Vai al contenuto


Che Testa Montano Le Sevenspeed?


6 risposte a questa discussione

#1 manuelemoresco

    Novellino

  • Novizi
  • Stelletta
  • 9 Messaggi:
  • Iscritto il: 12-October 16
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: Genova (GE)
  • Regione: Liguria

Inviato 07 November 2016 - 00:45

Ciao a tutti, avendo grippato sono intenzionato a comprare un cilindro di una sevenspeed pre '99, quelle che dovrebbero avere il rdc di 18,5:1.
Il cilindro dovrebbe essere il 73037, ma anche fosse l'A0401 non dovrebbe fare differenza dato che sono uguali. A fare la differenza è invece la testa, sapete quale deve essere il codice perche sia realmente l'accoppiata che da quell'rdc? Grazie

#2 maddox

    Mitomane Tosto

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStelletta
  • 228 Messaggi:
  • Iscritto il: 13-October 14
  • Gender:Male
  • Interests:mi piacciono le accette e le lunghe passeggiate nei boschi
  • Moto: Raptor 125
  • Provincia: Bologna (BO)
  • Regione: Emilia Romagna

Inviato 07 November 2016 - 13:40

in linea teorica puoi accoppiare un qualunque cilindro con una qualunque testa, ottenendo ovviamente risultati differenti.
18,5:1 credo si dovrebbe ottenere con la 200h (da accoppiare con pistoni a cielo piatto) montata sulle ultime mito II e sulle prime mito ev.
di questo tipo di testa ne esistono poi due tipi dove cambia la banda di squish (doppia e performante o singola e meno performante).
a detta di chi è più esperto di me, è comunque una testa tronco conica poco adatta alle benzine verdi.
se ne hai la possibilità potrebbe essere vantaggioso prendere una testa anche usata e farla tornire: se cerchi nel forum trovi disegni già pronti sia per teste adatte a pistoni a cielo piatto che a cielo bombato a seconda delle tue preferenze/esigenze, se questo non ti bastasse c'è un pratico foglio di calcolo che ti aiuta valutare in linea teorica un tuo disegno specifico.

guarda qui:

http://www.mitoclub....rmici-cagiva#GT

https://forum.mitocl...nica-e-manuali/

Messaggio modificato da maddox il 07 November 2016 - 13:44


#3 manuelemoresco

    Novellino

  • Novizi
  • Stelletta
  • 9 Messaggi:
  • Iscritto il: 12-October 16
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: Genova (GE)
  • Regione: Liguria

Inviato 07 November 2016 - 13:59

Ti ringrazio, sei stato gentilissimo e completo. Non avendo soldi da spendere per far tornire la mia testa ho davanti due soluzioni: comprare cilindro nuovo e testa 200h a 100€ e metterci il pistone a testa piatta bifascia, oppure far ricromare il mio e lasciarlo così com'era... secondo me sia come soldi che come prestazioni mi conviene comprare il cilindro nuovo con la testa 200h e il pistone bifascia a testa piatta... sicuramente le prestazioni anche se di poco saranno migliori e risparmio ritrovandomi anche con un cilindro in più... voi quale opzione mi consigliate?

#4 maddox

    Mitomane Tosto

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStelletta
  • 228 Messaggi:
  • Iscritto il: 13-October 14
  • Gender:Male
  • Interests:mi piacciono le accette e le lunghe passeggiate nei boschi
  • Moto: Raptor 125
  • Provincia: Bologna (BO)
  • Regione: Emilia Romagna

Inviato 08 November 2016 - 13:27

nella mia personalissima opinione, se è recuperabile, farei ricromare il cilindro (moooolto più economico) e farei tornire la testa (ti costerà tra i 40 e i 60 euro al massimo).
di pistoni piatti bifascia poi mi sa che c'è solo una marca (wossner se non ricordo male) che, almeno dalle mie parti, è irreperibile e su internet si trovano solo alcune misure.

#5 manuelemoresco

    Novellino

  • Novizi
  • Stelletta
  • 9 Messaggi:
  • Iscritto il: 12-October 16
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: Genova (GE)
  • Regione: Liguria

Inviato 13 November 2016 - 15:41

Visualizza Messaggiomaddox, il 08 November 2016 - 13:27, ha scritto:

nella mia personalissima opinione, se è recuperabile, farei ricromare il cilindro (moooolto più economico) e farei tornire la testa (ti costerà tra i 40 e i 60 euro al massimo).
di pistoni piatti bifascia poi mi sa che c'è solo una marca (wossner se non ricordo male) che, almeno dalle mie parti, è irreperibile e su internet si trovano solo alcune misure.
Ti ringrazio per il consiglio, ma il cilindro che ho grippato è un 160 polini e non volendocelo più mettere per svariati motivi sono costretto a comprare un 125, così stavo cercando di reperire più informazioni possibili sul più prestazionale

Messaggio modificato da manuelemoresco il 13 November 2016 - 15:43


#6 maddox

    Mitomane Tosto

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStelletta
  • 228 Messaggi:
  • Iscritto il: 13-October 14
  • Gender:Male
  • Interests:mi piacciono le accette e le lunghe passeggiate nei boschi
  • Moto: Raptor 125
  • Provincia: Bologna (BO)
  • Regione: Emilia Romagna

Inviato 14 November 2016 - 13:20

salvo serie sp varie, il A0401 o analoghi, magari se lo trovi usato ma in buono stato può essere meglio che andare sul nuovo.
per le teste rimango dell'opinione sopra

#7 manuelemoresco

    Novellino

  • Novizi
  • Stelletta
  • 9 Messaggi:
  • Iscritto il: 12-October 16
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: Genova (GE)
  • Regione: Liguria

Inviato 14 November 2016 - 21:42

Si penso che farò così. Grazie dell'aiuto





1 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi