Vai al contenuto


Dubbio Serbatoio...


3 risposte a questa discussione

#1 Fly44

    Mitomane Esperto

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 500 Messaggi:
  • Iscritto il: 14-February 12
  • Gender:Male
  • Moto: Mito II
  • Provincia: Other Country
  • Regione: Other Country

Inviato 20 March 2019 - 22:18

Ciao ragazzi...
una domanda... ho un problema con la benzina...
Su Mito 2 Lawson monto un VHSB 34 tutto revisionato, guarnizioni, valvola a spillo nuova ecc ecc...
Dopo una sparata a pieno Gas, molli il gas, riapri e senti la moto mancare... metti in folle e si spegne...
ti fermi provi a riaccendere immediatamente e non parte...aspetti 10 secondi e riparte come se nulla fosse...
La moto è perfetta va benissimo nell uso normale, immacolata e restaurata da cima a fondo.
Dopo aver analizzato tutto il problema é la vaschetta che si svuota in tirata e finchè non si riempie di nuovo...non parte...
Il problema é che non capisco perché... ogni tanto lo faceva già poi ha smesso per anni ora si ripresenta...

Tra 1 settimana cambio nuovamente il rubinetto benzina, il filtro benzina é nuovo e i tubi anche, fa dei periodi lunghi in cui con questa esatta configurazione e componenti funziona da dio anche in sparate costanti.

Mi sorge un dubbio piu che altro...

IL serbatoio da dove prende l aria per far fuoriuscire la benzina? :surewt3ny5: c é un forellino nel tappo? magari si é tappato?
mi capita ogni tanto sopratutto d estate di sentire il serbatoio fischiare.... :suspi:

#2 Andrea79

    Mitomane

  • Novizi
  • StellettaStelletta
  • 21 Messaggi:
  • Iscritto il: 19-October 17
  • Gender:Male
  • Moto: Mito II
  • Provincia: Torino (TO)
  • Regione: Piemonte

Inviato 22 March 2019 - 20:56

Ciao, a me era successa quasi la stessa cosa e alla fine avevo riscontrato che il problema era dovuto dal tubo benzina che va dal serbatoio al carburatore. In alcune posizioni il serbatoio flottante andava a schiacciare il tubo benzina sulla scatola del filtro aria parzializzando il passaggip benzina. Per cui andando tranquillo non avevo problemi ma dopo una tirata mi si spegneva.
Dopo aver accuratamente tagliato il tubo benzina alla lunghezza giusta e verificato bene che non venisse schiacciato non ho pii avuto il problema

#3 Fly44

    Mitomane Esperto

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 500 Messaggi:
  • Iscritto il: 14-February 12
  • Gender:Male
  • Moto: Mito II
  • Provincia: Other Country
  • Regione: Other Country

Inviato 24 March 2019 - 17:44

Visualizza MessaggioAndrea79, il 22 March 2019 - 20:56, ha scritto:

Ciao, a me era successa quasi la stessa cosa e alla fine avevo riscontrato che il problema era dovuto dal tubo benzina che va dal serbatoio al carburatore. In alcune posizioni il serbatoio flottante andava a schiacciare il tubo benzina sulla scatola del filtro aria parzializzando il passaggip benzina. Per cui andando tranquillo non avevo problemi ma dopo una tirata mi si spegneva.
Dopo aver accuratamente tagliato il tubo benzina alla lunghezza giusta e verificato bene che non venisse schiacciato non ho pii avuto il problema


Ti ringrazio... avevo già notato questa cosa sopratutto perché avrai notato anche te, c é un bullone tappo sotto al serbatoio che spesso va a schiacciare il tubo se non di lunghezza giusta...
Quel tubo non fa una curva bellissima tra l altro, potevano farlo meglio :surewt3ny5: :smiling:
Adesso che cambio tutta l'alimentazione farò molta attenzione a come posiziono il tutto... grazie :)

#4 a7n8x

    Master of Mitos

  • Aiuto allo Staff
  • 6837 Messaggi:
  • Iscritto il: 29-October 07
  • Gender:Male
  • Location:Italia
  • Moto: Mito I
  • Provincia: Seleziona Provincia
  • Regione: Seleziona Regione

Inviato 25 March 2019 - 08:33

Per quanto riguarda il rumore/fischio è relativamente normale, in quanto sfiata solo arrivato ad una certa pressione per evitare l'eccessiva evaporazione della benzina.
Per il passaggio del tubo benzina, si può dare questo inconveniente, ma per garantire il sollevamento del serbatoio è necessario che transiti vicino alla cerniera, il problema si verifica appunto con lunghezze non ottimali del tubo, ma anche perché in fase di progettazione sono stati poco generosi con gli spazzi in tale zona.
Non si effettuano consulenze private.
Questa CITAZIONE ispira sia la politica che il commercio (Joseph Goebbels ministro della propaganda di Adolf Hitler):
"Con sufficiente ripetitività e conoscenza psicologica delle persone coinvolte, non sarebbe difficile dimostrare loro che un quadrato in realtà è un cerchio".





1 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi