Vai al contenuto


Quale Scarico Per Mito Ev 99?

scarico espansione scarico espansione

5 risposte a questa discussione

#1 Fraxx

    Mitomane

  • Membri Effettivi
  • StellettaStelletta
  • 47 Messaggi:
  • Iscritto il: 22-November 17
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: Teramo (TE)
  • Regione: Abruzzo

Inviato 06 September 2019 - 14:39

buonasera a tutti,
Premetto che sono a conoscenza della funzione cerca e anche che la ho già utilizzata, non trovando risultati che si adattassero al meglio al mio caso.
Ho una ev 99 col blocco 6speed, molto tranquilla, niente di spinto.
Lamellare mi pare stock, dell'orto 28phbh con 65/118 (dovrei alzare il minimo) e al momento ho una pancia decente ma un silenziatore distrutto.
Vorrei cambiare lo scarico, ma niente di esagerato, vorrei solo un bel sound e una spinta decente, considerato che cambierò probabilmente moto non fra molto.
Tenendo conto che rimarrò col 28... pensavo ad un full arrow che ho trovato a 100 euro in ottime condizioni, oppure un 7speed delle annate 96/98,che dovrei cercare... Quale sarebbe il migliore? Con che carburazione dovrei stare?

#2 a7n8x

    Master of Mitos

  • Aiuto allo Staff
  • 6837 Messaggi:
  • Iscritto il: 29-October 07
  • Gender:Male
  • Location:Italia
  • Moto: Mito I
  • Provincia: Seleziona Provincia
  • Regione: Seleziona Regione

Inviato 06 September 2019 - 16:00

Hai valutato l'opzione di pulire lo scarico e cambiare il silenziatore?

Per l'arrow, ce ne sono più di una, o metti il collegamento all'inserzione o segui le indicazioni dell'articolo sugli scarichi

Per il carburatore lo tari quando metti lo scarico nuovo e vedi come si comporta con la tua taratura attuale.

per il minimo se ti sembra troppo magro, prima di cambiare getto e dato che tu hai la vite taratura miscela circuito minimo, prova a svitare leggermente quella vite di registro.
Non si effettuano consulenze private.
Questa CITAZIONE ispira sia la politica che il commercio (Joseph Goebbels ministro della propaganda di Adolf Hitler):
"Con sufficiente ripetitività e conoscenza psicologica delle persone coinvolte, non sarebbe difficile dimostrare loro che un quadrato in realtà è un cerchio".

#3 Fraxx

    Mitomane

  • Membri Effettivi
  • StellettaStelletta
  • 47 Messaggi:
  • Iscritto il: 22-November 17
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: Teramo (TE)
  • Regione: Abruzzo

Inviato 06 September 2019 - 18:55

Visualizza Messaggioa7n8x, il 06 September 2019 - 16:00, ha scritto:

Hai valutato l'opzione di pulire lo scarico e cambiare il silenziatore?

Per l'arrow, ce ne sono più di una, o metti il collegamento all'inserzione o segui le indicazioni dell'articolo sugli scarichi

Per il carburatore lo tari quando metti lo scarico nuovo e vedi come si comporta con la tua taratura attuale.

per il minimo se ti sembra troppo magro, prima di cambiare getto e dato che tu hai la vite taratura miscela circuito minimo, prova a svitare leggermente quella vite di registro.
Purtroppo il precedente proprietario ha fatto disastri e ha saldato il silenziatore alla pancia, a cui aveva precedentemente tolto il classico attacco a tre fori. Quindi si, avevo valutato di ricomprare solo il sile, ma non penso sia un'opzione.
L'arrow a cui mi riferisco e che mi è stato offerto è quello che l'articolo chiama 51097
Per quello che riguarda il minimo ho provato a giostrare con la vite, ma sarò impedito io o cosa, ma sembra sempre irregolare e non mi dà una buona impressione-

#4 a7n8x

    Master of Mitos

  • Aiuto allo Staff
  • 6837 Messaggi:
  • Iscritto il: 29-October 07
  • Gender:Male
  • Location:Italia
  • Moto: Mito I
  • Provincia: Seleziona Provincia
  • Regione: Seleziona Regione

Inviato 06 September 2019 - 19:31

Lo scarico originale ha lo scarico a 4 fori

se è la 51097 l'acquisto vale la pena
Non si effettuano consulenze private.
Questa CITAZIONE ispira sia la politica che il commercio (Joseph Goebbels ministro della propaganda di Adolf Hitler):
"Con sufficiente ripetitività e conoscenza psicologica delle persone coinvolte, non sarebbe difficile dimostrare loro che un quadrato in realtà è un cerchio".

#5 Fraxx

    Mitomane

  • Membri Effettivi
  • StellettaStelletta
  • 47 Messaggi:
  • Iscritto il: 22-November 17
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: Teramo (TE)
  • Regione: Abruzzo

Inviato 08 September 2019 - 09:15

Visualizza Messaggioa7n8x, il 06 September 2019 - 19:31, ha scritto:

Lo scarico originale ha lo scarico a 4 fori

se è la 51097 l'acquisto vale la pena
Perfetto. Siccome poi sto decidendo per quanto tenere ancora la mito... mi conviene passare al mikuni 35? E se lo facessi, va ancora bene quello scarico?

#6 a7n8x

    Master of Mitos

  • Aiuto allo Staff
  • 6837 Messaggi:
  • Iscritto il: 29-October 07
  • Gender:Male
  • Location:Italia
  • Moto: Mito I
  • Provincia: Seleziona Provincia
  • Regione: Seleziona Regione

Inviato 08 September 2019 - 10:58

Dovresti prendere: carburatore, collettore carburatore-cilindro e collettore carburatore-airbox.
Il tutto per guadagnare poco o nulla in prestazioni.
Se vuoi puoi farlo e comunque sia lo scarico non è un problema a riguardo.
Secondo il mio parere non ti conviene.
Non si effettuano consulenze private.
Questa CITAZIONE ispira sia la politica che il commercio (Joseph Goebbels ministro della propaganda di Adolf Hitler):
"Con sufficiente ripetitività e conoscenza psicologica delle persone coinvolte, non sarebbe difficile dimostrare loro che un quadrato in realtà è un cerchio".





1 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi