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CompatibilitÓ 7 Speed Kokusan E 6 Speed Ducati


5 risposte a questa discussione

#1 P52

    Mitomane

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Inviato 11 ottobre 2017 - 17:29

Quest'inverno vorrei trapiantare un motore 7 speed che devo riassemblare sulla mia Mito EV (2006) con motore 6M ed impianto Ducati. Non è la prima vola che si tratta l'argomento ma dopo aver ripassato le vecchie discussioni l'unica cosa che ho capito è che devo (ovviamente) abbinarci le sue centraline ma quello che non ho capito devo sostituire anche tutti i cablaggi elettrici o basta adattare le connessioni terminali?
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#2 Gill

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Inviato 12 ottobre 2017 - 10:22

Ciao, ho fatto anche io il ''trapianto'' valutato il discorso ho preferito cambiare tutto il cablaggio piuttosto che tagliare e ricollegare tutti i fili ad esempio il regolatore di tensione ha un morsetto con foma e dimensione diversa.....
https://forum.mitocl...4/page__st__120
Ciao Gill

#3 a7n8x

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Inviato 14 ottobre 2017 - 18:58

Sinceramente non trovo il motivo di fare questo trapianto, quanto con l'adozione della centralina Zeeltronic risolvi il problema della potenza e con decisamente meno problemi, sia di lavoro, sia di dubbi sulla qualità dei pezzi comprati usati a scatola chiusa.
Questa CITAZIONE ispira sia la politica che il commercio (Joseph Goebbels ministro della propaganda di Adolf Hitler):
"Con sufficiente ripetitività e conoscenza psicologica delle persone coinvolte, non sarebbe difficile dimostrare loro che un quadrato in realtà è un cerchio".

#4 P52

    Mitomane

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Inviato Ieri, 06:57

Ho già un blocco 7m con tutto l'impianto e centraline Kokusan. Cercavo la possibilità di fare un plug & play anche con adattatori tra spina e spina senza dover sostituire tutti i cablaggi. I regolatori di tensione fanno sempre la stessa funzione raddrizzano da alternata a continua con un ponte di diodi e tagliano la tensione quando supera i 14,xx volt. Unica differenza l'ingresso può essere trifase o bifase. Se ricordo bene sia Kokusan che Ducati hanno l'alternatore con due fasi solo pertanto il regolatore dovrebbe andar bene tanto uno che l'altro
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#5 mito160cc

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Inviato Ieri, 12:33

Se vuoi montare la kokusan il cablaggio fai prima a cambiarlo, i connettori nonchè il numero di cavi che arrivano alle centraline sono completamente diversi. La soluzione più indolore è lasciare cablaggio e centraline attuali e montare l'accensione D.E. sul blocco 7m

Messaggio modificato da mito160cc il Ieri, 12:35

Immagine inserita

#6 Gill

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Inviato Ieri, 14:00

Ciao, quoto quanto sopra, è molto piu semplce cambiare tutto il blocco dei cablaggi che adattare un cablaggio della D.E. alla Kokusan.
Per renderti conto apri la pagina degli schemi elettrici e sovrapponili vedi immediatamente le differenze e puoi valutare tranquillamente la fattibilità dell operazione.
Ciao Gill





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