Ho già provvisto a ricomprare i due alberi del cambio con forchette siccome mancavano due denti ad un ingranaggio ed erano stati assemblati in modo scorretto.
Arrivando al punto vorrei rifare completamente il motore (ho già contattato mat per la Biella) cambiando i cuscinetti e tutto quello che ne consegue (paraoli guarnizioni ecc).
Il "problema" è anche che ho un cilindro 73037 lavorato con pistone a cielo piatto monofascia selezione e/f (55,97 praticamente nuovo ma accoppiato a 7 centesimi ) e non so se sia arrivata la sua fine dovendo procedere a una ricromatura o sostituzione anche se visivamente il cilindro si presenta bene senza segni evidenti e ovalizzazione quasi assente.
Siccome ho quindi il motore già aperto volevo sapere se c'è qualche lavorazione in particolare o qualche componente che mi consigliate nella chiusura di questo magnifico blocco senza andare a intaccare l'affidabilita e magari migliorandola (esempio gli inserti in teflon nell'albero); magari anche qualche consiglio sui cuscinetti del cambio che voglio cambiare a causa dei possibili detriti del vecchio cambio che potrebbero essere rimasti dentro.
Messaggio modificato da Roberto98 il 05 June 2019 - 15:43