Vai al contenuto


Aiuto Impianto Elettrico, Impazzito?


5 risposte a questa discussione

#1 Fraxx

    Mitomane

  • Membri Effettivi
  • StellettaStelletta
  • 47 Messaggi:
  • Iscritto il: 22-November 17
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: Teramo (TE)
  • Regione: Abruzzo

Inviato 09 December 2018 - 19:29

Buonasera a tutti voi del cmc

L'altro giorno, totalmente a caso ho notato, mentre andavo a scuola che la mito mi sta giocando brutti scherzi con l'impianto elettrico.
Innanzitutto il contagiri NON REGOLARMENTE MA A INTERVALLI comincia a ballare la macarena facendo salti di 4/5k giri
Negli stessi istanti in cui il contagiri fa ciò i fari cominciano a lampeggiare
Indipendentemente da questi due fattori, le luci di posizione lampeggiano sempre e comunque e l'illuminazione del cruscotto non va più (spia folle, abbaglianti e riserva si, anche se nei momenti di "impazzimento" lampeggiano anche loro)

Cosa più strana, che avviene in intervalli differenti dalla macarena delle luci e che ho notato si attenua quando ho quest'ultime accese (mentre se le spengo lo fa quasi sempre) la valvola di scarico SI APRE A CASO per qualche secondo, anche ben sotto dei 7k giri!!!! (a 7k poi comunque si apre regolarmente)

Ora, io all'impianto non ho fatto nulla, se non una ridicola modifica da principiante che è stata l'aggiunta di un clacson più forte dell'originale ma tramite un altro interruttore perchè quello sul devioluci era fritto... tuttavia sto robo lo ho montato almeno 3/4 mesi fa, e i problemi si sono presentati solo ora...

AVETE IDEE??? Sto impazzendo

#2 a7n8x

    Master of Mitos

  • Aiuto allo Staff
  • 6838 Messaggi:
  • Iscritto il: 29-October 07
  • Gender:Male
  • Location:Italia
  • Moto: Mito I
  • Provincia: Seleziona Provincia
  • Regione: Seleziona Regione

Inviato 09 December 2018 - 22:56

Controlla le connessioni in generale e le messe (connessioni) a massa e l'impianto di carica batteria

Messaggio modificato da a7n8x il 09 December 2018 - 22:56

Non si effettuano consulenze private.
Questa CITAZIONE ispira sia la politica che il commercio (Joseph Goebbels ministro della propaganda di Adolf Hitler):
"Con sufficiente ripetitività e conoscenza psicologica delle persone coinvolte, non sarebbe difficile dimostrare loro che un quadrato in realtà è un cerchio".

#3 Fraxx

    Mitomane

  • Membri Effettivi
  • StellettaStelletta
  • 47 Messaggi:
  • Iscritto il: 22-November 17
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: Teramo (TE)
  • Regione: Abruzzo

Inviato 10 December 2018 - 07:34

Come posso controllare le messe a massa?

#4 a7n8x

    Master of Mitos

  • Aiuto allo Staff
  • 6838 Messaggi:
  • Iscritto il: 29-October 07
  • Gender:Male
  • Location:Italia
  • Moto: Mito I
  • Provincia: Seleziona Provincia
  • Regione: Seleziona Regione

Inviato 10 December 2018 - 20:36

Guarda lo schema elettrico e procurati un multimetro
Non si effettuano consulenze private.
Questa CITAZIONE ispira sia la politica che il commercio (Joseph Goebbels ministro della propaganda di Adolf Hitler):
"Con sufficiente ripetitività e conoscenza psicologica delle persone coinvolte, non sarebbe difficile dimostrare loro che un quadrato in realtà è un cerchio".

#5 Fraxx

    Mitomane

  • Membri Effettivi
  • StellettaStelletta
  • 47 Messaggi:
  • Iscritto il: 22-November 17
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: Teramo (TE)
  • Regione: Abruzzo

Inviato 10 December 2018 - 21:20

Farò assolutamente questa settimana. Prima che lo faccia però ho notato un altra cosa: se lascio il gas è lo tengo chiuso tutte queste cose non succedono, può indicare qualcosa questo fatto?

#6 a7n8x

    Master of Mitos

  • Aiuto allo Staff
  • 6838 Messaggi:
  • Iscritto il: 29-October 07
  • Gender:Male
  • Location:Italia
  • Moto: Mito I
  • Provincia: Seleziona Provincia
  • Regione: Seleziona Regione

Inviato 11 December 2018 - 23:45

È più probabie un problema di regolatore di tensione o dei relativi connettori
Non si effettuano consulenze private.
Questa CITAZIONE ispira sia la politica che il commercio (Joseph Goebbels ministro della propaganda di Adolf Hitler):
"Con sufficiente ripetitività e conoscenza psicologica delle persone coinvolte, non sarebbe difficile dimostrare loro che un quadrato in realtà è un cerchio".





1 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi