Vai al contenuto


Cilindro Mitaka

Cilindro Mitaka Gilardoni

6 risposte a questa discussione

#1 Giovanni1990

    Novellino

  • Novizi
  • Stelletta
  • 4 Messaggi:
  • Iscritto il: 26-March 19
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: Novara (NO)
  • Regione: Piemonte

Inviato 24 July 2019 - 08:58

Buongiorno a tutti ragazzi.. Causa grippaggio pesante sono costretto a ricromare il cilindro originale della mia mito ev2008. Guardando su eBay ho trovato i cilindri mitaka che costano 270 euro completi di pistone e guarnizioni. Il costo della cromatura del cilindro originale e del pistone nuovo supera abbondantemente i 300 euro con tempi di attesa che superano i 30 gg. La domanda è ne vale la pena acquistare un mitaka nuovo? Per uso stradale sono affidabili? Ho letto un po' sul forum ma ci sono troppi pareri discordanti.. Tra l'altro ho anche letto che non sono precisi come tolleranze per il montaggio sul motore ed il montaggio del pacco lamellare.. Non so veramente cosa fare.. Voi cosa mi consigliate? Grazie.

#2 Giovanni1990

    Novellino

  • Novizi
  • Stelletta
  • 4 Messaggi:
  • Iscritto il: 26-March 19
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: Novara (NO)
  • Regione: Piemonte

Inviato 25 July 2019 - 07:03

Ragazzi nessuno mi sa consigliare?

#3 a7n8x

    Master of Mitos

  • Aiuto allo Staff
  • 6837 Messaggi:
  • Iscritto il: 29-October 07
  • Gender:Male
  • Location:Italia
  • Moto: Mito I
  • Provincia: Seleziona Provincia
  • Regione: Seleziona Regione

Inviato 25 July 2019 - 10:03

I Mitaka non hanno la qualità dei Gilardoni, ma non c'è assolutamente una differenza così trascendentale.

Mi sembra strano che la ricromatura ti costi così tanto.

Assicurati di rendere il pistone corretto per la testata.
Non si effettuano consulenze private.
Questa CITAZIONE ispira sia la politica che il commercio (Joseph Goebbels ministro della propaganda di Adolf Hitler):
"Con sufficiente ripetitività e conoscenza psicologica delle persone coinvolte, non sarebbe difficile dimostrare loro che un quadrato in realtà è un cerchio".

#4 Giovanni1990

    Novellino

  • Novizi
  • Stelletta
  • 4 Messaggi:
  • Iscritto il: 26-March 19
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: Novara (NO)
  • Regione: Piemonte

Inviato 25 July 2019 - 11:20

Si mi chiedono uno sproposito, ma per qualità intendi la cromatura? Io voglio che sia affidabile e macinarci km senza problemi.. Ovviamente dopo che sia carburatore bene etc... L'unica cosa che mi blocca nel prendere il mitaka è questo.. Ho paura che dopo pochi km sono dinuovo a metterci le mani.. Poi delle rifiniture esterne del cilindro me ne frego.. Per sistemare il pistone alla testata intendi rispettare il discorso testa piatta o bombata o ti riferisci ad altro? Allo squish? Grwzie

#5 a7n8x

    Master of Mitos

  • Aiuto allo Staff
  • 6837 Messaggi:
  • Iscritto il: 29-October 07
  • Gender:Male
  • Location:Italia
  • Moto: Mito I
  • Provincia: Seleziona Provincia
  • Regione: Seleziona Regione

Inviato 25 July 2019 - 16:26

Per la ricromatura e saldatua del cilindro (immagino che ci siano solchi profondi nel cilindro) in effetti costa abbastanza in molti casi, 1 e 2, ma c'è chi riesce a fare prezzi migliori, il pistone viene tra i 60-80€.
In genere molti offrono il servizio, ma alla fine sono solo in pochi a farlo realmente (i quali danno anche tempi d'attesa minori, oltre a fare prezzi minori)

Per la qualità intendo in generale, smussature luci e sporcizia di fusione.
Si il pistone deve essere abbinato in base al profilo della testata.

Messaggio modificato da a7n8x il 25 July 2019 - 16:30

Non si effettuano consulenze private.
Questa CITAZIONE ispira sia la politica che il commercio (Joseph Goebbels ministro della propaganda di Adolf Hitler):
"Con sufficiente ripetitività e conoscenza psicologica delle persone coinvolte, non sarebbe difficile dimostrare loro che un quadrato in realtà è un cerchio".

#6 Giovanni1990

    Novellino

  • Novizi
  • Stelletta
  • 4 Messaggi:
  • Iscritto il: 26-March 19
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: Novara (NO)
  • Regione: Piemonte

Inviato 26 July 2019 - 10:57

Non ho solchi ma ho residui di pistone attaccati alla canna del cilindro e dicono che non si può lappare..quello che vorrei con il mitaka è l'affidabilità su strada.. Se poi alla fine va un meno non mi interessa..

#7 a7n8x

    Master of Mitos

  • Aiuto allo Staff
  • 6837 Messaggi:
  • Iscritto il: 29-October 07
  • Gender:Male
  • Location:Italia
  • Moto: Mito I
  • Provincia: Seleziona Provincia
  • Regione: Seleziona Regione

Inviato 26 July 2019 - 12:37

Ma che ditta è? Ti stanno chiedendo uno sproposito, se non serve saldare con 100-180 (gamma di prezzi normali per rifare il riporto) + pistone riesci a fare il lavoro.
Non si effettuano consulenze private.
Questa CITAZIONE ispira sia la politica che il commercio (Joseph Goebbels ministro della propaganda di Adolf Hitler):
"Con sufficiente ripetitività e conoscenza psicologica delle persone coinvolte, non sarebbe difficile dimostrare loro che un quadrato in realtà è un cerchio".





1 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi