Vai al contenuto

Laccetto Serbatoio...

25 risposte a questa discussione

#21 Dikey

Mitomane

• Membri Effettivi
  • StellettaStelletta
  • 193 Messaggi:
  • Interests:Motori 2-4T ma soprattutto 2T
  • Moto: Mito I
  • Provincia: Seleziona Provincia
  • Regione: Other Country

Inviato 14 April 2020 - 13:48

Visualizza MessaggioFly44, il 13 April 2020 - 20:02, ha scritto:

I parapolvere guarda su ebay, io monto gli ariete con l anello metallico esterno che non hanno gli originali. Il parafango se cerchi quello della lawson é finto carbonio, sarà dura...
Kit blocchetti ne vendono un sacco sempre sulla baia, sopratutto Germania ��

Ho cercato ma non trovo nulla di "interessante" Solo kit per altre forcelle Cagiva altri modelli ma nella descrizione non ci sono mai le misure in modo da rassicurarmi come ricambio compatibile. Hai un link di quei parapolvere?

Il parafango lo cerco normale che dovrò verniciare rosso e in più da quello ne farò una paio di copie in carbonio tempo permettendo

Il kit ne ho trovato proprio uno stamattina da un privato 2 chiavi, tappo serbatoio, blocchetto accensione e gancio casco tutto nuovo 260€... ci sto facendo seriamente un pensierino :sisi:

Messaggio modificato da Dikey il 14 April 2020 - 13:49

E.R.R.

#22 Fly44

Mitomane Esperto

• Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 501 Messaggi:
  • Moto: Mito II
  • Provincia: Other Country

Inviato 14 April 2020 - 15:10

Visualizza MessaggioDikey, il 14 April 2020 - 13:48, ha scritto:

Ho cercato ma non trovo nulla di "interessante" Solo kit per altre forcelle Cagiva altri modelli ma nella descrizione non ci sono mai le misure in modo da rassicurarmi come ricambio compatibile. Hai un link di quei parapolvere?

Il parafango lo cerco normale che dovrò verniciare rosso e in più da quello ne farò una paio di copie in carbonio tempo permettendo

Il kit ne ho trovato proprio uno stamattina da un privato 2 chiavi, tappo serbatoio, blocchetto accensione e gancio casco tutto nuovo 260€... ci sto facendo seriamente un pensierino :sisi:

Nuovo?
vedi che le botte di cu*o le trovi anche te ahaha...
io sono arrivato ad avere 3 chiavi... tutti blocchetti diversi... un po mi girano le balle ma che devo fare :sorry:

https://www.ebay.it/...eAAAOSwHX5dpvbO

questi sono i parapolvere... allo stesso modo ci trovi anche i paraoli.
le misure sono sempre le stesse per le rovesciate.

#23 a7n8x

Master of Mitos

• Aiuto allo Staff
  • 6909 Messaggi:
  • Regione: Seleziona Regione

Inviato 14 April 2020 - 16:21

Se avete 3 blocchetti differenti con relative chiavi, potete modificare le combinazioni del blocchetto serbatoio e del portacasco, sfilate le lamelle che fanno la combinazione e le riposizionate o modificate per avere un unica combinazione per tutti e 3 i blocchetti
Non si effettuano consulenze private.
Questa CITAZIONE ispira sia la politica che il commercio (Joseph Goebbels ministro della propaganda di Adolf Hitler):
"Con sufficiente ripetitività e conoscenza psicologica delle persone coinvolte, non sarebbe difficile dimostrare loro che un quadrato in realtà è un cerchio".

#24 Fly44

Mitomane Esperto

• Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 501 Messaggi:
  • Moto: Mito II
  • Provincia: Other Country

Inviato 14 April 2020 - 18:12

Visualizza Messaggioa7n8x, il 14 April 2020 - 16:21, ha scritto:

Se avete 3 blocchetti differenti con relative chiavi, potete modificare le combinazioni del blocchetto serbatoio e del portacasco, sfilate le lamelle che fanno la combinazione e le riposizionate o modificate per avere un unica combinazione per tutti e 3 i blocchetti

Questa mi é nuova... non sapevo si potesse fare una cosa simile, c é una guida?
Si può fare anche con il blocchetto di avviamento?
Ne ho giusto uno senza chiave per provare.

Messaggio modificato da Fly44 il 14 April 2020 - 20:00

#25 a7n8x

Master of Mitos

• Aiuto allo Staff
  • 6909 Messaggi:
  • Regione: Seleziona Regione

Inviato 14 April 2020 - 21:17

Sul blocchetto d'avviamento non l'ho fatto (ha anche una combinazione più lunga).
In ogni caso se scopri la parte posteriore c'è una linguetta che tiene il cilindro in sede, retrai la linguetta e sfili il cilindro (per sfilarlo facilmente dovresti avere la chiave per far rientrare le linguette, ma ci riesci anche senza se usi un giravite sottile per retrarre le varie linguette una alla volta mentre sfili il cilindro).
Una volta estratto puoi cambiare l'ordine a tuo piacimento, infili la chiave con cui deve essere aperto e così vedi quali linguette non rientrano abbastanza o rientrano troppo, le togli e vedi se riposizionandole riesci ad ottenere la combinazione corretta, se ti rimangono linguette che rientrano troppo le puoi limare, mentre per le altre o le togli o le ricrei.
Non si effettuano consulenze private.
Questa CITAZIONE ispira sia la politica che il commercio (Joseph Goebbels ministro della propaganda di Adolf Hitler):
"Con sufficiente ripetitività e conoscenza psicologica delle persone coinvolte, non sarebbe difficile dimostrare loro che un quadrato in realtà è un cerchio".

#26 Dikey

Mitomane

• Membri Effettivi
  • StellettaStelletta
  • 193 Messaggi:
  • Interests:Motori 2-4T ma soprattutto 2T

Inviato 15 April 2020 - 16:46

Visualizza MessaggioFly44, il 14 April 2020 - 15:10, ha scritto:

Nuovo?
vedi che le botte di cu*o le trovi anche te ahaha...
io sono arrivato ad avere 3 chiavi... tutti blocchetti diversi... un po mi girano le balle ma che devo fare :sorry:

https://www.ebay.it/...eAAAOSwHX5dpvbO

questi sono i parapolvere... allo stesso modo ci trovi anche i paraoli.
le misure sono sempre le stesse per le rovesciate.

Bhe si dai ogni tanto almeno una ci sta ahahhaha :mhihi:

Per le chiavi puoi risolvere come ha detto a7n8x nelle risposte sotto anche io ho dovuto ricorrere a questa "soluzione" per averne una sola. Però sta di fatto che ho il tappo serbatoio eccessivamente rovinato alora visto che è nuovo nel kit ne approfitto.

Grazie per il link Immagine inserita io non sono riusciti a trovarli il mio ebay probabilmente è un po' "limitato" <_< :retardsd4:

E.R.R.

1 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi