Vai al contenuto


Buonasera, Sono Un "mitomane"


2 risposte a questa discussione

#1 savirex

    Novellino

  • Novizi
  • Stelletta
  • 0 Messaggi:
  • Iscritto il: 05-July 06
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: Other Country
  • Regione: Sicilia

Inviato 07 October 2019 - 18:03

Buonasera a tutti,
mi presento; mi chiamo Saverio ho 35 anni e scrivo dalla Sicilia. Motociclista da sempre (mio padre mi portò in vespa quando avevo solo 2 anni) e sempre più appassionato.
Per i miei 16 anni, riuscii ad acquistare una mito ev del 2000 (rossa con tabelle porta numero bianchi) con cui ho vissuto le mie prime vere esperienze motociclistiche: il primo giro in pista, la prima gita fuori porta, i primi giri con la fidanzatina...poi, purtroppo, l'esigenza di salire di cilindrata e l'impossibilità di mantenere due moto, mi costrinsero a separarmi dalla mia adorata mito ev del 2000. Inutile dirvi che il rimorso per averla venduta mi ha assalito 5 secondi dopo averla venduta.
Ho deciso di acquistare un'altra mito ev e mi sono imbattuto in una ev del 1996, acquistata proprio oggi (la porterò a casa domani) che meccanicamente è messa bene, ma le carene sono stato oggetto di uno scempio: sono state sovra verniciate di nero con la bomboletta spray...lo so...no comment.
Da domani intendo riportare la moto alle condizioni originali, ma avrò bisogno di aiuto per l'individuazione dei codici colori da utilizzare e degli stickers, quindi fin da ora, chiedo aiuto a tutti Voi!
Grazie per aver letto queste righe! Domani, o comunque non appena possibile, posterò le foto della moto e procederò ad aggiornarvi sullo stato dei lavori.
Ciao a tutti!

#2 Gill

    Mito Pilota

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1061 Messaggi:
  • Iscritto il: 15-June 13
  • Moto: 4 Tempi Stradale
  • Provincia: Lecco (LC)
  • Regione: Lombardia

Inviato 07 October 2019 - 19:32

Ciao e benvenuto, è un piacere leggere presentazioni cariche di passione come la tua. Dalla passione che traspare non avrai problemi a riportare la tua Mito come uscita di fabbrica!
Anch'io che ho passato le 50 primavere mi diverto con la mia Mito, l'ho presa davvero messa male , ma poi con tanta pazienza sono riuscito a sistemarla è una versione da 11KW del 2004..... solo che una volta sistemata 15 cavalli erano un po pochini e quindi ho messo un buon sette marce con carburatore marmitta e quant'altro per arrivare ad avere un po di brio in più.
Inizia a studiarti bene gli articoli tecnici che sono fatti veramente bene, dove trovi praticamente tutto riguardo la Mito incluso la tabella dei colori.
Ciao Gill

#3 savirex

    Novellino

  • Novizi
  • Stelletta
  • 0 Messaggi:
  • Iscritto il: 05-July 06
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: Other Country
  • Regione: Sicilia

Inviato 07 October 2019 - 20:13

Visualizza MessaggioGill, il 07 October 2019 - 19:32, ha scritto:

Ciao e benvenuto, è un piacere leggere presentazioni cariche di passione come la tua. Dalla passione che traspare non avrai problemi a riportare la tua Mito come uscita di fabbrica!
Anch'io che ho passato le 50 primavere mi diverto con la mia Mito, l'ho presa davvero messa male , ma poi con tanta pazienza sono riuscito a sistemarla è una versione da 11KW del 2004..... solo che una volta sistemata 15 cavalli erano un po pochini e quindi ho messo un buon sette marce con carburatore marmitta e quant'altro per arrivare ad avere un po di brio in più.
Inizia a studiarti bene gli articoli tecnici che sono fatti veramente bene, dove trovi praticamente tutto riguardo la Mito incluso la tabella dei colori.
Ciao Gill
Caro Gill,
lo scopo è esattamente quello che hai evidenziato nel tuo messaggio: riportarla esattamente come appena uscita da Schiranna! per altro è quella con potenza dichiarata 17 kw, mikui tm35 e cambio 7 marce.
Intendo riportarla esattamente come era per procedere fra qualche anno all'iscrizione al registro storico!
Inizio subito a leggere gli articoli tecnici, eventualmente chiederò aiuto per individuare il grigio dei fianchetti e del puntale.





1 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi