Vai al contenuto


Mikuni Tmx 35 Su Sp525


9 risposte a questa discussione

#1 Dontorontontek

    Novellino

  • Novizi
  • Stelletta
  • 6 Messaggi:
  • Iscritto il: 30-May 17
  • Moto: Mito SP525 Strada
  • Provincia: Bologna (BO)
  • Regione: Emilia Romagna

Inviato 30 May 2017 - 16:22

Ciao a tutti sono nuovo del forum e mi sono iscritto apposta per chiedere il vostro aiuto.
La guida di puke l'ho letta tutta. Ho letto tutto di tutto ormai.
Col meccanicco (bentivogli racing) Bologna, abbiamo messo su il tmx35 ma a 8000rpm mura indipendentemente dalla carburazione, è evidente che è la mancanza del tps che manda la centralina in una forma di "recovery" volevo sapere se qualcuno può suggerirmi una maniera intelligente di ovviare al problema senza utilizzare sfoppiatori o marchingegni per soluzioni poco apprezzabili.
Avevo letto che si poteva ingannare il segnale con una resistenza da 1kohm ma dove va messa? Come la collego? Insomma mi piacerebbe escludere elettronicamente il sistema tps per farla tornare come le vecchie 2t
Grazie a tutti in anticipo

Dimenticavo di aggiungere che abbiamo già fatto il circuito chiuso per il miscelatore che quindi pur non utilizzandolo rimane collegato e funzionante, è per questo che non capiamo da cosa derivi questa forma di limitazione della centralina.

#2 Dontorontontek

    Novellino

  • Novizi
  • Stelletta
  • 6 Messaggi:
  • Iscritto il: 30-May 17
  • Moto: Mito SP525 Strada
  • Provincia: Bologna (BO)
  • Regione: Emilia Romagna

Inviato 30 May 2017 - 16:36

Se nel caso qualcuno avesse da vendere una zeeltronic che vada bene direttamente per sp525 quindi SENZA DOVER RICABLARE ma solo connettendo i fastom la comprerei perché penso potrebbe risolvere tutti i problemi

#3 a7n8x

    Master of Mitos

  • Aiuto allo Staff
  • 6831 Messaggi:
  • Iscritto il: 29-October 07
  • Gender:Male
  • Location:Italia
  • Moto: Mito I
  • Provincia: Seleziona Provincia
  • Regione: Seleziona Regione

Inviato 01 June 2017 - 19:57

Per la pompa olio, la potete sostituire con una resistenza da 33 ohm da almeno 5W, leggi in fondo alla sezione lubrificazione, per il sensore TPS potete anche lasciare il suo sensore e impostarlo ad un valore che non dia l'errore alla centralina.

la centralina zeeltronic ora da quel che mi risulta è fornita cablata per tutte le versioni Mito ad eccezione delle Euro 2, quindi se la vuoi per la SP 525 è già cablata di serie

per sapere se la tua centralina può essere un problema, confronta il suo codice con quelli riportati qui

Messaggio modificato da a7n8x il 01 June 2017 - 20:03

Non si effettuano consulenze private.
Questa CITAZIONE ispira sia la politica che il commercio (Joseph Goebbels ministro della propaganda di Adolf Hitler):
"Con sufficiente ripetitività e conoscenza psicologica delle persone coinvolte, non sarebbe difficile dimostrare loro che un quadrato in realtà è un cerchio".

#4 Dontorontontek

    Novellino

  • Novizi
  • Stelletta
  • 6 Messaggi:
  • Iscritto il: 30-May 17
  • Moto: Mito SP525 Strada
  • Provincia: Bologna (BO)
  • Regione: Emilia Romagna

Inviato 01 June 2017 - 20:05

Il tps non funziona a valore fisso, viene letta una variazione di tensione con un pin che corre su una pista a resistenza variabile dunque la centralina va comunque in protezione. Le ho provate tutte ma anche bloccando la valvola aperta a 8000giri mura. Per ora ho rimesso il 28 purtroppo. Se qualcuno ha idee sono ben accette.
Per il miscelatore non è un problema perché lo avevo messo in circuito chiuso.
Grazie ancora

Adesso guardò anche il codice della centralina ma se non ricordo male avevo già verificato che era una serie di quell"buone" infatti anche solo da full power tirava parecchio bene Fino ai 11800rpm e faceva i 162,7 da gps (col telefono)

#5 a7n8x

    Master of Mitos

  • Aiuto allo Staff
  • 6831 Messaggi:
  • Iscritto il: 29-October 07
  • Gender:Male
  • Location:Italia
  • Moto: Mito I
  • Provincia: Seleziona Provincia
  • Regione: Seleziona Regione

Inviato 01 June 2017 - 20:28

Visualizza MessaggioDontorontontek, il 01 June 2017 - 20:05, ha scritto:

Il tps non funziona a valore fisso, viene letta una variazione di tensione con un pin che corre su una pista a resistenza variabile dunque la centralina va comunque in protezione. Le ho provate tutte ma anche bloccando la valvola aperta a 8000giri mura. Per ora ho rimesso il 28 purtroppo. Se qualcuno ha idee sono ben accette.
Per il miscelatore non è un problema perché lo avevo messo in circuito chiuso.
Grazie ancora

Adesso guardò anche il codice della centralina ma se non ricordo male avevo già verificato che era una serie di quell"buone" infatti anche solo da full power tirava parecchio bene Fino ai 11800rpm e faceva i 162,7 da gps (col telefono)

Lasciare il miscelatore elettronico che lavora in quel modo è una porcata, ma se non avete voglia potreste anche lasciarlo, però se nel caso si brucia (molta sfiga) non lamentatevi che poi la moto va in protezione e si spegne

per il TPS, avete la certezza di aver lavorato bene? perché mi risulta che più di uno abbia risolto tarando il sensore o lasciandolo semi-azionato

se la centralina è una di quelle valide (e dalla velocità raggiunta direi che è valida) è inutile sostituirla.

Per la candela non hai detto nulla, così come per lo scarico se è pulito o meno

Messaggio modificato da a7n8x il 01 June 2017 - 20:31

Non si effettuano consulenze private.
Questa CITAZIONE ispira sia la politica che il commercio (Joseph Goebbels ministro della propaganda di Adolf Hitler):
"Con sufficiente ripetitività e conoscenza psicologica delle persone coinvolte, non sarebbe difficile dimostrare loro che un quadrato in realtà è un cerchio".

#6 Dontorontontek

    Novellino

  • Novizi
  • Stelletta
  • 6 Messaggi:
  • Iscritto il: 30-May 17
  • Moto: Mito SP525 Strada
  • Provincia: Bologna (BO)
  • Regione: Emilia Romagna

Inviato 03 June 2017 - 09:06

Lo scarico è perfettamente pulito, candela è una br9es. La 10 è un po' troppo fredda. Per quello che so di elettronica, fissando il potenziometro ad un valore non dovrebbe funzionare poi non so...

#7 Dontorontontek

    Novellino

  • Novizi
  • Stelletta
  • 6 Messaggi:
  • Iscritto il: 30-May 17
  • Moto: Mito SP525 Strada
  • Provincia: Bologna (BO)
  • Regione: Emilia Romagna

Inviato 06 June 2017 - 11:18

Ragazzi vi chiedo un attimo di aiuto.
Dopo che il meccanico mi ha rimontato il 28 va tutto bene
Però la spia mil mi segnala errore al tps( lo faceva anche prima, è tutto montato correttamente) ho regolato tutto con il tester sotto i 0.5v come da manuale ma niente continua ad erogarli olio a manetta. Ho notato che a quadro accesso se blocco la levetta del tps in fondo l'errore della spia mil smette. Come mai? Altra domanda dite che riesco a risolvere il problema precedente se blocco il tps in fondo è monto il 35? Dite che potrebbe ingannare la centralina dato che mi sparisce l'errore?
Grazie in anticipo

#8 Neo_X

    Mitomane

  • Membri Effettivi
  • StellettaStelletta
  • 103 Messaggi:
  • Iscritto il: 03-August 14
  • Gender:Male
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: Udine (UD)
  • Regione: Friuli Venezia Giulia

Inviato 08 June 2017 - 12:09

Visualizza MessaggioDontorontontek, il 06 June 2017 - 11:18, ha scritto:

Ragazzi vi chiedo un attimo di aiuto.
Dopo che il meccanico mi ha rimontato il 28 va tutto bene
Però la spia mil mi segnala errore al tps( lo faceva anche prima, è tutto montato correttamente) ho regolato tutto con il tester sotto i 0.5v come da manuale ma niente continua ad erogarli olio a manetta. Ho notato che a quadro accesso se blocco la levetta del tps in fondo l'errore della spia mil smette. Come mai? Altra domanda dite che riesco a risolvere il problema precedente se blocco il tps in fondo è monto il 35? Dite che potrebbe ingannare la centralina dato che mi sparisce l'errore?
Grazie in anticipo

non vorrei dire una cazzata ma.. mio modesto parere.. monta miscelatore meccanico come sulla mito EV
monta il mikuni 35
trovati un impianto elettrico kokusan con accensione e volano

goditi la mito...

#9 Dontorontontek

    Novellino

  • Novizi
  • Stelletta
  • 6 Messaggi:
  • Iscritto il: 30-May 17
  • Moto: Mito SP525 Strada
  • Provincia: Bologna (BO)
  • Regione: Emilia Romagna

Inviato 09 June 2017 - 19:02

È ti do ragione non dici una cazzata, solo che per me il tempo è preziosissimo, come per tutti poi. Prendere l'accensione trovarla giusta montarla, cambiare tutto l'impianto elettrico ecc. diciamo che se possibile cercavo una soluzione più comoda

#10 a7n8x

    Master of Mitos

  • Aiuto allo Staff
  • 6831 Messaggi:
  • Iscritto il: 29-October 07
  • Gender:Male
  • Location:Italia
  • Moto: Mito I
  • Provincia: Seleziona Provincia
  • Regione: Seleziona Regione

Inviato 11 June 2017 - 21:17

Visualizza MessaggioDontorontontek, il 06 June 2017 - 11:18, ha scritto:

Ragazzi vi chiedo un attimo di aiuto.
Dopo che il meccanico mi ha rimontato il 28 va tutto bene
Però la spia mil mi segnala errore al tps( lo faceva anche prima, è tutto montato correttamente) ho regolato tutto con il tester sotto i 0.5v come da manuale ma niente continua ad erogarli olio a manetta. Ho notato che a quadro accesso se blocco la levetta del tps in fondo l'errore della spia mil smette. Come mai? Altra domanda dite che riesco a risolvere il problema precedente se blocco il tps in fondo è monto il 35? Dite che potrebbe ingannare la centralina dato che mi sparisce l'errore?
Grazie in anticipo

Se la spia segnala un anomalia vuol dire che non è montato tutto come si deve.

Comunque come ti avevo già detto se blocchi il tps in modo che non ti dia errore puoi montare qualsiasi carburatore.

Non è detto che comunque il tmx35 che hai sia ben tarato o funzionante e che risolvi il problema che avevi prima.

Non ti serve a niente cambiare impianto elettrico non è quello il tuo problema.
Non si effettuano consulenze private.
Questa CITAZIONE ispira sia la politica che il commercio (Joseph Goebbels ministro della propaganda di Adolf Hitler):
"Con sufficiente ripetitività e conoscenza psicologica delle persone coinvolte, non sarebbe difficile dimostrare loro che un quadrato in realtà è un cerchio".





1 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi