Vai al contenuto


Halo


3 risposte a questa discussione

#1 recc

    Novellino

  • Novizi
  • Stelletta
  • 2 Messaggi:
  • Iscritto il: 19-May 16
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: Roma (RM)
  • Regione: Lazio

Inviato 18 October 2016 - 12:16

Ciao a tutti sto restaurando la mia vecchia mito, sono qui per consigli e pareri.

:adorazione29vn:

#2 ARDU99

    Mitomane

  • Membri Effettivi
  • StellettaStelletta
  • 57 Messaggi:
  • Iscritto il: 28-April 16
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: Parma (PR)
  • Regione: Emilia Romagna

Inviato 18 October 2016 - 16:06

Ciao! Benvenuto nel club...restaurare la mito sarà un piacere se sei un vero appassionato...io ti parlo per quanto riguarda il lato meccanico, secondo me il restauro è una cosa che deve ricoprire le origini della moto e anche per quanto riguarda il motore. Quindi se vuoi fare un lavoro fatto bene, togli il blocco e rifarlo completamente cambiando cuscinetti, paraoli, guarnizioni e magari anche la biella (ma quello sta a te deciderlo anche in base agli anni della moto, stessa cosa vale per il pistone, ma io ti consiglio di cambiarlo se è da tanto che è ferma, giusto perché così si smonta il motore una sola volta), una pulita al carburatore, cambio filtro, sostituzione della candela, controlla che il collettore di aspirazione non sia crepato (se così fosse, andrebbe sostituito). Pulizia delle vaschette dei liquidi, pulizia del miscelatore e si rimonta tutto. Per l'estetica (a meno che non debba essere riverniciata causa graffi da caduta), una bella pulita con acqua per togliere polvere che potrebbe provocare delle Micro rigare sulle carene che danno fastidio comunque anche se si vedono solo in controluce (esperienza personale), una rifinitura con del detergente per carene e alla fine una lucidata con il polish e torna ai suoi antichi splendori.
Ps. Non dimenticare l'impianto frenante, cambia i tubi dei freno se sono lì da molti anni, cambia pastiglie e come olio per i freni io utilizzo il superdot 4. Come olio da miscela, ricorda di utilizzare olio specifico per miscelatore in quanto più fluido. Il Motul 710 è buono, io personalmente mi trovo molto bene con il bardahl kgr, mi trovo da Dio, zero incrostazioni sulla cts e sul cielo del pistone, forse l'unica pecca è il costo, dove abito io lo vendono a 18€ al litro, ma su internet lo trovi tranquillamente a 14/5, a differenza del Motul che sempre dove abito io lo pago 10/12

#3 recc

    Novellino

  • Novizi
  • Stelletta
  • 2 Messaggi:
  • Iscritto il: 19-May 16
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: Roma (RM)
  • Regione: Lazio

Inviato 06 December 2016 - 10:35

ciao, grazie dei consigli... mi trovo in un punto morto, problemi di elettronica.
in pratica dopo aver fatto tutti i lavori meccanici, dopo il primo giro di prova, l'ho riaccesa e la moto non parte, controllato l'impianto e non c'é segnale che va alla candela, ora non sono sicuro se la centralina si sia bruciata e soprattutto quale delle 2, se c'é qualcuno che puo darmi dei consigli ascolto volentieri!
monta un impianto elettrico marelli é una EV del 2003

#4 ARDU99

    Mitomane

  • Membri Effettivi
  • StellettaStelletta
  • 57 Messaggi:
  • Iscritto il: 28-April 16
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: Parma (PR)
  • Regione: Emilia Romagna

Inviato 28 December 2016 - 14:21

Gran tasto dolente l'elettronica, verifica la massa,se massa c'è prova eventualmente a cambiare bobina, stesso problema era capitato a me solo che io (scemo) avevo preso contro al tasto di arresto d'emergenza quindi inevitabilmente non funzionava...comunque prova prima a cambiare candela se non è nuova, altrimenti cambia bobina.





1 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi