Vai al contenuto


Accoppiamento Testa E Pistone Destinazione Utilizzo


4 risposte a questa discussione

#1 Tatanka

    Novellino

  • Novizi
  • Stelletta
  • 13 Messaggi:
  • Iscritto il: 27-April 15
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: L'Aquila (AQ)
  • Regione: Abruzzo

Inviato 18 December 2017 - 19:17

Buonasera, mi trovo di fronte a un bivio, ho una testa T20, una testa 200C e un pistone a cielo piatto, la mia domanda è: posso montare la 200C? Non cerco una moto che mi dia il 100% di potenza, quanto di affidabilità, e appunto non vorrei chiedere troppo dal motore visto anche che la T20 è una 200h ma ancora più pompata.
Ho montato la T20, ma con la guarnizione più spessa (non ricordo lo spessore, mi sembra 0.6) il pistone scopre perfettamente le luci di scarico, ma mi ritrovo con uno squish di 0,6 circa

#2 tomny

    futaiolo fermone

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4764 Messaggi:
  • Iscritto il: 18-November 06
  • Gender:Male
  • Location:pirippi
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: Bologna (BO)
  • Regione: Emilia Romagna

Inviato 18 December 2017 - 23:27

:taccio:

#3 a7n8x

    Master of Mitos

  • Aiuto allo Staff
  • 6837 Messaggi:
  • Iscritto il: 29-October 07
  • Gender:Male
  • Location:Italia
  • Moto: Mito I
  • Provincia: Seleziona Provincia
  • Regione: Seleziona Regione

Inviato 19 December 2017 - 01:58

La domanda andava fatta prima di montare la testata, comunque essendo il pistone piatto puoi montare solo 200h o testate riprofilate per pistoni piatti, di fabbrica lo squish prescritto è tra 0,8 e 0,9, rimisura il tuo, i sembra e forse non servono a niente.

Leggi
https://www.mitoclub...-termici-cagiva

Messaggio modificato da a7n8x il 19 December 2017 - 02:00

Non si effettuano consulenze private.
Questa CITAZIONE ispira sia la politica che il commercio (Joseph Goebbels ministro della propaganda di Adolf Hitler):
"Con sufficiente ripetitività e conoscenza psicologica delle persone coinvolte, non sarebbe difficile dimostrare loro che un quadrato in realtà è un cerchio".

#4 Tatanka

    Novellino

  • Novizi
  • Stelletta
  • 13 Messaggi:
  • Iscritto il: 27-April 15
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: L'Aquila (AQ)
  • Regione: Abruzzo

Inviato 19 December 2017 - 09:48

Visualizza Messaggioa7n8x, il 19 December 2017 - 01:58, ha scritto:

La domanda andava fatta prima di montare la testata, comunque essendo il pistone piatto puoi montare solo 200h o testate riprofilate per pistoni piatti, di fabbrica lo squish prescritto è tra 0,8 e 0,9, rimisura il tuo, i sembra e forse non servono a niente.

Leggi
https://www.mitoclub...-termici-cagiva
Lo squish è sicuramente 0,6
E la tasta è stata montata soltanto per fare della prove, la moto non è in marcia, ma sul ponte in officina

#5 a7n8x

    Master of Mitos

  • Aiuto allo Staff
  • 6837 Messaggi:
  • Iscritto il: 29-October 07
  • Gender:Male
  • Location:Italia
  • Moto: Mito I
  • Provincia: Seleziona Provincia
  • Regione: Seleziona Regione

Inviato 19 December 2017 - 19:15

I spessori forniti fa Cagiva vanno da 0,2 fino a 0,8, non si dovrebbero usare due spessori assieme, ma bene o male non ci sono hrandi pressioni li, quindi potresti anche mettere due guarnizioni, con un leggero velo di mastice per guarnizione tra le due, volendo anche con i carter.

Visto che non hai ancora messo il liquido, potresti misurare geometricamente la testata? Almeno si può valutate.
Non si effettuano consulenze private.
Questa CITAZIONE ispira sia la politica che il commercio (Joseph Goebbels ministro della propaganda di Adolf Hitler):
"Con sufficiente ripetitività e conoscenza psicologica delle persone coinvolte, non sarebbe difficile dimostrare loro che un quadrato in realtà è un cerchio".





1 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi