Vai al contenuto


Prestazioni Mito Ev Depotenziata

depotenziata prestazioni

16 risposte a questa discussione

#1 P52

    Mitomane

  • Membri Effettivi
  • StellettaStelletta
  • 100 Messaggi:
  • Iscritto il: 21-March 05
  • Gender:Male
  • Location:tra Schio ed il Costo
  • Moto: Mito II
  • Provincia: Vicenza (VI)
  • Regione: Veneto

Inviato 10 June 2017 - 14:16

Questo inverno ho acquistato una Mito EV del 2005/6 6 marce 15hp. Era ferma da diversi anni e poco usata (neanche 15.000 km) ho fatto un rimessaggio con pulizia generale, smontaggio e pulizia carburatore e serbatoio, batteria nuova, sostituito filtro aria ecc.. per ultimo, passata la revisione, assicurata e messa in strada. Non avendo smontato la marmitta ignoro se è stata ripotenziata e riporto solo le prime impressioni. La moto gira bene rotonda, tiene il minimo perfettamente ed ha un funzionamento regolare fino a 5000 g/'; oltre esita un po per poi "smuoversi" superati i 6.500/7000 e, ad apertura della valvola allo scarico appena sotto gli 8000, allunga bene decisa fino a 10-10.500 murando implacabilmente alla soglia degli 11.000.
In passato ho avuto una Seven speed E.Lawson del 1993 della quale ricordo un comportamento abbastanza diverso con un funzionamento scorbutico fino ai 6-7000 e poi un bell'allungo fin ben oltre i 12.000.
Su questa "depo", se da un punto di vista "turistico" ha un comportamento apprezzabile, lo diventa molto meno in presenza di traffico dove per fare un sorpasso decente devo scannare di marce e gas manco fosse un cinquantino. In particolare nelle ripartenze da basse velocità richiede di scalare anche alla 2^ e persino 1^ per poi tirate al limite per sfilarle in sorpasso a velocità ridicole.
Come velocità max. questa viene raggiunta a circa 10.000 g/' e di strumento si superano i 140 km/h.

Consiglio: se nel caso avesse ancora il diaframma allo scarico, togliendolo ed adeguando il getto del max guadagno in fruibilità o mi conviene tenere tuitto "as is", aspettando l'inverno prossimo con l'intenzione di chiudere due blocchi 7m. che ho di cui uno con cilindro 73037 rimesso a nuovo e con tutte le sue cosine rifinite a posto, marmitta Jollymoto e carb 34 (Dell'Orto VHSB o Mikuni TM), l'altro con cilindro Polini 160 stesse condizioni. Ovviamente con teste riprofilate secondo le esigenze.

Messaggio modificato da P52 il 21 June 2017 - 13:26

Passion over the old age
history: Motom2T, Gilera124 5V, Ducati 750S, Beta250GS, Beta 500GS, Yamaha FZR1000, Kavasaki ZX9R now on Suzuki GSX-R1000.
Mito-RD350

#2 solo2T

    Mitomane Esperto

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 749 Messaggi:
  • Iscritto il: 20-May 09
  • Gender:Male
  • Moto: 4 Tempi Stradale
  • Provincia: Roma (RM)
  • Regione: Lazio

Inviato 11 June 2017 - 07:57

scusa tutto "as is" cosa intendi?

#3 Gill

    Mito Pilota

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1061 Messaggi:
  • Iscritto il: 15-June 13
  • Moto: 4 Tempi Stradale
  • Provincia: Lecco (LC)
  • Regione: Lombardia

Inviato 11 June 2017 - 07:58

Ciao, stesse considerazioni che ho fatto con la mia.... sarà l'insieme impianto elettrico Ducati / motore consumato, ma non mi sembrava un bel 125 pepato....
Ho quindi messo un motore seven con monofascia e Mikuni una bella marmitta e le cose son cambiate in meglio.
Unico appunto, considera di provare anche un Dellorto da 32 molto meno sensibile e difficele come tarature del Mikuni, ma che rende il motore bello da guidare.
Metto il link della mia
https://forum.mitocl...7-mito-ev-2004/
Ciao Gill

#4 solo2T

    Mitomane Esperto

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 749 Messaggi:
  • Iscritto il: 20-May 09
  • Gender:Male
  • Moto: 4 Tempi Stradale
  • Provincia: Roma (RM)
  • Regione: Lazio

Inviato 11 June 2017 - 08:01

Visualizza Messaggiosolo2T, il 11 June 2017 - 07:57, ha scritto:

scusa tutto "as is" cosa intendi?
capito

#5 P52

    Mitomane

  • Membri Effettivi
  • StellettaStelletta
  • 100 Messaggi:
  • Iscritto il: 21-March 05
  • Gender:Male
  • Location:tra Schio ed il Costo
  • Moto: Mito II
  • Provincia: Vicenza (VI)
  • Regione: Veneto

Inviato 11 June 2017 - 09:15

Visualizza MessaggioGill, il 11 June 2017 - 07:58, ha scritto:

Ciao, stesse considerazioni che ho fatto con la mia.... sarà l'insieme impianto elettrico Ducati / motore consumato, ma non mi sembrava un bel 125 pepato....
Ho quindi messo un motore seven con monofascia e Mikuni una bella marmitta e le cose son cambiate in meglio.
Unico appunto, considera di provare anche un Dellorto da 32 molto meno sensibile e difficele come tarature del Mikuni, ma che rende il motore bello da guidare.
Metto il link della mia
https://forum.mitocl...7-mito-ev-2004/
Ciao Gill

Mi sono letto tutta la storia, ma tu sei partito da una moto, per quanto disastrata, che raggiungeva i 160; la mia mura poco sopra i 10.000. Presumo quindi che abbia ancora il diaframma allo scarico? Siccome non mi dispiace la regolarità che ha ai bassi per quest'anno mi basterebbe lo step "ripotenziamento" :smiling:
Passion over the old age
history: Motom2T, Gilera124 5V, Ducati 750S, Beta250GS, Beta 500GS, Yamaha FZR1000, Kavasaki ZX9R now on Suzuki GSX-R1000.
Mito-RD350

#6 a7n8x

    Master of Mitos

  • Aiuto allo Staff
  • 6837 Messaggi:
  • Iscritto il: 29-October 07
  • Gender:Male
  • Location:Italia
  • Moto: Mito I
  • Provincia: Seleziona Provincia
  • Regione: Seleziona Regione

Inviato 11 June 2017 - 21:25

Da quel che leggo hai pressoché le prestazioni di una Mito depotenziata, controlla la procedura di ripotenziamento per vedere se è stato fatto tutto a dovere
Non si effettuano consulenze private.
Questa CITAZIONE ispira sia la politica che il commercio (Joseph Goebbels ministro della propaganda di Adolf Hitler):
"Con sufficiente ripetitività e conoscenza psicologica delle persone coinvolte, non sarebbe difficile dimostrare loro che un quadrato in realtà è un cerchio".

#7 P52

    Mitomane

  • Membri Effettivi
  • StellettaStelletta
  • 100 Messaggi:
  • Iscritto il: 21-March 05
  • Gender:Male
  • Location:tra Schio ed il Costo
  • Moto: Mito II
  • Provincia: Vicenza (VI)
  • Regione: Veneto

Inviato 17 June 2017 - 15:03

Visualizza Messaggioa7n8x, il 11 June 2017 - 21:25, ha scritto:

Da quel che leggo hai pressoché le prestazioni di una Mito depotenziata, controlla la procedura di ripotenziamento per vedere se è stato fatto tutto a dovere

Ho tolto lo scarico che è risultato privo di strozzatura e il getto max è da 128 eppure a circa 10500 "muore" oggi ho provato a montare uno scarico Jollymoto e cambiato pure il coperchio del filtro con quello della Mito2, Non ci sono stati risultati eclatanti ma perlomeno adesso supera bene gli 11.000, eppure ricordo che la Lawson sempre col 28 e lo scarico jolly tirava fino oltre i 12.000.
Piuttosto il salto 2^-3^ del 6 marce si sente rispetto il 7 che la 3^ è più lunga, sarà anche solo il 4% ma che assieme al finale con la corona da 42 si sente bene il buco

Messaggio modificato da P52 il 17 June 2017 - 18:06

Passion over the old age
history: Motom2T, Gilera124 5V, Ducati 750S, Beta250GS, Beta 500GS, Yamaha FZR1000, Kavasaki ZX9R now on Suzuki GSX-R1000.
Mito-RD350

#8 a7n8x

    Master of Mitos

  • Aiuto allo Staff
  • 6837 Messaggi:
  • Iscritto il: 29-October 07
  • Gender:Male
  • Location:Italia
  • Moto: Mito I
  • Provincia: Seleziona Provincia
  • Regione: Seleziona Regione

Inviato 17 June 2017 - 20:30

Diciamo che un getto da 128 non è proprio piccolo, alcuni vanno bene anche con un 115, quindi potresti essere anche piuttosto grasso di carburazione e spiegherebbe le prestazioni scadenti.
Non si effettuano consulenze private.
Questa CITAZIONE ispira sia la politica che il commercio (Joseph Goebbels ministro della propaganda di Adolf Hitler):
"Con sufficiente ripetitività e conoscenza psicologica delle persone coinvolte, non sarebbe difficile dimostrare loro che un quadrato in realtà è un cerchio".

#9 P52

    Mitomane

  • Membri Effettivi
  • StellettaStelletta
  • 100 Messaggi:
  • Iscritto il: 21-March 05
  • Gender:Male
  • Location:tra Schio ed il Costo
  • Moto: Mito II
  • Provincia: Vicenza (VI)
  • Regione: Veneto

Inviato 18 June 2017 - 09:55

Visualizza Messaggioa7n8x, il 17 June 2017 - 20:30, ha scritto:

Diciamo che un getto da 128 non è proprio piccolo, alcuni vanno bene anche con un 115, quindi potresti essere anche piuttosto grasso di carburazione e spiegherebbe le prestazioni scadenti.

Non mi sembra grassa, tra l'altro misurato con i calibri, nel getto passa largo il 140 mentre non entra il 150. Se dici che è grasso un 128 ti dico come dovrebbe andare con un 145-148 (che dovrebbe essere effettivo). Tieni presente che con scarico e filtro più aperti qualcosa in più ci vuole. Certo che nella EV mettere le mani sul carburatore devi smotare coda, fianchetto, carena laterale e serbatoio ... chi l'ha ha progettato il layout ... un genio!
Passion over the old age
history: Motom2T, Gilera124 5V, Ducati 750S, Beta250GS, Beta 500GS, Yamaha FZR1000, Kavasaki ZX9R now on Suzuki GSX-R1000.
Mito-RD350

#10 Gill

    Mito Pilota

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1061 Messaggi:
  • Iscritto il: 15-June 13
  • Moto: 4 Tempi Stradale
  • Provincia: Lecco (LC)
  • Regione: Lombardia

Inviato 19 June 2017 - 08:18

Ciao, una cosa molto importante è l'impianto elettrico, personalmente considero l'impianto Ducati energia molto meno performante rispetto al Kokusan, ed è per questo che credo non allunghi, poi se la moto ha 15000km una buona cosa sarebbero le fasce da cambiare e il cilindro da lucidare.
La linea che stai seguendo è quella giusta, prima trova la migiore messa a punto con la moto in condizioni ''originali'' poi puoi iniziare a combiare i varti componenti.
Un mio amico ha preso anche lui una ev 2005 e ha avuto i tuoi stessi problemi, questo ha confermato la mia ipotesi che le serie dopo 2004 anche ripotenziate erano molto diverse alle Mito degli anni precedenti.
Ritornando alla tua moto penso che i ragionamenti che fai sui getti sono corretti, in teoria anche se la carburazione fosse un poco grassa non dovrebbe comportarsi come dici, se poi hai provato anche una marmitta racing e la cosa non è cambiata allora il problema è un altro.
Ciao Gill

#11 a7n8x

    Master of Mitos

  • Aiuto allo Staff
  • 6837 Messaggi:
  • Iscritto il: 29-October 07
  • Gender:Male
  • Location:Italia
  • Moto: Mito I
  • Provincia: Seleziona Provincia
  • Regione: Seleziona Regione

Inviato 19 June 2017 - 12:23

Visualizza MessaggioP52, il 18 June 2017 - 09:55, ha scritto:

Non mi sembra grassa, tra l'altro misurato con i calibri, nel getto passa largo il 140 mentre non entra il 150. Se dici che è grasso un 128 ti dico come dovrebbe andare con un 145-148 (che dovrebbe essere effettivo). Tieni presente che con scarico e filtro più aperti qualcosa in più ci vuole. Certo che nella EV mettere le mani sul carburatore devi smotare coda, fianchetto, carena laterale e serbatoio ... chi l'ha ha progettato il layout ... un genio!

Per arrivare al carburatore non serve smontare mezzo mondo, togli la sella del guidatore e alzi il serbatoio e arrivi al carburatore.

Inoltre dato che hai verificato che è un getto da 140 (è un getto dell'orto o uno equivalente, ci sono delle differenze nella precisione del foro) dovresti a maggior ragione provare un getto più piccolo della stessa marca di quello che hai su (oltre al fatto che tra un 120 e un 128 c'è un abisso), uno dei tanti sintomi della carburazione grassa non è solo un mancato allungo, ma un range di funzionaento più stretto del motore, cosa che tu hai:

Visualizza MessaggioP52, il 10 June 2017 - 14:16, ha scritto:

Questo inverno ho acquistato una Mito EV del 2006 6 marce 15hp. Era ferma da diversi anni e poco usata (neanche 15.000 km) ho fatto un rimessaggio con pulizia generale, smontaggio e pulizia carburatore e serbatoio, batteria nuova, sostituito filtro aria ecc.. per ultimo, passata la revisione, assicurata e messa in strada. Non avendo smontato la marmitta ignoro se è stata ripotenziata e riporto solo le prime impressioni. La moto gira bene rotonda, tiene il minimo perfettamente ed ha un funzionamento regolare fino a 5000 g/'; oltre esita un po per poi "smuoversi" superati i 6.500/7000 e, ad apertura della valvola allo scarico appena sotto gli 8000, allunga bene decisa fino a 10-10.500 murando implacabilmente alla soglia degli 11.000.
In passato ho avuto una Seven speed E.Lawson del 1993 della quale ricordo un comportamento abbastanza diverso con un funzionamento scorbutico fino ai 6-7000 e poi un bell'allungo fin ben oltre i 12.000.
Su questa "depo", se da un punto di vista "turistico" ha un comportamento apprezzabile, lo diventa molto meno in presenza di traffico dove per fare un sorpasso decente devo scannare di marce e gas manco fosse un cinquantino. In particolare nelle ripartenze da basse velocità richiede di scalare anche alla 2^ e persino 1^ per poi tirate al limite per sfilarle in sorpasso a velocità ridicole.
Come velocità max. questa viene raggiunta a circa 10.000 g/' e di strumento si superano i 140 km/h.

Consiglio: se nel caso avesse ancora il diaframma allo scarico, togliendolo ed adeguando il getto del max guadagno in fruibilità o mi conviene tenere tuitto "as is", aspettando l'inverno prossimo con l'intenzione di chiudere due blocchi 7m. che ho di cui uno con cilindro 73037 rimesso a nuovo e con tutte le sue cosine rifinite a posto, marmitta Jollymoto e carb 34 (Dell'Orto VHSB o Mikuni TM), l'altro con cilindro Polini 160 stesse condizioni. Ovviamente con teste riprofilate secondo le esigenze.

Oltre al fatto che la maggior parte delle persone per avvertire una carburazione grassa, questa deve essere decisamente troppo grassa.

Visualizza MessaggioGill, il 19 June 2017 - 08:18, ha scritto:

Ciao, una cosa molto importante è l'impianto elettrico, personalmente considero l'impianto Ducati energia molto meno performante rispetto al Kokusan, ed è per questo che credo non allunghi, poi se la moto ha 15000km una buona cosa sarebbero le fasce da cambiare e il cilindro da lucidare.
La linea che stai seguendo è quella giusta, prima trova la migiore messa a punto con la moto in condizioni ''originali'' poi puoi iniziare a combiare i varti componenti.
Un mio amico ha preso anche lui una ev 2005 e ha avuto i tuoi stessi problemi, questo ha confermato la mia ipotesi che le serie dopo 2004 anche ripotenziate erano molto diverse alle Mito degli anni precedenti.
Ritornando alla tua moto penso che i ragionamenti che fai sui getti sono corretti, in teoria anche se la carburazione fosse un poco grassa non dovrebbe comportarsi come dici, se poi hai provato anche una marmitta racing e la cosa non è cambiata allora il problema è un altro.
Ciao Gill

Il fatto che la centralina Ducati Energia dia problemi è conclamato ed è per questo che viene consigliata la sua sostituzione anche negli articoli, ma si deve ottenere risultati migliori anche con quella centralina.
Non si effettuano consulenze private.
Questa CITAZIONE ispira sia la politica che il commercio (Joseph Goebbels ministro della propaganda di Adolf Hitler):
"Con sufficiente ripetitività e conoscenza psicologica delle persone coinvolte, non sarebbe difficile dimostrare loro che un quadrato in realtà è un cerchio".

#12 P52

    Mitomane

  • Membri Effettivi
  • StellettaStelletta
  • 100 Messaggi:
  • Iscritto il: 21-March 05
  • Gender:Male
  • Location:tra Schio ed il Costo
  • Moto: Mito II
  • Provincia: Vicenza (VI)
  • Regione: Veneto

Inviato 21 June 2017 - 09:50

Grazie dei consigli. Mi procurerò una serie di getti dal 120 al 130. Il getto ha il marchio Dell'Orto e comunque la taglia dovrebbe essere sempre quella metrica effettiva del foro. Accedere al carburatore da sopra e ruotarlo per arrivare al getto devi ruotarlo di 180 e per farlo pensio si deva togliere sia il cavo del gas che quello dell'aria al pari di tutti gli altri tubicini.
Passion over the old age
history: Motom2T, Gilera124 5V, Ducati 750S, Beta250GS, Beta 500GS, Yamaha FZR1000, Kavasaki ZX9R now on Suzuki GSX-R1000.
Mito-RD350

#13 P52

    Mitomane

  • Membri Effettivi
  • StellettaStelletta
  • 100 Messaggi:
  • Iscritto il: 21-March 05
  • Gender:Male
  • Location:tra Schio ed il Costo
  • Moto: Mito II
  • Provincia: Vicenza (VI)
  • Regione: Veneto

Inviato 24 May 2018 - 09:08

Riapro il post perchè penso possa interessare anche ad altri. Inizialmente avevo dato per scontato che il pistone fosse in buone condizioni, almeno così sembrava visto attraverso al luce di scarico. Inoltre la moto partiva al primo colpo, girava regolarissima ed il motore era silenzioso e pronto ai bassi regimi. La settimana scorsa, deciso a venire a capo al problema delle prestazioni deludenti, ho tolto il motore per fare le misurazioni necessarie visto che quello che potevo misurare da montato non era fuori dai canoni di serie: r.d.c. geometrico 12,2:1 (volume camera combustione 11 cc.) e lo squish a 1,75 mm..
Tolto il cilindro ecco la sorpresa, una grippatina a 180° in corrispondenza dei booster di scarico sinistro e sopratutto entrambe le fasce elastiche incollate. Giuro non ho mai visto in vita mia un motore 2T avviarsi in quelle condizioni; non riesco a capire come facesse a funzionare. Adesso lucidato il cilindro dalle lacche dovute ai trafilamenti e relative incrostazioni di craking d'oilo ho misurato con l'alesametro comparatore rilevando ha una modestissima ovalizzazione (< 0,01 mm) e misura 56,00 ad 1 cm. dal piano testa mantenendo tale valore fino a sotto la luce di scarico ma scampana verso il basso fino ad un massimo di 56,02-56,03. Ora devo scegliere il pistone nuovo se prendo a riferimento il punto di misura indicato dal manuale dovrei optare per un 55,96 (-0,04/5 mm) con il rischio però di scampanamenti eccessivi quando scende al PMI; forse sarebbe da rischiare di montare un 55,97? Per la cronaca il vecchio pistone, allo stato in cui l'ho tolto e misurato come da manuale era 55,88 non superando in nessun punto 55,90 eppure tale lasco non si faceva notare.

Messaggio modificato da P52 il 24 May 2018 - 18:31

Passion over the old age
history: Motom2T, Gilera124 5V, Ducati 750S, Beta250GS, Beta 500GS, Yamaha FZR1000, Kavasaki ZX9R now on Suzuki GSX-R1000.
Mito-RD350

#14 P52

    Mitomane

  • Membri Effettivi
  • StellettaStelletta
  • 100 Messaggi:
  • Iscritto il: 21-March 05
  • Gender:Male
  • Location:tra Schio ed il Costo
  • Moto: Mito II
  • Provincia: Vicenza (VI)
  • Regione: Veneto

Inviato 16 June 2018 - 09:39

Già che c'ero ho ripreso il profilo della testa, una 200C. Dopo aver portato con la guarnizione da 0,8 il cilindro ad ottenere (quasi) la piena apertura dei travasi con il pistone al PMI ho dovuto togliere 2/10 mm. dal piano del cilindro e oltre 4/10 mm. dal piano della testa per arrivare ad ottenere uno squish di 0,85 mm. e scavato con un utensile raggiato da 8 mm. fino a riportare il r.d.c. a 13,5:1 (12 cc. di volume con pistone al PMS, compreso filetto candela). Purtroppo mentre il pistone ha una cupola con angolo di circa 8° la testa l'ha di oltre 13°. Si dovrebbe togliere troppo materiale sotto, riducendo anche l'altezza della candela dal cielo del pistone pertanto al momento va bene così. Rimontato tutto con pistone nuovo Wossner bifascia da 55,97 e mantenendo la carburazione originale ed aggiungendo 1% d'olio alla benzina fatti i primi 150 km senza problemi cominciando progressivamente a dare più gas con brevi stirate di 2^-3^-4^ prima a 8.000 poi dopo una 60ina di km a salire fino oltre i 12.000 che raggiunge bene. Resta ancora un buco attorno agli 8.000 g/' penso che smagrendo dovrebbe ridursi magari anche solo abbassando l'ago di una/due tacche. Ah l'impianto è Kokusan non Ducati, meglio così ;)

Immagine inserita

In attesa della revisione di un monoammortizzatore ex RS250, più corto ho anche realizzato un puntone ad interasse regolabile per poterlo montare sulla Mito senza variare l'altezza.

Immagine inserita

Immagine inserita
Passion over the old age
history: Motom2T, Gilera124 5V, Ducati 750S, Beta250GS, Beta 500GS, Yamaha FZR1000, Kavasaki ZX9R now on Suzuki GSX-R1000.
Mito-RD350

#15 a7n8x

    Master of Mitos

  • Aiuto allo Staff
  • 6837 Messaggi:
  • Iscritto il: 29-October 07
  • Gender:Male
  • Location:Italia
  • Moto: Mito I
  • Provincia: Seleziona Provincia
  • Regione: Seleziona Regione

Inviato 19 June 2018 - 07:26

Potevi evitare di scavare la testa per ripristinare il volume, si possono avere rapporti di compressione decisamente più alti di quelli che hai ora, ne avresti giovato sia in prestazioni che in consumi.

Puoi ridurre da 13° a 10° scavando di solo 0,5 mm, la testata non puoi spianarla ulteriormente (l'attacco acqua frontale incomincia ad essere lavorato) se non per ripristinarne la planarità (in realtà si potrebbe ribassare ugualmente ma la faccenda si complica), quindi per ripristinare lo squish devi lavorare sul piano superiore del cilindro, per valori così contenuti non hai alcun problema (in realtà neanche fino a 1,5 mm, quindi ne hai di margine).
Non si effettuano consulenze private.
Questa CITAZIONE ispira sia la politica che il commercio (Joseph Goebbels ministro della propaganda di Adolf Hitler):
"Con sufficiente ripetitività e conoscenza psicologica delle persone coinvolte, non sarebbe difficile dimostrare loro che un quadrato in realtà è un cerchio".

#16 P52

    Mitomane

  • Membri Effettivi
  • StellettaStelletta
  • 100 Messaggi:
  • Iscritto il: 21-March 05
  • Gender:Male
  • Location:tra Schio ed il Costo
  • Moto: Mito II
  • Provincia: Vicenza (VI)
  • Regione: Veneto

Inviato 01 July 2018 - 10:31

Spianare ulteriormente il cilindro temo di andare a danneggiare il riporto in nikasil, inoltre si modificherebbe il diagramma di scarico che già di serie è elevato. iuttosto nessuno ha provato a modificare la testa inserendo per interferenza un anello in bronzo/rame/alluminio per rifare da zero la banda di squish?
Passion over the old age
history: Motom2T, Gilera124 5V, Ducati 750S, Beta250GS, Beta 500GS, Yamaha FZR1000, Kavasaki ZX9R now on Suzuki GSX-R1000.
Mito-RD350

#17 a7n8x

    Master of Mitos

  • Aiuto allo Staff
  • 6837 Messaggi:
  • Iscritto il: 29-October 07
  • Gender:Male
  • Location:Italia
  • Moto: Mito I
  • Provincia: Seleziona Provincia
  • Regione: Seleziona Regione

Inviato 02 July 2018 - 20:44

Se spiani la zona superiore del cilindro non intacchi la fasatura.
Le guarnizioni e spianare la parte inferiore invece influisce sulla fasatura.

Quello che dici tu sell'anello non è corretto, serve come protezione dalle detonazioni
Non si effettuano consulenze private.
Questa CITAZIONE ispira sia la politica che il commercio (Joseph Goebbels ministro della propaganda di Adolf Hitler):
"Con sufficiente ripetitività e conoscenza psicologica delle persone coinvolte, non sarebbe difficile dimostrare loro che un quadrato in realtà è un cerchio".





1 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi