Ciao a tutti, sono nuovo sul gruppo e non ho mai scritto in un forum prima d'ora quindi non so se sto facendo qualcosa di sbagliato o meno. Apro questa discussione perché ho problemi con la centralina di consenso avviamento (quella piccola e nera sotto la sella vicino i fusibili con 5 connettori faston) sono svariati giorni che provo a sostituirla con un relè come letto in altre discussioni ma non riesco a farla andare. il mio problema, oltre il fatto che i cavi non sono nei connettori adatti al relè standard, è che "avanzano" due cavi gialli (quelli del regolatore connessi a quelli che vengono dall'alternatore) che non riesco a capire come connetterli. Chiedo il vostro aiuto per sapere se qualcuno ha già usato questo tipo di relè e serve una modifica o se non c'entra niente e bisogna comprare totalmente altro. Inoltre ho il motorino che gira piano ma talmente piano che non riesce nemmeno a far girare il motore anche qui se avete qualche idea (la batteria al cavo del motorino segna 11 v). Grazie in anticipo per il vostro aiuto
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Problemi Centralina Consenso Avviamento
Iniziato da riky23, Dec 03 2018 11:57
impianto elettrico relè avviamento centralina consenso motorino problemi elettici
4 risposte a questa discussione
#1
Inviato 03 December 2018 - 11:57
#2
Inviato 03 December 2018 - 12:59
Il relè d'avviamento non è un relè qualsiasi e se vuoi cambiarlo devi usare uno specifico per avviamento, in quanto non deve consentire l'azionamento del motorino d'avviamento quando il motore gira, grazie ai cavi gialli dell'alternatore.
Per la tensione è decisamente bassa (batteria scarica) se l'hai misurata senza azionare il motorino d'avviamento.
Per la tensione è decisamente bassa (batteria scarica) se l'hai misurata senza azionare il motorino d'avviamento.
Non si effettuano consulenze private.
Questa CITAZIONE ispira sia la politica che il commercio (Joseph Goebbels ministro della propaganda di Adolf Hitler):
"Con sufficiente ripetitività e conoscenza psicologica delle persone coinvolte, non sarebbe difficile dimostrare loro che un quadrato in realtà è un cerchio".
Questa CITAZIONE ispira sia la politica che il commercio (Joseph Goebbels ministro della propaganda di Adolf Hitler):
"Con sufficiente ripetitività e conoscenza psicologica delle persone coinvolte, non sarebbe difficile dimostrare loro che un quadrato in realtà è un cerchio".
#3
Inviato 03 December 2018 - 16:58
Si la tensione l'ho misurata sia alla batteria che direttamente al positivo del motorino ed è sempre la stessa.
Per quanto riguarda il relè ho preso un relè di quelli standard a 5 faston usati anche nelle auto per lo meno su altre discussioni dicevano di prendere quelli.
tu cosa intendi con relè di avviamento?
Per quanto riguarda il relè ho preso un relè di quelli standard a 5 faston usati anche nelle auto per lo meno su altre discussioni dicevano di prendere quelli.
tu cosa intendi con relè di avviamento?
#4
Inviato 04 December 2018 - 00:24
La batteria è troppo scarica e in questo caso non si riesce ad avviare la moto.
I relè d'avviamento o centralina d'avviamento è un relè a 5 connettori, se hai tale relè, quale sarebbe il problema?
I relè d'avviamento o centralina d'avviamento è un relè a 5 connettori, se hai tale relè, quale sarebbe il problema?
Non si effettuano consulenze private.
Questa CITAZIONE ispira sia la politica che il commercio (Joseph Goebbels ministro della propaganda di Adolf Hitler):
"Con sufficiente ripetitività e conoscenza psicologica delle persone coinvolte, non sarebbe difficile dimostrare loro che un quadrato in realtà è un cerchio".
Questa CITAZIONE ispira sia la politica che il commercio (Joseph Goebbels ministro della propaganda di Adolf Hitler):
"Con sufficiente ripetitività e conoscenza psicologica delle persone coinvolte, non sarebbe difficile dimostrare loro che un quadrato in realtà è un cerchio".
#5
Inviato 06 December 2018 - 18:27
riky23, il 03 December 2018 - 16:58, ha scritto:
Si la tensione l'ho misurata sia alla batteria che direttamente al positivo del motorino ed è sempre la stessa.
Per quanto riguarda il relè ho preso un relè di quelli standard a 5 faston usati anche nelle auto per lo meno su altre discussioni dicevano di prendere quelli.
tu cosa intendi con relè di avviamento?
Per quanto riguarda il relè ho preso un relè di quelli standard a 5 faston usati anche nelle auto per lo meno su altre discussioni dicevano di prendere quelli.
tu cosa intendi con relè di avviamento?
Messaggio modificato da paolino89 il 06 December 2018 - 18:27
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