Carburatore 34 E Nuova Centralina?
#1
Inviato 19 November 2017 - 17:27
Grazie, Giacomo
#2
Inviato 19 November 2017 - 18:03
#3
Inviato 19 November 2017 - 18:48
hai sbagliato sezione per questa discussione
presentati e presenta la tua moto
cmq benvenuto
Messaggio modificato da solo2T il 19 November 2017 - 18:50
#4
Inviato 19 November 2017 - 19:12
#6
Inviato 20 November 2017 - 23:53
#7
Inviato 21 November 2017 - 15:09
Non guadagni chissà quale potenza con un 34 se poi questo non è fatto bene come ad esempio un keihin pwk, sappi che il 28 che hai su ora è uno dei più moderni e che più si avvicina ai carburatori degni di tale nome, a mio avviso il gioco non vale la candela.
Per la centralina, non avevi detto che comunque la tua moto vola? Prima dovresti chiarire questo punto.
Sappi che si una volta entrati nella centralina puoi modificare tutti i parametri, ma sappi che costa, generalmente la sola chiavetta di certificazione software supera gli 80€, comunque prova a chiedere quanto realmente vogliono, ma non mi farei illusioni, in quanto il materiale di questa natura viene sempre fatto pagare caro.
In alternativa c'è la zeeltronic.
Questa CITAZIONE ispira sia la politica che il commercio (Joseph Goebbels ministro della propaganda di Adolf Hitler):
"Con sufficiente ripetitività e conoscenza psicologica delle persone coinvolte, non sarebbe difficile dimostrare loro che un quadrato in realtà è un cerchio".
#8
Inviato 21 November 2017 - 15:42
#9
Inviato 21 November 2017 - 17:38
Personalmente ho sostituito anche il blocco motore con un seven del 98 completo di Mikuni da 35 e filtro cornuto e ne sono davvero contento.
Altrimenti la soluzione migliore è come ti è stato consigliato la Zeeltronic con un buon carburatore da 32 e una bella marmitta.
Se leggi attentamente negli articoli tecnici trovi tutto quello che ti serve.
Ciao Gill
Messaggio modificato da Gill il 21 November 2017 - 17:39
#10
Inviato 21 November 2017 - 18:16
#11
Inviato 21 November 2017 - 18:43
Poi se non cerchi le prestazioni da pista monti una zeeltronic con mappatura dedicata per la strada e poi non la tocchi più.
Una volta che sei a posto con la centralina puoi iniziare a cambiare o lavorare sul caburatore, un buon 32 , ma anche un 30 o un 28 tarato correttamente per un uso su strada sono ottimi.
Come scritto sopra io monto il classico Mikuni da 35 ma è molto sensibile alle condizioni climatiche tipo estate/inverno.
Per le marmitte negli articoli tecnici ci sono tutte le recensioni e una originale degli anni 95/99 è equivalente ad una marmitta aftermrket, senza rischiare con le omologazioni
Messaggio modificato da Gill il 21 November 2017 - 20:11
#12
Inviato 21 November 2017 - 20:05
#13
Inviato 22 November 2017 - 01:17
Impostata la prima curva fai una prova con la stessa tutta meno anticipata di 5° e vedi dove migliora e peggiora e fai un misto delle 2 poi ne fai un altra che accentua ulteriormente queste zone a richiesta aumentata e ridotta d'anticipo e prosegui così. In linea di massima a parità di regime se non senti una differenza tra due anticipi differenti è preferibile usare quello minore.
Questa CITAZIONE ispira sia la politica che il commercio (Joseph Goebbels ministro della propaganda di Adolf Hitler):
"Con sufficiente ripetitività e conoscenza psicologica delle persone coinvolte, non sarebbe difficile dimostrare loro che un quadrato in realtà è un cerchio".
#14
Inviato 22 December 2017 - 20:44
http://imagizer.imag...3029/8Xdwva.jpg
2 utente(i) stanno leggendo questa discussione
0 utenti, 2 ospiti, 0 utenti anonimi