Vai al contenuto


Manutenzione Cagiva Mito


2 risposte a questa discussione

#1 Tatanka

    Novellino

  • Novizi
  • Stelletta
  • 13 Messaggi:
  • Iscritto il: 27-April 15
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: L'Aquila (AQ)
  • Regione: Abruzzo

Inviato 14 December 2017 - 22:21

Buonasera!
Sono qui per porre un quesito:
Sono in possesso di una Mito Ev, con cui ho fatto diversi viaggi, anche molto lunghi e come risultato ho sulle spalle 20000km da quando ho rifatto il motore.
Ho notato subito che il pistone non era molto consumato, non sembrava avesse 20.000km quindi ho dedotto che il motore abbia lavorato veramente bene, altrimenti i viaggi non credo me li avrebbe mai fatti fare!!!
Ma ora è arrivato il momento di rinfrescare il tutto, e mi domandavo se fosse il caso di cambiare la biella, che da come ho letto si consiglia di cambiarla a 30000km... Ma se il gt ha lavorato così bene, deduco avrà lavorato bene anche la biella...
Deduco bene o è meglio cambiare? calcoliamo anche che 5/6000 km sono stati percorsi in viaggio a velocità costante sugli 8000 giri, quando dice bene, altrimenti anche meno!

#2 a7n8x

    Master of Mitos

  • Aiuto allo Staff
  • 6837 Messaggi:
  • Iscritto il: 29-October 07
  • Gender:Male
  • Location:Italia
  • Moto: Mito I
  • Provincia: Seleziona Provincia
  • Regione: Seleziona Regione

Inviato 14 December 2017 - 23:08

La biella va controllata non cambiata, esistono motori che hanno fatto oltre 50K km senza interventi, neanche di controllo, è un motore robusto molto studiato nelle sue parti per assicurare affidabilità e prestazione, inoltre è un 2 tempi non un 4 tempi che mangia le bielle o un mezzo agonistico estremo che limano grammi da ogni dove, quindi mi farei meno problemi, fai il test della campanella e se proprio vuoi essere scrupoloso fattelo controllare con strumenti degni di questo nome.

Messaggio modificato da a7n8x il 14 December 2017 - 23:10

Non si effettuano consulenze private.
Questa CITAZIONE ispira sia la politica che il commercio (Joseph Goebbels ministro della propaganda di Adolf Hitler):
"Con sufficiente ripetitività e conoscenza psicologica delle persone coinvolte, non sarebbe difficile dimostrare loro che un quadrato in realtà è un cerchio".

#3 Tatanka

    Novellino

  • Novizi
  • Stelletta
  • 13 Messaggi:
  • Iscritto il: 27-April 15
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: L'Aquila (AQ)
  • Regione: Abruzzo

Inviato 15 December 2017 - 08:02

Visualizza Messaggioa7n8x, il 14 December 2017 - 23:08, ha scritto:

La biella va controllata non cambiata, esistono motori che hanno fatto oltre 50K km senza interventi, neanche di controllo, è un motore robusto molto studiato nelle sue parti per assicurare affidabilità e prestazione, inoltre è un 2 tempi non un 4 tempi che mangia le bielle o un mezzo agonistico estremo che limano grammi da ogni dove, quindi mi farei meno problemi, fai il test della campanella e se proprio vuoi essere scrupoloso fattelo controllare con strumenti degni di questo nome.
Ti ringrazio, credo che farò eseguire direttamente un controllo senza farmi troppi problemi ��





1 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi