Vai al contenuto


Bolla Miscelatore Sempre Presente


9 risposte a questa discussione

#1 snowknifa

    Mitomane Tosto

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStelletta
  • 290 Messaggi:
  • Iscritto il: 22-November 14
  • Moto: Raptor 125
  • Provincia: Siracusa (SR)
  • Regione: Sicilia

Inviato 23 December 2016 - 13:29

ciao a tutti,
ho letto vari topic ma nessuno ricalcava il mio caso

dopo aver spurgato e cambiato i tubi continua a formarsi sta bolla...diciamo che l'ho sempre avuta e non ho avuto problemi ma di recente ho notato che tende a formarsi piu grossa e viene sputata fuori dal carburatore e non dal miscelatore...

siccome l'olio ha una serie di microbollicine che non si vedono (l'olio non è mai puro, se usate il tubicino trasparente e ci guardate vicino notereste una serie continua di bollicine microscopiche che di norma non si vedono o comunque si ignorano perchè l'olio passa comunque perfettamente) vorrei capire se sta bolla si forma per la somma di queste o ho il nottolino otturato nel carburatore....

premetto che se aziono tutto il miscelatore e faccio riassorbire la bolla va tutto bene e non vedo piu bolle...questa si riforma solo dopo averci camminato con gas mediamente-alto spalancato...

me ne posso continuare a fregare come sempre o devo pulire il carburatore?

Messaggio modificato da snowknifa il 23 December 2016 - 13:31


#2 snowknifa

    Mitomane Tosto

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStelletta
  • 290 Messaggi:
  • Iscritto il: 22-November 14
  • Moto: Raptor 125
  • Provincia: Siracusa (SR)
  • Regione: Sicilia

Inviato 23 December 2016 - 19:29

Il brutto presentimento mentre ero fuori mi dice di controllare il tubo dell olio e vedo che ho un vuoto netto di aria nel tubo dell'olio nell'attacco del carburatore... il miscelatore è apposto ma perché mi esce quest aria dal carburatore???!? Perfavore aiutatemi perche sto uscendo pazzo...

#3 a7n8x

    Master of Mitos

  • Aiuto allo Staff
  • 6830 Messaggi:
  • Iscritto il: 29-October 07
  • Gender:Male
  • Location:Italia
  • Moto: Mito I
  • Provincia: Seleziona Provincia
  • Regione: Seleziona Regione

Inviato 23 December 2016 - 19:31

La bolla è a monte o a valle del miscelatore?

Sicuro che non trafili aria dagli attacchi?

Visto che ci sei metti il filtro olio nel tubo a monte del miscelatore.

edit
Leggendo il tuo secondo post sembra proprio che tu hai un trafilamento d'aria dall'ugello uscita olio, controlla che la fascetta metallica non crei una plica, casomai puoi correggere anche usando il fil di ferro e stringere bene il tubo d'uscita.

Messaggio modificato da a7n8x il 23 December 2016 - 19:34

Non si effettuano consulenze private.
Questa CITAZIONE ispira sia la politica che il commercio (Joseph Goebbels ministro della propaganda di Adolf Hitler):
"Con sufficiente ripetitività e conoscenza psicologica delle persone coinvolte, non sarebbe difficile dimostrare loro che un quadrato in realtà è un cerchio".

#4 snowknifa

    Mitomane Tosto

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStelletta
  • 290 Messaggi:
  • Iscritto il: 22-November 14
  • Moto: Raptor 125
  • Provincia: Siracusa (SR)
  • Regione: Sicilia

Inviato 24 December 2016 - 00:11

Visualizza Messaggioa7n8x, il 23 December 2016 - 19:31, ha scritto:

La bolla è a monte o a valle del miscelatore?

Sicuro che non trafili aria dagli attacchi?

Visto che ci sei metti il filtro olio nel tubo a monte del miscelatore.

edit
Leggendo il tuo secondo post sembra proprio che tu hai un trafilamento d'aria dall'ugello uscita olio, controlla che la fascetta metallica non crei una plica, casomai puoi correggere anche usando il fil di ferro e stringere bene il tubo d'uscita.


ho il nottolino graffiato perchè una volta per levare il tubo lo hanno tagliato...potrebbe essere quel graffio? domani smonto il carburatore per pulirlo...casomai gli do una lucidata al nottolino con la smerigliatrice e vediamo se risolvo...

#5 a7n8x

    Master of Mitos

  • Aiuto allo Staff
  • 6830 Messaggi:
  • Iscritto il: 29-October 07
  • Gender:Male
  • Location:Italia
  • Moto: Mito I
  • Provincia: Seleziona Provincia
  • Regione: Seleziona Regione

Inviato 24 December 2016 - 15:45

Oltre a quell'ugello dovresti controllare l'ugello d'uscita del miscelatore, perché è da li che si genera la bolla d'aria, la quale viene pian piano spinta verso il carburatore.

Manda il motore su di giri e poi chiudi il gas di colpo, vedrai che l'olio viene risucchiato e si genera una bolla d'aria.
Non si effettuano consulenze private.
Questa CITAZIONE ispira sia la politica che il commercio (Joseph Goebbels ministro della propaganda di Adolf Hitler):
"Con sufficiente ripetitività e conoscenza psicologica delle persone coinvolte, non sarebbe difficile dimostrare loro che un quadrato in realtà è un cerchio".

#6 snowknifa

    Mitomane Tosto

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStelletta
  • 290 Messaggi:
  • Iscritto il: 22-November 14
  • Moto: Raptor 125
  • Provincia: Siracusa (SR)
  • Regione: Sicilia

Inviato 24 December 2016 - 19:07

Visualizza Messaggioa7n8x, il 24 December 2016 - 15:45, ha scritto:

Oltre a quell'ugello dovresti controllare l'ugello d'uscita del miscelatore, perché è da li che si genera la bolla d'aria, la quale viene pian piano spinta verso il carburatore.

Manda il motore su di giri e poi chiudi il gas di colpo, vedrai che l'olio viene risucchiato e si genera una bolla d'aria.


è qui il fatto...ho avuto spesso da fare con il miscelatore e conosco più o meno il suo comportamento...il fatto come ho detto è che dopo aver seguito il suo lavoro ho notato che in effetti l'aria se la tira dal carburatore...il miscelatore lavora bene invece...

#7 a7n8x

    Master of Mitos

  • Aiuto allo Staff
  • 6830 Messaggi:
  • Iscritto il: 29-October 07
  • Gender:Male
  • Location:Italia
  • Moto: Mito I
  • Provincia: Seleziona Provincia
  • Regione: Seleziona Regione

Inviato 25 December 2016 - 02:44

La questione è che se il trafilamento è dall'attacco del carburatore si ha giusto una microbolla, in quanto l'aria verrebbe subito aspirata dal condotto olio, verrebbe più grande solo se la moto sta ferma e perde olio da quell'attacco e comunque lo farebbe in modo differente a seconda della posizione del tubo olio, è molto più probabile che si svuota il tubo di mandata olio e il miscelatore lo riempia in parte prima che ti fermi.

Il tubo quanti anni ha? sarebbe da cambiare ogni 2 anni in quando invecchiando s'irrigidisce e può dare a questi problemi se si sfila e reinserisce, se invece non viene mai toccato difficilmente da problemi.
Non si effettuano consulenze private.
Questa CITAZIONE ispira sia la politica che il commercio (Joseph Goebbels ministro della propaganda di Adolf Hitler):
"Con sufficiente ripetitività e conoscenza psicologica delle persone coinvolte, non sarebbe difficile dimostrare loro che un quadrato in realtà è un cerchio".

#8 snowknifa

    Mitomane Tosto

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStelletta
  • 290 Messaggi:
  • Iscritto il: 22-November 14
  • Moto: Raptor 125
  • Provincia: Siracusa (SR)
  • Regione: Sicilia

Inviato 25 December 2016 - 12:40

Visualizza Messaggioa7n8x, il 25 December 2016 - 02:44, ha scritto:

La questione è che se il trafilamento è dall'attacco del carburatore si ha giusto una microbolla, in quanto l'aria verrebbe subito aspirata dal condotto olio, verrebbe più grande solo se la moto sta ferma e perde olio da quell'attacco e comunque lo farebbe in modo differente a seconda della posizione del tubo olio, è molto più probabile che si svuota il tubo di mandata olio e il miscelatore lo riempia in parte prima che ti fermi.

Il tubo quanti anni ha? sarebbe da cambiare ogni 2 anni in quando invecchiando s'irrigidisce e può dare a questi problemi se si sfila e reinserisce, se invece non viene mai toccato difficilmente da problemi.


il tubo l'ho cambiato due giorni fa apposta proprio per essere sicuro(addirittura più stretto e morbido di quello di prima quindi chiude anche meglio agli attacchi)...è qui la cosa strana....tempo fa mi è capitato che un amico, mentre mi aiutava a prepararmi per un raduno, invece di mettere olio miscela ha messo olio blocco semiusato nel serbatoio olio ( circa 80-120ml...un bicchier di plastica circa) che era pieno all'80% ...ma l'ho diluito e cmq non era sporchissimo quindi dubito che la limatura abbia otturato il miscelatore...dici che devo smontare il miscelatore e controllare? ha funzionato tutto perfettamente fino a pochi giorni fa e questo fatto dell'olio blocco è successo circa due mesi prima...cmq in questi giorni devo pulire il carburatore che ho smontato ieri...lo pulisco per bene e rimonto ( smeriglio anche il nottolino olio per sicurezza)...vediamo che succede...se continua a dare problemi penso che smonto il miscelatore...

in caso se hai altre idee fammi sapere che provo tutto quello che mi dici

Messaggio modificato da snowknifa il 25 December 2016 - 12:42


#9 snowknifa

    Mitomane Tosto

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStelletta
  • 290 Messaggi:
  • Iscritto il: 22-November 14
  • Moto: Raptor 125
  • Provincia: Siracusa (SR)
  • Regione: Sicilia

Inviato 28 December 2016 - 01:11

Ho cambiato anche il tubo tra miscelatore e serbatoio ma niente... il miscelatore funziona tranquillamente e tutto vabene per un ora... poi l'aria dal carburatore cresce sempre fino a creare un vero e proprio vuoto... non riesco a capre che cosa non va... ho pulito il carburatore...ho peovato anche con la pasta nera sui nottolini per essere sicuro ma niente... non capisco davvero

#10 snowknifa

    Mitomane Tosto

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStelletta
  • 290 Messaggi:
  • Iscritto il: 22-November 14
  • Moto: Raptor 125
  • Provincia: Siracusa (SR)
  • Regione: Sicilia

Inviato 31 December 2016 - 20:42

risolto...si era rotto l'alberino della valvola di apertura e uscendo dalla sede smetteva di pompare olio senza aspirare aria...in poche parole l'ho capito per caso tra smadonnamenti vari...cambiato miscelatore e ora va tutto bene...Buon Anno e auguri a tutti in anticipo!!





1 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi