0
Mikuni Tm34
Iniziato da P52, Jun 25 2017 13:31
9 risposte a questa discussione
#1
Inviato 25 June 2017 - 13:31
Qualcuno ha mai provato ad usarlo? Rispetto al TMX35, oltre al diametro del diffusore, che altre differenze ci sono. Ne ho uno di probabile derivazione Suzuki RM125 e vorrei provarlo, parto con le stesse regolazioni stock dek Suzuki?
Passion over the old age
history: Motom2T, Gilera124 5V, Ducati 750S, Beta250GS, Beta 500GS, Yamaha FZR1000, Kavasaki ZX9R now on Suzuki GSX-R1000.
Mito-RD350
history: Motom2T, Gilera124 5V, Ducati 750S, Beta250GS, Beta 500GS, Yamaha FZR1000, Kavasaki ZX9R now on Suzuki GSX-R1000.
Mito-RD350
#2
Inviato 29 June 2017 - 17:22
Il Mikuni TM34 (TMX) Suzuki appartiene alla stessa famiglia TM35 (TMX) Cagiva, ma ha il corpo studiato per stare inclinato, mentre il TM34 è completamente diverso e ha il corpo dritto
Non si effettuano consulenze private.
Questa CITAZIONE ispira sia la politica che il commercio (Joseph Goebbels ministro della propaganda di Adolf Hitler):
"Con sufficiente ripetitività e conoscenza psicologica delle persone coinvolte, non sarebbe difficile dimostrare loro che un quadrato in realtà è un cerchio".
Questa CITAZIONE ispira sia la politica che il commercio (Joseph Goebbels ministro della propaganda di Adolf Hitler):
"Con sufficiente ripetitività e conoscenza psicologica delle persone coinvolte, non sarebbe difficile dimostrare loro che un quadrato in realtà è un cerchio".
#3
Inviato 29 June 2017 - 21:55
Quindi potrei usarlo sulla Mito usando + o - le tarature del 35?
Passion over the old age
history: Motom2T, Gilera124 5V, Ducati 750S, Beta250GS, Beta 500GS, Yamaha FZR1000, Kavasaki ZX9R now on Suzuki GSX-R1000.
Mito-RD350
history: Motom2T, Gilera124 5V, Ducati 750S, Beta250GS, Beta 500GS, Yamaha FZR1000, Kavasaki ZX9R now on Suzuki GSX-R1000.
Mito-RD350
#4
Inviato 30 June 2017 - 05:34
Gia di serie ha una taratura simile (rs 250), quindi parti da quella.
In ogni caso sappi che quel carburatrove lavorerà storto, in quanto studiato per posizioni diverse.
In ogni caso sappi che quel carburatrove lavorerà storto, in quanto studiato per posizioni diverse.
Messaggio modificato da a7n8x il 30 June 2017 - 05:39
Non si effettuano consulenze private.
Questa CITAZIONE ispira sia la politica che il commercio (Joseph Goebbels ministro della propaganda di Adolf Hitler):
"Con sufficiente ripetitività e conoscenza psicologica delle persone coinvolte, non sarebbe difficile dimostrare loro che un quadrato in realtà è un cerchio".
Questa CITAZIONE ispira sia la politica che il commercio (Joseph Goebbels ministro della propaganda di Adolf Hitler):
"Con sufficiente ripetitività e conoscenza psicologica delle persone coinvolte, non sarebbe difficile dimostrare loro che un quadrato in realtà è un cerchio".
#5
Inviato 24 May 2018 - 08:26
a7n8x, il 30 June 2017 - 05:34, ha scritto:
Gia di serie ha una taratura simile (rs 250), quindi parti da quella.
In ogni caso sappi che quel carburatrove lavorerà storto, in quanto studiato per posizioni diverse.
In ogni caso sappi che quel carburatrove lavorerà storto, in quanto studiato per posizioni diverse.
Forse ti confondi con il TM34SS montato su RGV e RS 250? Il TM34 che ho io è di provenienza Suzuki RM125 ed è perfettamente dritto. (quello sotto ai due Dell'Orto)
Passion over the old age
history: Motom2T, Gilera124 5V, Ducati 750S, Beta250GS, Beta 500GS, Yamaha FZR1000, Kavasaki ZX9R now on Suzuki GSX-R1000.
Mito-RD350
history: Motom2T, Gilera124 5V, Ducati 750S, Beta250GS, Beta 500GS, Yamaha FZR1000, Kavasaki ZX9R now on Suzuki GSX-R1000.
Mito-RD350
#6
Inviato 24 May 2018 - 22:32
P52, il 24 May 2018 - 08:26, ha scritto:
Forse ti confondi con il TM34SS montato su RGV e RS 250? Il TM34 che ho io è di provenienza Suzuki RM125 ed è perfettamente dritto. (quello sotto ai due Dell'Orto)
So qual'è la differenza tra il tmx34 (tm34ss) e tm34, leggi
Avevi dimostrato dubbi sulla provenienza e ti ho evidenziato le differenze, poi non hai specificato cosa avevi e ho dato per scontato che fosse il tmx
Non si effettuano consulenze private.
Questa CITAZIONE ispira sia la politica che il commercio (Joseph Goebbels ministro della propaganda di Adolf Hitler):
"Con sufficiente ripetitività e conoscenza psicologica delle persone coinvolte, non sarebbe difficile dimostrare loro che un quadrato in realtà è un cerchio".
Questa CITAZIONE ispira sia la politica che il commercio (Joseph Goebbels ministro della propaganda di Adolf Hitler):
"Con sufficiente ripetitività e conoscenza psicologica delle persone coinvolte, non sarebbe difficile dimostrare loro che un quadrato in realtà è un cerchio".
#7
Inviato 25 May 2018 - 13:52
a7n8x, il 24 May 2018 - 22:32, ha scritto:
So qual'è la differenza tra il tmx34 (tm34ss) e tm34, leggi
Avevi dimostrato dubbi sulla provenienza e ti ho evidenziato le differenze, poi non hai specificato cosa avevi e ho dato per scontato che fosse il tmx
Avevi dimostrato dubbi sulla provenienza e ti ho evidenziato le differenze, poi non hai specificato cosa avevi e ho dato per scontato che fosse il tmx
Scusa ma vorrei essere sicuro d'aver capito. Il TMX della Mito viene montato con asse valvola verticale mentre il TM inclinato (il TM SS ha l'asse non perpendicolare in modo che montato inclinato si trova con il corpo valvola dritto. A questo punto per usare un TM in posizione verticale non sarebbe solo una questione della regolazione del galleggiante?
Passion over the old age
history: Motom2T, Gilera124 5V, Ducati 750S, Beta250GS, Beta 500GS, Yamaha FZR1000, Kavasaki ZX9R now on Suzuki GSX-R1000.
Mito-RD350
history: Motom2T, Gilera124 5V, Ducati 750S, Beta250GS, Beta 500GS, Yamaha FZR1000, Kavasaki ZX9R now on Suzuki GSX-R1000.
Mito-RD350
#8
Inviato 26 May 2018 - 14:22
No, in quanto è tutto studiato per quell'inclinazione, non c'è solo la posizione del galleggiante, cambia anche l'inclinazione del circuito del massimo, l'altezza di pescaggio ecc. vero che si potrebbe regolare per permettere un funzionamento regolare, ma rischi di limitarne la versatilità di funzionamento e quindi che risenta di alcune situazioni operative.
Comunque non capisco perché t'interessi a questo problema dato che non ti tange, visto che hai quello a condotto orizzontale.
Comunque non capisco perché t'interessi a questo problema dato che non ti tange, visto che hai quello a condotto orizzontale.
Non si effettuano consulenze private.
Questa CITAZIONE ispira sia la politica che il commercio (Joseph Goebbels ministro della propaganda di Adolf Hitler):
"Con sufficiente ripetitività e conoscenza psicologica delle persone coinvolte, non sarebbe difficile dimostrare loro che un quadrato in realtà è un cerchio".
Questa CITAZIONE ispira sia la politica che il commercio (Joseph Goebbels ministro della propaganda di Adolf Hitler):
"Con sufficiente ripetitività e conoscenza psicologica delle persone coinvolte, non sarebbe difficile dimostrare loro che un quadrato in realtà è un cerchio".
#9
Inviato 29 May 2018 - 11:17
a7n8x, il 26 May 2018 - 14:22, ha scritto:
Comunque non capisco perché t'interessi a questo problema dato che non ti tange, visto che hai quello a condotto orizzontale.
Ho un TM non un TMX se ho capito quello che hai scritto il TM va montato inclinato (TM non il TM-SS di Aprilia/Suzuki 250)
Passion over the old age
history: Motom2T, Gilera124 5V, Ducati 750S, Beta250GS, Beta 500GS, Yamaha FZR1000, Kavasaki ZX9R now on Suzuki GSX-R1000.
Mito-RD350
history: Motom2T, Gilera124 5V, Ducati 750S, Beta250GS, Beta 500GS, Yamaha FZR1000, Kavasaki ZX9R now on Suzuki GSX-R1000.
Mito-RD350
#10
Inviato 30 May 2018 - 13:00
Leggi, così hai anche le immagini di cosa è un TMX ed un TM, anche se il problema non è quello, ma l'inclinazione del condotto carburatore.
Tu hai il TM a condotto dritto, quindi non devi fare modifiche ne niente per montarlo, devi solo ricarburarlo.
Differenza tra TMX (che comunque sia vengono indicati come TM a catalogo) e TM:
Il TMX ha meno componenti ed è meno versatile, ma leggermente più prestante e leggermente meno ingombrante, basta guardare gli esplosi per rendersene conto
Quelli che venivano usati per la Gamma RVG 250 e l'RS 250 erano dei TMX (TM SS) a condotto inclinato, un esecuzione speciale che non trovi più a listino
Tu hai il TM a condotto dritto, quindi non devi fare modifiche ne niente per montarlo, devi solo ricarburarlo.
Differenza tra TMX (che comunque sia vengono indicati come TM a catalogo) e TM:
Il TMX ha meno componenti ed è meno versatile, ma leggermente più prestante e leggermente meno ingombrante, basta guardare gli esplosi per rendersene conto
Quelli che venivano usati per la Gamma RVG 250 e l'RS 250 erano dei TMX (TM SS) a condotto inclinato, un esecuzione speciale che non trovi più a listino
Non si effettuano consulenze private.
Questa CITAZIONE ispira sia la politica che il commercio (Joseph Goebbels ministro della propaganda di Adolf Hitler):
"Con sufficiente ripetitività e conoscenza psicologica delle persone coinvolte, non sarebbe difficile dimostrare loro che un quadrato in realtà è un cerchio".
Questa CITAZIONE ispira sia la politica che il commercio (Joseph Goebbels ministro della propaganda di Adolf Hitler):
"Con sufficiente ripetitività e conoscenza psicologica delle persone coinvolte, non sarebbe difficile dimostrare loro che un quadrato in realtà è un cerchio".
7 utente(i) stanno leggendo questa discussione
0 utenti, 7 ospiti, 0 utenti anonimi