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Forse Problema Contralbero?


4 risposte a questa discussione

#1 enrico636

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Inviato 07 August 2018 - 20:10

ciao a tutti
devo ripristinare una mito II fari tondi ferma da anni,
ho fatto tutte le operazioni di routine (smontaggio e verifica pistone cilindro,, carburatore accensione ecc) ed il motore è andato in moto.
alla seconda accensione ho avveertito un rumore strano,,,
smonto il blocco e l'albero presenta un punto in cui è piu' difficile da ruotare.
Con il carter lato frizione smontato (senza cilindro) nessun problema... appena chiudo il carter diventa duro in un punto.
puo' essere l'ingranaggio di rinvio del contralbero?
ma è il cuscinetto, la gabbia rulli o l'ingrnaggio stesso?
ho usato cerca ma non ho trobato la soluzione definita......
grazie

#2 Dikey

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Inviato 13 August 2018 - 19:29

Ciao enrico636
Hai montato la sua guarnizione al carter?
Per cominciare pulisci bene il carter e vedi se striscia qualche componente al suo interno.
:CMC:

E.R.R.


#3 enrico636

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Inviato 18 August 2018 - 18:00

ciao il motore non è mai stato aperto prima; l ho rimontato con la stessa guarnizione e gli stessi rasamenti....
non ci sono segni di "strisciate sui carter"......

#4 a7n8x

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Inviato 18 August 2018 - 23:24

Quando l'impuntamento è costante in un solo punto dell'albero motore anche facendogli fare più giri il problema riguarda la serie ingranaggi (pignone, rinvio contralbero, ingranaggio contralbero), bisogna vedere i denti degli ingranaggi se sono ammaccati e quanto.
Ma come è successo che si ammaccano così senza fare interventi? Di solito capata così quando s'interpone qualcosa tra i denti per non farli girare
Non si effettuano consulenze private.
Questa CITAZIONE ispira sia la politica che il commercio (Joseph Goebbels ministro della propaganda di Adolf Hitler):
"Con sufficiente ripetitività e conoscenza psicologica delle persone coinvolte, non sarebbe difficile dimostrare loro che un quadrato in realtà è un cerchio".

#5 enrico636

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Inviato 20 August 2018 - 17:31

Visualizza Messaggioa7n8x, il 18 August 2018 - 23:24, ha scritto:

Quando l'impuntamento è costante in un solo punto dell'albero motore anche facendogli fare più giri il problema riguarda la serie ingranaggi (pignone, rinvio contralbero, ingranaggio contralbero), bisogna vedere i denti degli ingranaggi se sono ammaccati e quanto.
Ma come è successo che si ammaccano così senza fare interventi? Di solito capata così quando s'interpone qualcosa tra i denti per non farli girare

Grande! il problema era esattamente quello!!
ho smontato la campana e l'ingranaggio doppio di rinvio
un dente dell'ingranaggio elicoidale di rinvio inferiore era segnato e faceva resistenza.
la cosa strana e che non c'e' nessun corpo estraneo e l'ingranaggio del contralbero è perfetto

Con un amico tornitore abbiamo provato a recuperare l'ingranaggio e sembra girare liberamente ora!!
appena riesco chiudo il bloocco





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