 2000 mi venne l'idea con mio fratello di farci un supermono, cosi visto che il Gilera aveva il telaio di acciaio e potevamo saldarlo procurammo un sp01 senza motore....
..E oggi ho trovato un motore...
Inutile dire che mi si è accesa la fiamma.... cosi l'ho portato a casa e adesso cominciano i lavori.
Ciao Gill
Messaggio modificato da Gill il 15 October 2016 - 11:40