Vai al contenuto


Olio Motore In Camera Di Manovella


3 risposte a questa discussione

#1 Marco9857

    Novellino

  • Novizi
  • Stelletta
  • 3 Messaggi:
  • Iscritto il: 04-December 17
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: Trento (TN)
  • Regione: Trentino Alto Adige

Inviato 27 December 2017 - 13:03

ciao ragazzi, ho smontato il cilindro leggermente grippato e guardando in camera di manovella ho notato che è pieno di olio motore! non penso sia molto normale, visto che il 2t lubrifica attraverso la miscela.
ho pensato che potesse essere il paraolio lato frizione, oppure la guarnizione centrale del semicarter. la moto fin prima che la smontassi funzionava perfettamente, nessuna fumata particolare, quindi presumo che questo olio fosse presente già prima.
Cosa mi consigliate di fare? se fosse quello, il paraolio posso cambiarlo senza aprire il blocco?
Grazie a tutti!

#2 a7n8x

    Master of Mitos

  • Aiuto allo Staff
  • 6838 Messaggi:
  • Iscritto il: 29-October 07
  • Gender:Male
  • Location:Italia
  • Moto: Mito I
  • Provincia: Seleziona Provincia
  • Regione: Seleziona Regione

Inviato 27 December 2017 - 15:06

Si puoi cambiare paraoli senza aprire i carter centrali.

Quanti chilometri ha la moto, se ne ha tanti sarebbe opportuno fare una revisione generale e cambiare tutti i cuscinetti e tenute.
Non si effettuano consulenze private.
Questa CITAZIONE ispira sia la politica che il commercio (Joseph Goebbels ministro della propaganda di Adolf Hitler):
"Con sufficiente ripetitività e conoscenza psicologica delle persone coinvolte, non sarebbe difficile dimostrare loro che un quadrato in realtà è un cerchio".

#3 Marco9857

    Novellino

  • Novizi
  • Stelletta
  • 3 Messaggi:
  • Iscritto il: 04-December 17
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: Trento (TN)
  • Regione: Trentino Alto Adige

Inviato 27 December 2017 - 20:08

La moto segnati ne ha 46.6mila, il fatto è che non so quello che la aveva prima di me che manutenzione abbia fatto e a che chilometraggio...ma quindi non ho capito. è normale o no che ci sia quell olio li? Perché comunque a me la moto da quando la ho non ha mai dato un problema

#4 a7n8x

    Master of Mitos

  • Aiuto allo Staff
  • 6838 Messaggi:
  • Iscritto il: 29-October 07
  • Gender:Male
  • Location:Italia
  • Moto: Mito I
  • Provincia: Seleziona Provincia
  • Regione: Seleziona Regione

Inviato 27 December 2017 - 23:16

No, non è normale che ci sia olio del cambio, ci deve solo essere una leggerissima patina di miscela.

46K km sono un buon traguardo, potrebbe valere la pena fare una revisione completa in questo periodo per avere la moto apposto in primavera.

Messaggio modificato da a7n8x il 27 December 2017 - 23:18

Non si effettuano consulenze private.
Questa CITAZIONE ispira sia la politica che il commercio (Joseph Goebbels ministro della propaganda di Adolf Hitler):
"Con sufficiente ripetitività e conoscenza psicologica delle persone coinvolte, non sarebbe difficile dimostrare loro che un quadrato in realtà è un cerchio".





1 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi