Messaggio modificato da Jack12345 il 13 June 2019 - 08:10
#1
Inviato 07 April 2017 - 16:58
#2
Inviato 07 April 2017 - 18:55
Metto un link di un video tra i tanti...
https://youtu.be/lFe5Iyi3c8w
Su youtube digitando cts cagiva Mito trovi diversi video, giusto per capire cosa è, poi nella sezione manuali,sul manuale d'officina trovi come pulire la valvola e regolare la carrucola
Qui trovi la guida https://forum.mitocl...izia-della-cts/
Ma la prima cosa da fare è accertarti che il motorino funzioni.
Sulla mia Mito era bloccata ed ho dovuto usare le maniere forti
https://forum.mitocl...7-mito-ev-2004/
Ciao Gill
Messaggio modificato da Gill il 07 April 2017 - 18:56
#3
Inviato 07 April 2017 - 19:34
Messaggio modificato da Jack12345 il 13 June 2019 - 08:11
#4
Inviato 08 April 2017 - 16:58
Messaggio modificato da Jack12345 il 13 June 2019 - 08:11
#5
Inviato 08 April 2017 - 20:10
Nel caso se c'è la valvola e non si apre la moto non raggiunge la potenza piena...
Al contrario se manca anche la valvola ai bassi regimi è irregolare....
Puoi trovarla sui classici siti tipo Subito ecc..
Poi la presenza del filtro a cono significa che la moto è stata pasticciata, la cassa filtro originale è montata ancora?
Tieni presente che se il carburatore respira aria calma ha un rendimento molto migliore
se vuoi metti una foto della tua Mito.
Ciao Gill
#6
Inviato 09 April 2017 - 11:06
Gill, il 08 April 2017 - 20:10, ha scritto:
Nel caso se c'è la valvola e non si apre la moto non raggiunge la potenza piena...
Al contrario se manca anche la valvola ai bassi regimi è irregolare....
Puoi trovarla sui classici siti tipo Subito ecc..
Poi la presenza del filtro a cono significa che la moto è stata pasticciata, la cassa filtro originale è montata ancora?
Tieni presente che se il carburatore respira aria calma ha un rendimento molto migliore
se vuoi metti una foto della tua Mito.
Ciao Gill
Ciao gill, la cassa filtro non c'è, c'è solo il filtro a cono attaccato al carbu. Il mio probelma è che al momento ho finito i fondi per riuscire a rimettere centralina e motorino anche perche non saprei poi montarli e settarli da solo. Riguardo la valvola se tolgo quei 4 bulloni piu il bullone laterale e estraggo quindi il coperchio della valvola devo poi cambarci la guarnizione tra esso ed il cilindro(?), comunque la moto io l'ho provata non sono un grande esperto ma non ho riscontrato problemi nell'andare per ora, ho solo notato che in prima murava sui 9000giri (non era caldissima ma nemmeno fredda quando gli ho tirato quelle due marce) ma in seconda per esempio no, arrivava oltre. Anche ai bassi non mi sembrava irregolare. Se lascio la moto senza motorino e centralina della cts, secondo te, è fattibile farmi la stagione e poi ripensarci st'inverno, che è la domanda che mi preme di piu ?
Messaggio modificato da Jack12345 il 09 April 2017 - 11:07
#7
Inviato 09 April 2017 - 11:41
Jack12345, il 09 April 2017 - 11:06, ha scritto:
Ciao, in teoria dovresti cambiare la guarnizione ogni volta che la apri, ma se è ben pulita puoi riutilizzarla.
inizia lavando bene il motore in modo da lavorare pulito poi apri la scatola della cts e vedi cosa trovi.
Una volta smontata la scatoletta puiscila bene e lavala con kerosene o acquaragia.
Nel caso ci fosse la valvola devi bloccarla aperta. nel forum ci sono varie istruzioni
puoi appena tolta la cuffietta in gomma prova a far ruotare la carrucola a mano per vedere se gira in modo da capire se è bloccata.
Se vuoi utilizzare la moto senza cts non ci sono problemi a parte di avere un erogazione irregolare ai bassi.
Per riportare le cose a posto è facile e se hai passione ci vuole molto meno di quello che pensi, in più trovare le parti che ti servono senza fretta spendi meno e compri meglio.
Ciao Gill
1 utente(i) stanno leggendo questa discussione
0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi