Vai al contenuto


Zeeltronic [Aiuto]


2 risposte a questa discussione

#1 felix95

    Mitomane

  • Membri Effettivi
  • StellettaStelletta
  • 76 Messaggi:
  • Iscritto il: 20-August 12
  • Gender:Male
  • Location:Campogalliano [MO]
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: Modena (MO)
  • Regione: Emilia Romagna

Inviato 01 November 2016 - 18:07

spero di essere nella sezione giusta, nel caso, rimedierò.

Buonasera ragazzi, ho aperto questo topic perchè ho un dilemma su quello che dovrò fare sulla mia mito, e ve lo spiego in dettaglio:
io ho una mito del 2007 con accensione e impianto ducati energia, ed attualmente ho in preparazione un blocco seven con montata l'accensione kokusan (che mi piacerebbe tenere montata, visto la scarsa reperibilità di accensioni ducati tra i ricambi ). Ora, in "articoli tecnici" è spiegato cosa occorre cambiare per trasformare una moto "ducati" in una moto "kokusan". Quello che volevo capire è, se io montassi una centralina zeeltronic cablata kokusan, risolverei in toto o ci sarebbero altre cose da cambiare?Visto che a quanto ho capito sostituisce tutte le centraline della moto. La zeeltronic sostituisce tutti i cablaggi, o solo alcuni? Nel caso, quali non sono compresi con la centralina?
Premetto che io di elettricità so poco e niente, quindi se ho scritto delle cazzate fotoniche non percuotetemi verbalmente.
Spero sappiate aiutarmi, grazie in anticipo.

Felix

Messaggio modificato da felix95 il 01 November 2016 - 19:13


#2 maddox

    Mitomane Tosto

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStelletta
  • 228 Messaggi:
  • Iscritto il: 13-October 14
  • Gender:Male
  • Interests:mi piacciono le accette e le lunghe passeggiate nei boschi
  • Moto: Raptor 125
  • Provincia: Bologna (BO)
  • Regione: Emilia Romagna

Inviato 02 November 2016 - 13:32

non sono sicuro che sia così plug&play: ci sono svariate differenze tra i due impianti, ad esempio nell'impianto ducati arrivano 3 cavi all'alternatore dalla centralina, mentre nel kokusan solo due..
magari aspetta che ti risponda anche qualcuno più pratico di me in trapianti tra un impianto e l'altro, ma temo dovrai sostituire tutto o almeno buona parte dell'impianto per fare il trapianto.

#3 a7n8x

    Master of Mitos

  • Aiuto allo Staff
  • 6837 Messaggi:
  • Iscritto il: 29-October 07
  • Gender:Male
  • Location:Italia
  • Moto: Mito I
  • Provincia: Seleziona Provincia
  • Regione: Seleziona Regione

Inviato 02 November 2016 - 14:40

Dovresti comunque sia reperire il regolatore di tensione ed eventualmente fare degli interventi manuali di adattamento sul resto dell'impianto.
Non si effettuano consulenze private.
Questa CITAZIONE ispira sia la politica che il commercio (Joseph Goebbels ministro della propaganda di Adolf Hitler):
"Con sufficiente ripetitività e conoscenza psicologica delle persone coinvolte, non sarebbe difficile dimostrare loro che un quadrato in realtà è un cerchio".





1 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi