La Frizione Scivola In 4° Se Prendo Una Buca
#1
Inviato 31 May 2019 - 14:23
la moto va molto bene (mito ev 2005), cambiate perfette, frizione ottima in partenza, sembra tutto a posto
quando però sono con marce alte tipo 4-5 e prendo una buca è come se si tirasse la frizione e ogni tanto sempre sulle stesse marce se cambio usando la frizione ha un gap nel tornare in presa, come se fosse lenta a richiudersi,
mai capito a qualcuno?
pensavo potesse essere la frizione finita, ma al semaforo le partenze sono ottime senza scivolamenti, la moto si riesce ad impennare e se cambio senza frizione non ho nessun problema..
grazie a tutti
#2
Inviato 31 May 2019 - 20:19
Questa CITAZIONE ispira sia la politica che il commercio (Joseph Goebbels ministro della propaganda di Adolf Hitler):
"Con sufficiente ripetitività e conoscenza psicologica delle persone coinvolte, non sarebbe difficile dimostrare loro che un quadrato in realtà è un cerchio".
#3
Inviato 31 May 2019 - 21:32
Ho cambiato l'alberino della pompa H2O e di conseguenza smontato cestello e frizione, i dischi sembrano ancora in buono stato, richiuso e messo olio nuovo
La frizione è originale
prima di rimontarla l'ho provata ma per brevi tratti, solo prima seconda e terza e non me ne ero mai reso conto, lo fa solo se ha strada per andare e solo se uso la frizione, cambiata secca senza frizione non da problemi.
come olio ho usato lo stesso che utilizzo nel cambio husqvarna 125 sms e non ha mai dato problemi, quindi visto la similitudine non credo sia quello però boh. è un comune 10W40 o 5W40 non ricordo
Messaggio modificato da ciccior il 31 May 2019 - 21:36
#4
Inviato 01 June 2019 - 15:59
Questa CITAZIONE ispira sia la politica che il commercio (Joseph Goebbels ministro della propaganda di Adolf Hitler):
"Con sufficiente ripetitività e conoscenza psicologica delle persone coinvolte, non sarebbe difficile dimostrare loro che un quadrato in realtà è un cerchio".
#5
Inviato 01 June 2019 - 21:49
è come se le cambiate 3-4 e 4-5 fossero "consumate", ogni tanto all'immissione della marcia è come se restasse tirata la frizione, come se ci fosse il ditino che tiene la leva della frizione un pelo tirata e la faccia slittare per poi ingranarsi, tornare ai giri giusti e iniziare a spingere, il tutto in un paio di secondi! e lo stesso mi è capitato sempre con marce alte prendendo una buca abbastanza forte.
ci sono parti di "usura" che posso fare questo scherzetto che voi sappiate?
magari poi sono io che sbaglio la cambiata non essendo abituato a questo cambio!
la cosa strana è che non lo fa sempre e soprattutto se fosse un problema di usura di frizione si sentirebbe nelle prime marce o comunque in partenze "sprint",
boh non so spiegarmelo grazie comunque per la disponibilità
questa è la foto di quando ho aperto per cambiare l'alberino della pompa h2o
Messaggio modificato da ciccior il 01 June 2019 - 21:48
#6
Inviato 02 June 2019 - 10:54
Sarebbe da verificare le molle, come da manuale, idem lo spessore dei dischi.
Questa CITAZIONE ispira sia la politica che il commercio (Joseph Goebbels ministro della propaganda di Adolf Hitler):
"Con sufficiente ripetitività e conoscenza psicologica delle persone coinvolte, non sarebbe difficile dimostrare loro che un quadrato in realtà è un cerchio".
#7
Inviato 02 June 2019 - 11:58
Messaggio modificato da Dikey il 02 June 2019 - 11:59
E.R.R.
#8
Inviato 03 June 2019 - 08:22
Sisi la leva ha il suo gioco a riposo, dischi e molle non le ho verificate..
Grazie a tutti per la disponibilità
#9
Inviato 03 June 2019 - 22:50
Dikey, il 02 June 2019 - 11:58, ha scritto:
#10
Inviato 04 June 2019 - 07:21
#11
Inviato 04 June 2019 - 21:50
"come olio si consiglia "Motul Transoil Expert 10w40", in quanto è specifico per cambio e frizione dei motori a due tempi, in alternativa si può utilizzare il semisintetico "Castrol MTX Part Synthetic Gear Oil 80W" o il minerale "Motul Transoil 10w30" o il "Castrol MTX 10w40"."
Preso dall'articolo sul motore, presente sul portale.
Questa CITAZIONE ispira sia la politica che il commercio (Joseph Goebbels ministro della propaganda di Adolf Hitler):
"Con sufficiente ripetitività e conoscenza psicologica delle persone coinvolte, non sarebbe difficile dimostrare loro che un quadrato in realtà è un cerchio".
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