Vai al contenuto


Montaggio Paraolio Albero Secondario Raptor 125 E3


3 risposte a questa discussione

#1 VIS

    Novellino

  • Novizi
  • Stelletta
  • 2 Messaggi:
  • Iscritto il: 31-May 14
  • Moto: Raptor 125
  • Provincia: Monza e Brianza (MB)
  • Regione: Lombardia

Inviato 18 February 2017 - 17:08

Ho bisogno di aiuto perchè non riesco a rimontare il paraolio dell'albero secondario (quello dove si avvita il pignone catena) in quanto come lo posiziono e lo batto con una bussola di diametro adeguato, si storta e si taglia nella parte esterna a contatto con il carter.
Ho provato ad oliarlo, a scaldare prima la sede del carter ma niente da fare (cosi' ne ho già rovinati due di cortechi...).
In cosa sbaglio ? Serve un attrezzo specifico per inserirlo? Sul manuale d'officina non è menzionato nulla a riguardo.
Preciso che il motore non è smontato e aperto per cui dall'alloggiamento del paraolio esce la parte terminale dell'albero secondario ove poi si deve avvitare il pignone
Grazie
Ciao

#2 a7n8x

    Master of Mitos

  • Aiuto allo Staff
  • 6827 Messaggi:
  • Iscritto il: 29-October 07
  • Gender:Male
  • Location:Italia
  • Moto: Mito I
  • Provincia: Seleziona Provincia
  • Regione: Seleziona Regione

Inviato 19 February 2017 - 16:58

sicuro di star usando un paraolio della misura corretta?
Immagine inserita

Qui puoi leggere le misure corrette
Non si effettuano consulenze private.
Questa CITAZIONE ispira sia la politica che il commercio (Joseph Goebbels ministro della propaganda di Adolf Hitler):
"Con sufficiente ripetitività e conoscenza psicologica delle persone coinvolte, non sarebbe difficile dimostrare loro che un quadrato in realtà è un cerchio".

#3 VIS

    Novellino

  • Novizi
  • Stelletta
  • 2 Messaggi:
  • Iscritto il: 31-May 14
  • Moto: Raptor 125
  • Provincia: Monza e Brianza (MB)
  • Regione: Lombardia

Inviato 20 February 2017 - 00:10

Si , preso ricambio originale Cagiva.
Oggi ho costruito una sorta di spingitore del paraolio che, avvitato all' albero secondario del cambio, tramite la rotazione di un controdado spinge una sorta di stantuffo sul corteco da inserire in sede. Quindi ho scaldato la sede del carter con una pistola termica, unto il paraoilio e applicato lo spingitore. il paraolio è entrato in sede ma tagliandosi anche in questo modo per un terzo del rivestimento esterno che come una pellicola sottilissima è rimasta all'esterno del carter ...
Proverò a mettere l'olio nel cambio e ad usare la moto: se tiene bene anche se è poco estetico ... se no la dovrò portare da un meccanico (a trovarlo bravo) per farlo cambiare nuovamente .
Non immaginavo che fosse cosi' complesso montare un banale paraolio ....
Comunque se avete altri suggerimenti, ben vengano!

#4 fumanchu

    Mitomane

  • Membri Effettivi
  • StellettaStelletta
  • 35 Messaggi:
  • Iscritto il: 07-February 17
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: Trento (TN)
  • Regione: Seleziona Regione

Inviato 23 February 2017 - 15:34

Oltre a scaldare la sede, metti in freezer il paraolio (coperto da pellicola) ;-)





2 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 2 ospiti, 0 utenti anonimi