Vai al contenuto


Problema Grave Del Motore


18 risposte a questa discussione

#1 ZaneAndre

    Mitomane

  • Membri Effettivi
  • StellettaStelletta
  • 31 Messaggi:
  • Iscritto il: 19-March 15
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: Brescia (BS)
  • Regione: Lombardia

Inviato 06 December 2016 - 13:50

Salve
Apro un altra discussione inerente alla mia mito del 2006. Dopo gli ultimi tentativi non sono neancora stato in grado di far andare la mia moto meglio di come va ora, i problemi sono i seguenti: A parer mio la valvola cts non si alza ma fa il ceck (si sente il motorino che fa due muovimenti e vedo che si muove la cts) provando ad accelerare non si muove, la moto non supera 80/85kmh e non si tirano bene le marce, provandola in folle e non sembra limitata visto che salendo di giri ad un certo punto non sale più e si ferma e saltella (non so dirvi a quanti giri poiché non mi va il contagiri ma di sicuro non gira bene agli alti)

Questo è quello che ho fatto sulla moto (sono test che ho fatto per cercar di risolvere il problema): ricarburazione provato svariate volte anche seguendo la tabella che mi è stata linkata da uno dello staff di questo sito, cambio marmitta con una più aperta ma no cambia minimamente, ho provato anche ad aprire manualmente la valvola cts o addirittura escludendola, cambiato lo statore e volano poiché i precedenti sembravano consumati e rovinati, centralina sostituendola con una nuova, dato un occhiata a tutti i connettori dell impianto elettrico e fili per vedere se erano consumati, cambiato blocco motore con uno semi nuovo da 1'000km o poco meno, filtro e box, candela e bobina...

ho fatto diversi accertamenti ma la velocita di 80/85kmh e i giri motore non cambiano minimamente dopo tutte le sostituzioni e cambiamenti da me eseguiti, ormai neppure i meccanici mi hanno consigliato o detto il problema, vi chiedo una mano ne avrei un bisogno urgente non so più che fare..

#2 a7n8x

    Master of Mitos

  • Aiuto allo Staff
  • 6830 Messaggi:
  • Iscritto il: 29-October 07
  • Gender:Male
  • Location:Italia
  • Moto: Mito I
  • Provincia: Seleziona Provincia
  • Regione: Seleziona Regione

Inviato 06 December 2016 - 18:08

Verifica che il cappuccio candela sia ben inserito del cavo alta tensione e verifica anche la distanza elettrodi candela; verifica che il carburatore abbia il getto di ariazione del circuito massimo pervio; verifica i filtri benzina carburatore e rubinetto.

Messaggio modificato da a7n8x il 06 December 2016 - 18:09

Non si effettuano consulenze private.
Questa CITAZIONE ispira sia la politica che il commercio (Joseph Goebbels ministro della propaganda di Adolf Hitler):
"Con sufficiente ripetitività e conoscenza psicologica delle persone coinvolte, non sarebbe difficile dimostrare loro che un quadrato in realtà è un cerchio".

#3 ZaneAndre

    Mitomane

  • Membri Effettivi
  • StellettaStelletta
  • 31 Messaggi:
  • Iscritto il: 19-March 15
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: Brescia (BS)
  • Regione: Lombardia

Inviato 06 December 2016 - 23:56

Visualizza Messaggioa7n8x, il 06 December 2016 - 18:08, ha scritto:

Verifica che il cappuccio candela sia ben inserito del cavo alta tensione e verifica anche la distanza elettrodi candela; verifica che il carburatore abbia il getto di ariazione del circuito massimo pervio; verifica i filtri benzina carburatore e rubinetto.

cappuccio candela aposto sostituita anche la bobina e tutto, candela nuova e la distanza apposto, rubinetto e filtri aposto..

scusa ma il getto di areazione del circuito massimo pervio qual è? .. perché io ho anche sostituito il mio carburatore con uno di una cagiva c9 giusto per fare una prova ma non peggiora ne migliora uguale, i getti sono tutti nuovi ricomprati ... scusa la mia ignoranza ma non riguarda l elettronica o è un problema di alimentazione (sostituito anche il pacco lamellare)

#4 a7n8x

    Master of Mitos

  • Aiuto allo Staff
  • 6830 Messaggi:
  • Iscritto il: 29-October 07
  • Gender:Male
  • Location:Italia
  • Moto: Mito I
  • Provincia: Seleziona Provincia
  • Regione: Seleziona Regione

Inviato 07 December 2016 - 00:48

Se é un problema di candela tende a non salire di giri con effetto on/off (sale bene e poi si blocca al massimo 500-1000 giri di transito), nel caso di carburazione l'effetto é decisamente più progressivo e comunque si vedono gli effetti dai gas di scarico.

La distanza elettrodi quant'é? generalmente da nuove stanno sui 0,6 mm e andrebbe bene per accensioni ducati energia e dell'orto.

Il cappuccio candela é infilato e centrato bene?
I collegamenti elettrici sono belli puliti?

Il getto d'aerazione si trova nel condotto d'aerazione del circuito del massimo, per i carburatori mito non é tarabile, ma si può sporcare per il phbh 28bn si vede dall'imbocco venturi nel condotto piccolo in basso al centro passaci con un filo di ferro da carpenteria per la verifica.
Non si effettuano consulenze private.
Questa CITAZIONE ispira sia la politica che il commercio (Joseph Goebbels ministro della propaganda di Adolf Hitler):
"Con sufficiente ripetitività e conoscenza psicologica delle persone coinvolte, non sarebbe difficile dimostrare loro che un quadrato in realtà è un cerchio".

#5 ZaneAndre

    Mitomane

  • Membri Effettivi
  • StellettaStelletta
  • 31 Messaggi:
  • Iscritto il: 19-March 15
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: Brescia (BS)
  • Regione: Lombardia

Inviato 04 January 2017 - 21:02

Visualizza Messaggioa7n8x, il 07 December 2016 - 00:48, ha scritto:

Se é un problema di candela tende a non salire di giri con effetto on/off (sale bene e poi si blocca al massimo 500-1000 giri di transito), nel caso di carburazione l'effetto é decisamente più progressivo e comunque si vedono gli effetti dai gas di scarico.

La distanza elettrodi quant'é? generalmente da nuove stanno sui 0,6 mm e andrebbe bene per accensioni ducati energia e dell'orto.

Il cappuccio candela é infilato e centrato bene?
I collegamenti elettrici sono belli puliti?

Il getto d'aerazione si trova nel condotto d'aerazione del circuito del massimo, per i carburatori mito non é tarabile, ma si può sporcare per il phbh 28bn si vede dall'imbocco venturi nel condotto piccolo in basso al centro passaci con un filo di ferro da carpenteria per la verifica.
Tutto a posto ma non so dove sbattere la testa per questo problema non è possibile che non salga piu di giri e al massimo va agli 80kmh cosa puo essere elettronica o motore ho cambiato tutto ...

Inviato dal mio SM-G925F utilizzando Tapatalk



#6 ZaneAndre

    Mitomane

  • Membri Effettivi
  • StellettaStelletta
  • 31 Messaggi:
  • Iscritto il: 19-March 15
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: Brescia (BS)
  • Regione: Lombardia

Inviato 04 January 2017 - 21:09

Ragazzi ho fatto di tutto dal cambio blocco motore sostituzione statore bobina cambio carburatore con relativi getti per la carburazione bobina testata un altra valvola cts pulita ed 蠡posto centralina nuova non so piu cosa potrebbe essere e mi sembra qualcosa di elettrico che mi impedisce di salire di giri ancora perche lei sale anche bene non ha intoppi ma la velocita come gia detto arriva a 85/80kmh e sta li e inizia a singhiozzare come se la marcia non puo piu salire

Vi chiedo un disperato aiuto

Messaggio modificato da ZaneAndre il 04 January 2017 - 21:10


#7 a7n8x

    Master of Mitos

  • Aiuto allo Staff
  • 6830 Messaggi:
  • Iscritto il: 29-October 07
  • Gender:Male
  • Location:Italia
  • Moto: Mito I
  • Provincia: Seleziona Provincia
  • Regione: Seleziona Regione

Inviato 05 January 2017 - 00:20

Lo scarico è pulito internamente?
Non si effettuano consulenze private.
Questa CITAZIONE ispira sia la politica che il commercio (Joseph Goebbels ministro della propaganda di Adolf Hitler):
"Con sufficiente ripetitività e conoscenza psicologica delle persone coinvolte, non sarebbe difficile dimostrare loro che un quadrato in realtà è un cerchio".

#8 ZaneAndre

    Mitomane

  • Membri Effettivi
  • StellettaStelletta
  • 31 Messaggi:
  • Iscritto il: 19-March 15
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: Brescia (BS)
  • Regione: Lombardia

Inviato 05 January 2017 - 00:45

Visualizza Messaggioa7n8x, il 05 January 2017 - 00:20, ha scritto:

Lo scarico 蠰ulito internamente?
Credo non centri quello ho provato una marmutta di un c9 e mi va uguale non ho problemi di scarico credo io, la mia dell ev del 2006 sembra vuota

Messaggio modificato da ZaneAndre il 05 January 2017 - 00:45


#9 ZaneAndre

    Mitomane

  • Membri Effettivi
  • StellettaStelletta
  • 31 Messaggi:
  • Iscritto il: 19-March 15
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: Brescia (BS)
  • Regione: Lombardia

Inviato 05 January 2017 - 17:14

Visualizza Messaggioa7n8x, il 05 January 2017 - 00:20, ha scritto:

Lo scarico è pulito internamente?
Scusa domanda al volo la massa non puo essere o centra nulla?

#10 a7n8x

    Master of Mitos

  • Aiuto allo Staff
  • 6830 Messaggi:
  • Iscritto il: 29-October 07
  • Gender:Male
  • Location:Italia
  • Moto: Mito I
  • Provincia: Seleziona Provincia
  • Regione: Seleziona Regione

Inviato 06 January 2017 - 00:30

Visualizza MessaggioZaneAndre, il 05 January 2017 - 00:45, ha scritto:


Credo non centri quello ho provato una marmutta di un c9 e mi va uguale non ho problemi di scarico credo io, la mia dell ev del 2006 sembra vuota
Lo scarico originale della c9 non monta sulla Mito

Visualizza MessaggioZaneAndre, il 05 January 2017 - 17:14, ha scritto:


Scusa domanda al volo la massa non puo essere o centra nulla?
Se il collegamento della massa del sistema d'accensione é scadente può inficiare sulla qualità della scintilla della candela e non farti andare oltre un certo regime.

Ma non avevi controllato tutto l'impianto elettrico?
Non si effettuano consulenze private.
Questa CITAZIONE ispira sia la politica che il commercio (Joseph Goebbels ministro della propaganda di Adolf Hitler):
"Con sufficiente ripetitività e conoscenza psicologica delle persone coinvolte, non sarebbe difficile dimostrare loro che un quadrato in realtà è un cerchio".

#11 ZaneAndre

    Mitomane

  • Membri Effettivi
  • StellettaStelletta
  • 31 Messaggi:
  • Iscritto il: 19-March 15
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: Brescia (BS)
  • Regione: Lombardia

Inviato 06 January 2017 - 01:05

Visualizza Messaggioa7n8x, il 06 January 2017 - 00:30, ha scritto:

Lo scarico originale della c9 non monta sulla Mito


Se il collegamento della massa del sistema d'accensione 頳cadente pu�ficiare sulla qualitࠤella scintilla della candela e non farti andare oltre un certo regime.

Ma non avevi controllato tutto l'impianto elettrico?
Si filo per filo lho collegato tutto per bene, avevo notato delle saldature a stagno un po ossidate che ho rifatto nuove (scusa per la domanda inutile 蠣he da un bel po di tempo che non so dove sbattere la testa) la moto dopo ha girato meglio ma la velocitࠨ sempre quella se potessi ti manderei un audio del suono che ha.. sale bene ma non so il motivo di tale blocco in allungo, monto dei rapporti 14-43 mi sorge il dubbio che siano troppo corti perche non 蠰ossibile che in 100metri anche meno sono gia al massimo delle marce con la moto che non va piu avanti

Messaggio modificato da ZaneAndre il 06 January 2017 - 01:08


#12 a7n8x

    Master of Mitos

  • Aiuto allo Staff
  • 6830 Messaggi:
  • Iscritto il: 29-October 07
  • Gender:Male
  • Location:Italia
  • Moto: Mito I
  • Provincia: Seleziona Provincia
  • Regione: Seleziona Regione

Inviato 06 January 2017 - 16:17

I connettori devono essere crampati, non saldati, la saldatura può essere un azione accessoria per migliorare la conduzione, ma non può essere il collegamento univoco, in quanto ci sono problemi con vibrazioni e conduzione elettrica.
Non si effettuano consulenze private.
Questa CITAZIONE ispira sia la politica che il commercio (Joseph Goebbels ministro della propaganda di Adolf Hitler):
"Con sufficiente ripetitività e conoscenza psicologica delle persone coinvolte, non sarebbe difficile dimostrare loro che un quadrato in realtà è un cerchio".

#13 ZaneAndre

    Mitomane

  • Membri Effettivi
  • StellettaStelletta
  • 31 Messaggi:
  • Iscritto il: 19-March 15
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: Brescia (BS)
  • Regione: Lombardia

Inviato 06 January 2017 - 17:04

Visualizza Messaggioa7n8x, il 06 January 2017 - 16:17, ha scritto:

I connettori devono essere crampati, non saldati, la saldatura può essere un azione accessoria per migliorare la conduzione, ma non può essere il collegamento univoco, in quanto ci sono problemi con vibrazioni e conduzione elettrica.
Capito ma ho un dilemma io sulla mia mito ho lo statore e tutto ducati energia perche ho sta centralina kokusan cosè..Immagine inserita
Sopra è quella che ho da sempre sotto è qurlla che non ho mai guardato ma che centralina sarebbe sta sotto la sella del guidatore e non capiscoil motivo di non averne una ducati piuttosto che kokusan

#14 a7n8x

    Master of Mitos

  • Aiuto allo Staff
  • 6830 Messaggi:
  • Iscritto il: 29-October 07
  • Gender:Male
  • Location:Italia
  • Moto: Mito I
  • Provincia: Seleziona Provincia
  • Regione: Seleziona Regione

Inviato 07 January 2017 - 09:12

Se leggi quest'articolo ti si schiariscono le idee, è normale che hai quelle centraline.
Non si effettuano consulenze private.
Questa CITAZIONE ispira sia la politica che il commercio (Joseph Goebbels ministro della propaganda di Adolf Hitler):
"Con sufficiente ripetitività e conoscenza psicologica delle persone coinvolte, non sarebbe difficile dimostrare loro che un quadrato in realtà è un cerchio".

#15 ZaneAndre

    Mitomane

  • Membri Effettivi
  • StellettaStelletta
  • 31 Messaggi:
  • Iscritto il: 19-March 15
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: Brescia (BS)
  • Regione: Lombardia

Inviato 12 January 2017 - 17:38

Visualizza Messaggioa7n8x, il 07 January 2017 - 09:12, ha scritto:

Se leggi quest'articolo ti si schiariscono le idee, è normale che hai quelle centraline.
Riguardato ricontrollato, come posso sbloccare quella "limitazione" che ho, non so che cosa la causa lultima che mi rimane è allungare i rapporti da 14 43 a 14 38 non risolverei per aver un po piu di allungo e almeno tirarla ? Perche ora come ora le marce in poco le tiro tutte ed è inguidabile continuo a cambiare e in 6a non sale piu e si ferma a 85orari

#16 ZaneAndre

    Mitomane

  • Membri Effettivi
  • StellettaStelletta
  • 31 Messaggi:
  • Iscritto il: 19-March 15
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: Brescia (BS)
  • Regione: Lombardia

Inviato 12 January 2017 - 17:38

Visualizza Messaggioa7n8x, il 07 January 2017 - 09:12, ha scritto:

Se leggi quest'articolo ti si schiariscono le idee, è normale che hai quelle centraline.
Riguardato ricontrollato, come posso sbloccare quella "limitazione" che ho, non so che cosa la causa lultima che mi rimane è allungare i rapporti da 14 43 a 14 38 non risolverei per aver un po piu di allungo e almeno tirarla ? Perche ora come ora le marce in poco le tiro tutte ed è inguidabile continuo a cambiare e in 6a non sale piu e si ferma a 85orari

#17 planetsr2001

    Mitomane

  • Novizi
  • StellettaStelletta
  • 21 Messaggi:
  • Iscritto il: 26-June 16
  • Gender:Male
  • Moto: Planet 125
  • Provincia: Siracusa (SR)
  • Regione: Sicilia

Inviato 04 February 2017 - 16:24

Io ricontrollerei il cilindro

Inviato dal mio SM-G360F utilizzando Tapatalk

Messaggio modificato da planetsr2001 il 05 February 2017 - 16:03


#18 fxstb1340

    Novellino

  • Novizi
  • Stelletta
  • 1 Messaggi:
  • Iscritto il: 04-October 11
  • Moto: Mito II
  • Provincia: Novara (NO)
  • Regione: Piemonte

Inviato 13 April 2017 - 16:28

Ciao a tutti...ho il tuo stesso identico problema, in inverno ho deciso di restaurare la mia Mito 2 Lawson del 92, oramai ferma in un angolo del garage da molti anni, sostanzialmente l'ho ripulita, sistemato il forcellone oramai danneggiato dal tempo, pulito carburatore filtri e sistemato forcelle...quando è stato il momento del giro di prova la moto non va, arriva sui 7000 giri e non va più, ho ricontrollato il carburatore e sembra a posto, ho smontato la valvola l'ho ripulita e quando fa il ceck (da valvola smontata) apre perfettamente, la candela è nuova e anche io ho rimontato la marmitta originale per escludere il fatto che l'Arrow che montava fosse piena.
Anche io sospetto un problema elettrico ma li per me sono guai, non ne capisco niente.

#19 a7n8x

    Master of Mitos

  • Aiuto allo Staff
  • 6830 Messaggi:
  • Iscritto il: 29-October 07
  • Gender:Male
  • Location:Italia
  • Moto: Mito I
  • Provincia: Seleziona Provincia
  • Regione: Seleziona Regione

Inviato 14 April 2017 - 01:09

Hai verificato la distanza elettrodi candela?
Non si effettuano consulenze private.
Questa CITAZIONE ispira sia la politica che il commercio (Joseph Goebbels ministro della propaganda di Adolf Hitler):
"Con sufficiente ripetitività e conoscenza psicologica delle persone coinvolte, non sarebbe difficile dimostrare loro che un quadrato in realtà è un cerchio".





1 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi