Vai al contenuto


Françe, Hello !


2 risposte a questa discussione

#1 doudou87

    Novellino

  • Novizi
  • Stelletta
  • 7 Messaggi:
  • Iscritto il: 02-June 19
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: Other Country
  • Regione: Other Country

Inviato 02 June 2019 - 07:05

Bonjour je suis français, de la Haute Vienne à Veyrac non loin du Village martyr d'Oradour sur Glane

J'ai 52 ans fan depuis tout gamin de moto je restaure a l'occasion des 2 roues, et la j'ai depuis peu un Mito de 2007.
Je fait de la musique avec un groupe et gère aussi une chorale dans mon village perdu dans la campagne limousine.
D'autres passion après ma femme, le jardin, les amis, le cinéma etc...

Je reviens donc a la moto :

La Cagiva Mito a appartenue a un jeune anglais du 86, le moteur a serré et ovalisé du coup la bielle, la moto n'a pas été réparé, apparement elle est aussi tombé a l'arret, d'ou les quelques pocs sur le carrénage coté droit. Puis cette Mito (complète) de 2007 a dormi 3 a 4 ans dans une grange sous la poussière...
Mon ''vendeur" la racheté et réparer :

La boite d'origine a environ 10 000 km, le vilo a été refait, la bielle changé, le tout rééquilibré, les masselottes bouchées...
Roulements et spis neufs.
Cylindre refait et retraité nikasil.
Piston neuf (vertex), encore en rodage reste environ 100 km a faire.
Ligne d'échappement monté dessus Arrow homologué.
Il me donne cette Mito avec toutes les factures, suite a ma demande...

Et puis quelques pièces avec :

Un moteur complet de Cagiva Planet, qui n'a que 5000 km, issu de la moto d'un copain qui était accidenté et HS, seul le moteur a pu etre récupéré.
Un bas moteur démonté.

Quelques Tofs

Immagine inserita
Immagine inserita
Immagine inserita
Immagine inserita
Immagine inserita
Immagine inserita

Elle semble après essais ne pas etre bridée (il ny'a aque le CDI ou je peux pas savoir pour lme moment)

Voilà, merci de votre accueil, ciao

#2 a7n8x

    Master of Mitos

  • Aiuto allo Staff
  • 6837 Messaggi:
  • Iscritto il: 29-October 07
  • Gender:Male
  • Location:Italia
  • Moto: Mito I
  • Provincia: Seleziona Provincia
  • Regione: Seleziona Regione

Inviato 02 June 2019 - 11:08

Benvenuto!
Questa sezione serve per presentarsi, per quanto riguarda la moto devi farlo nella sezione "i nostri mezzi" (bel mezzo, anche se ha quel danno).
Per le riparazioni e su come procedere devi usare la sezione "tecnica", mettere tutto assieme rende difficile gestire la discussione e dargli una direzione.

Bienvenue!
Cette section est utilisée pour vous présenter. En ce qui concerne le vélo, vous devez le faire dans la section "i nostri mezzi" (beau milieu, même s’il a ce dommage).
Pour les réparations et la marche à suivre, vous devez utiliser la section "tecnica". En résumé, il est difficile de gérer la discussion et de lui donner une direction.
Non si effettuano consulenze private.
Questa CITAZIONE ispira sia la politica che il commercio (Joseph Goebbels ministro della propaganda di Adolf Hitler):
"Con sufficiente ripetitività e conoscenza psicologica delle persone coinvolte, non sarebbe difficile dimostrare loro che un quadrato in realtà è un cerchio".

#3 doudou87

    Novellino

  • Novizi
  • Stelletta
  • 7 Messaggi:
  • Iscritto il: 02-June 19
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: Other Country
  • Regione: Other Country

Inviato 07 June 2019 - 06:13

Buongiorno
Grazie per questa risposta, ecco la mia traduzione:

Ciao, sono francese, dalla Haute Vienne a Veyrac, non lontano dal villaggio martirizzato di Oradour sur Glane

Sono un fan di 52 anni da quando un bambino in motocicletta ho restaurato in occasione di 2 ruote, e recentemente ho un Mito del 2007.
Suono musica con un gruppo e gestisco anche un coro nel mio villaggio perso nella campagna del Limousin.
L'altra passione dopo mia moglie, il giardino, gli amici, il cinema, ecc ...

Quindi torno in bici:

La Cagiva Mito apparteneva a un giovane inglese di 86 anni, il motore serrato e ovali di colpo l'asta, la moto non era riparato, ma a quanto pare è sceso alla fermata, o dei pochi sui POC quadrante di destra. Quindi questo Mito (completo) del 2007 ha dormito da 3 a 4 anni in un granaio sotto la polvere ...
Il mio "venditore" l'ha acquistato e riparato:

La scatola originale ha circa 10.000 km, il vilo è stato rifatto, la canna cambiata, tutto riequilibrato, la folla intasata ...
Nuovi cuscinetti e spie.
Cilindro rifatto e nikasil in pensione.
Pistone nove (vertice), ancora in rottura rimane a circa 100 km da fare.
Linea di scarico montata su Arrow approvata.
Mi dà questo Mito con tutte le bollette, seguendo la mia richiesta ...

E poi alcune parti con:

Un motore completo di Cagiva Planet, che ha solo 5000 km, dalla bici di un amico ferito e HS, solo il motore potrebbe essere recuperato.
Un motore basso è smontato.
Buongiorno Grazie per questa risposta, ecco la mia traduzione:





1 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi