Buongiorno a tutti,
con la mia Mito sono arrivato a 22 mila km e ultimamente superati i 7 mila giri sento una sorta di fischio che attribuisco ai cuscinetti di banco usurati.
A questo punto colgo l'occasione per aprire l'intero blocco motore e cambiare un pò tutto: cuscinetti, biella, paraoli, guarnizioni, pistone, pacco lamellare (forse), dischi frizione etc...
Conoscete in Piemonte, Liguria o Lombardia qualcuno che sappia mettere le mani sul blocco Cagiva e che sia in grado di fare una revisione completa allo stato dell'arte?
Purtroppo essendo la Mito una moto non molto diffusa al momento non sono riuscito a trovare un meccanico che conosca bene questo tipo di blocco
I concessionari ufficiali li terrei come ultima spiaggia perchè non sono così convinto che abbiano tutta questa esperienza su questo tipo di motore
Grazie
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Revisione Motore
Iniziato da Ale_Ale, Aug 17 2017 13:15
2 risposte a questa discussione
#1
Inviato 17 August 2017 - 13:15
#2
Inviato 17 August 2017 - 16:40
Ma non vuoi farlo tu? Non è una cosa così complicata, devi giusto avere un paio di estrattori da interno per due cuscinetti, per il resto dovresti avere tutti gli strumenti necessari.
Non si effettuano consulenze private.
Questa CITAZIONE ispira sia la politica che il commercio (Joseph Goebbels ministro della propaganda di Adolf Hitler):
"Con sufficiente ripetitività e conoscenza psicologica delle persone coinvolte, non sarebbe difficile dimostrare loro che un quadrato in realtà è un cerchio".
Questa CITAZIONE ispira sia la politica che il commercio (Joseph Goebbels ministro della propaganda di Adolf Hitler):
"Con sufficiente ripetitività e conoscenza psicologica delle persone coinvolte, non sarebbe difficile dimostrare loro che un quadrato in realtà è un cerchio".
#3
Inviato 17 August 2017 - 19:08
a7n8x, il 17 August 2017 - 16:40, ha scritto:
Ma non vuoi farlo tu? Non è una cosa così complicata, devi giusto avere un paio di estrattori da interno per due cuscinetti, per il resto dovresti avere tutti gli strumenti necessari.
Ciao,
ti ringrazio per la risposta, purtroppo non ho nessuna esperienza in questo tipo di operazioni
Ho reperito il manuale di officina dove c'è illustrato passo passo le procedure però ho paura di fare più danni che altro
è anche vero che se faccio danni posso risolvere con i pezzi di ricambio...ma se possibile preferirei evitare
Messaggio modificato da Ale_Ale il 17 August 2017 - 19:11
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