Vai al contenuto


Pick Up!?


3 risposte a questa discussione

#1 Djserra03

    Mitomane

  • Membri Effettivi
  • StellettaStelletta
  • 57 Messaggi:
  • Iscritto il: 10-December 19
  • Moto: Mito SP525 Strada
  • Provincia: Alessandria (AL)
  • Regione: Piemonte

Inviato 20 December 2019 - 17:57

Buonasera Ragazzi,
Avevo già aperto una discussione a riguardo che la mia Mito sp 525 non fa scintilla e un ragazzo gentilissimo mi ha fatto forse capire che è il pick up rotto. Volevo chiedere più esplicitamente come faccio a testarlo dato che ha 3 fili, e quanta resistenza deve avere esso.
Grazie e buona serata.

#2 GabrieleSp

    Mitomane Tosto

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStelletta
  • 367 Messaggi:
  • Iscritto il: 15-December 13
  • Gender:Male
  • Moto: Mito SP525 Pista
  • Provincia: Palermo (PA)
  • Regione: Sicilia

Inviato 30 December 2019 - 22:27

Ciao, non ho mai sentito di un pickup sp 525 che si guasta dall'interno. A me come ad altri è capitato che alla rottura dei magneti volano(difetto classico delle accensioni ducati energia), i frammenti andassero fisicamente a rompere il pezzo danneggiando i collegamenti interni. Tu Perchè sospetti del pickup?
Immagine inserita

#3 Alberto525

    Novellino

  • Novizi
  • Stelletta
  • 14 Messaggi:
  • Iscritto il: 27-December 10
  • Gender:Male
  • Moto: Mito SP525 Strada
  • Provincia: Salerno (SA)
  • Regione: Campania

Inviato 04 July 2020 - 14:27

Ciao, sei riuscito a testare il pick up? Io pensavo che servisse a segnare i giri motore e pensavo di sostituirlo visto che la mia Mito non mi segna i giri. Anche se sullo schema elettrico non figura proprio. Comunque anche a me in seguito si è spaccato il volano ma senza pregiudicare troppo lo statore :(

#4 alessandroclassicmito

    Mitomane Tosto

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStelletta
  • 227 Messaggi:
  • Iscritto il: 12-December 18
  • Gender:Male
  • Moto: Altro
  • Provincia: Palermo (PA)
  • Regione: Sicilia

Inviato 07 July 2020 - 10:04

Il fatto che non fa scintilla potrebbe anche essere il pick-up, oppure la cdi o l'avvolgimento dello statore dove manda energia alla cdi (seguo da un immagine dello schema elettrico), il pick-up non dovrebbe rompersi così facilmente e in ogni caso si può trovare a poco, altrimenti potrebbe essere la bobina, se è lei con 10 euro risolvi





1 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi