Vai al contenuto


Problema Accensione Mito 125 Ev 2001

Accensione avviamento problema

6 risposte a questa discussione

#1 Folgore196565

    Novellino

  • Novizi
  • Stelletta
  • 5 Messaggi:
  • Iscritto il: 06-June 18
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: Torino (TO)
  • Regione: Piemonte

Inviato 25 July 2018 - 22:56

Ciao a tutti sono nuovo del forum, vado subito al sodo e grazie a chi potrà aiutarmi.
Mito cagiva 125 ev 2001. Ho acquistato questa moto per restaurarla ma mi sono bloccato sull'elettronica. Ho fatto praticamente tutti i controlli ( controllato pulsante avviamento, start and stop, cambiato teleruttore, relè avviamento, controllato contatti, ovviamente batteria nuova, controllato motorino avviamento) ma non parte con tasto.
Se escludo il teleruttore dorato è faccio fare contatto fra i due cavi la moto parte all'istante. Cosa potrebbe essere? So che alcune moto partono con frizione tirata altre con folle o cavalletto abbassato. Idee? Helpppp!

#2 a7n8x

    Master of Mitos

  • Aiuto allo Staff
  • 6830 Messaggi:
  • Iscritto il: 29-October 07
  • Gender:Male
  • Location:Italia
  • Moto: Mito I
  • Provincia: Seleziona Provincia
  • Regione: Seleziona Regione

Inviato 26 July 2018 - 10:56

La Mito ha il cavalletto automatico, quindi non ha limitazioni per cavalletto alto o basso, inoltre parte indipendentemente dalla frizione tirata o meno in quanto il motorino ingrana direttamente sull'alternatore/volano (calettato direttamente sull'albero motore), ovviamente se la leva della frizione è rilasciata il cambio deve essere in folle.

Controlla i collegamenti elettrici.
Non si effettuano consulenze private.
Questa CITAZIONE ispira sia la politica che il commercio (Joseph Goebbels ministro della propaganda di Adolf Hitler):
"Con sufficiente ripetitività e conoscenza psicologica delle persone coinvolte, non sarebbe difficile dimostrare loro che un quadrato in realtà è un cerchio".

#3 Folgore196565

    Novellino

  • Novizi
  • Stelletta
  • 5 Messaggi:
  • Iscritto il: 06-June 18
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: Torino (TO)
  • Regione: Piemonte

Inviato 26 July 2018 - 15:38

Ho controllato proprio ora il collegamenti tra il pulsante e il connettore. Tra il connettore e il nottolino della chiave. Funzionano. Oggi ho provato a bypassare ho dato corrente al motorino d avviamento e parte all istante

#4 Folgore196565

    Novellino

  • Novizi
  • Stelletta
  • 5 Messaggi:
  • Iscritto il: 06-June 18
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: Torino (TO)
  • Regione: Piemonte

Inviato 27 July 2018 - 09:22

Qualcuno mi aiuta?

#5 a7n8x

    Master of Mitos

  • Aiuto allo Staff
  • 6830 Messaggi:
  • Iscritto il: 29-October 07
  • Gender:Male
  • Location:Italia
  • Moto: Mito I
  • Provincia: Seleziona Provincia
  • Regione: Seleziona Regione

Inviato 27 July 2018 - 22:13

Visualizza MessaggioFolgore196565, il 26 July 2018 - 15:38, ha scritto:

Ho controllato proprio ora il collegamenti tra il pulsante e il connettore. Tra il connettore e il nottolino della chiave. Funzionano. Oggi ho provato a bypassare ho dato corrente al motorino d avviamento e parte all istante

il componente che hai bypassato o non funziona o non viene fatto funzionare per cause terze
Non si effettuano consulenze private.
Questa CITAZIONE ispira sia la politica che il commercio (Joseph Goebbels ministro della propaganda di Adolf Hitler):
"Con sufficiente ripetitività e conoscenza psicologica delle persone coinvolte, non sarebbe difficile dimostrare loro che un quadrato in realtà è un cerchio".

#6 Folgore196565

    Novellino

  • Novizi
  • Stelletta
  • 5 Messaggi:
  • Iscritto il: 06-June 18
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: Torino (TO)
  • Regione: Piemonte

Inviato 27 July 2018 - 23:32

Il componente che ho bypassato l ho comprato nuovo e non fa il suo dovere credo il problema venga da qualche alrra parte. Ma non capisco da dove... Mo posso bypassare il relè?

#7 ciccior

    Novellino

  • Novizi
  • Stelletta
  • 19 Messaggi:
  • Iscritto il: 29-August 18
  • Gender:Male
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: Varese (VA)
  • Regione: Lombardia

Inviato 02 September 2018 - 08:53

Visualizza MessaggioFolgore196565, il 25 July 2018 - 22:56, ha scritto:

Ciao a tutti sono nuovo del forum, vado subito al sodo e grazie a chi potrà aiutarmi.
Mito cagiva 125 ev 2001. Ho acquistato questa moto per restaurarla ma mi sono bloccato sull'elettronica. Ho fatto praticamente tutti i controlli ( controllato pulsante avviamento, start and stop, cambiato teleruttore, relè avviamento, controllato contatti, ovviamente batteria nuova, controllato motorino avviamento) ma non parte con tasto.
Se escludo il teleruttore dorato è faccio fare contatto fra i due cavi la moto parte all'istante. Cosa potrebbe essere? So che alcune moto partono con frizione tirata altre con folle o cavalletto abbassato. Idee? Helpppp!

la mia parte solo con il freno tirato, potrebbe essere quello il contatto che ti manca





1 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi