Vai al contenuto


Dubbio Tps


2 risposte a questa discussione

#1 Djserra03

    Mitomane

  • Membri Effettivi
  • StellettaStelletta
  • 57 Messaggi:
  • Iscritto il: 10-December 19
  • Moto: Mito SP525 Strada
  • Provincia: Alessandria (AL)
  • Regione: Piemonte

Inviato 15 February 2020 - 14:07

Cagiva Mito sp525
Buongiorno a tutti, scusate ma avevo un grande dubbio. Ho un dubbio, il mio sensore Tps è rotto perchè il resistore con il multimetro mi da che non conduce e si vede perchè non riesce a salire bene di giri e fa sempre nuvoloni di fumo bianco. Nel manuale cagiva avevo letto che per testare quest ultimo sensore, bisogna coi puntali del tester misurare la resistenza tra i poli B e C. Il manuale dice che a gas aperto la resistenza deve essere 5 Kohm, dice anche che a gas chiuso la resistenza deve essere 0 Kohm. Ho guardato sul web e a meno di 130 euro, un sensore tps nuovo non si trova. Ne avevo trovato uno usato ma sembra che i valori misurati siano al contrario. Qualcuno lo vende?
La mia moto è ripo con solo lo scarico arrow, penso che il resto sia originale. Secondo voi la carburazione tramite tps e centralina con moto ripo, quindi miscelatore elettronico può causare una carburazione magari magra da grippare?
Grazie per le risposte e vi auguro una buona giornata!

#2 a7n8x

    Master of Mitos

  • Aiuto allo Staff
  • 6838 Messaggi:
  • Iscritto il: 29-October 07
  • Gender:Male
  • Location:Italia
  • Moto: Mito I
  • Provincia: Seleziona Provincia
  • Regione: Seleziona Regione

Inviato 16 February 2020 - 13:07

Il sensore tps non serve per la carburazione ma per il lubrificante, ed è per questo motivo che le fumate bianche, stai consumando tanto olio.

Seri potenzi devi ricarburare basta e guardi il portale per avere le informazioni che cerchi.

https://www.mitoclub...rticoli-tecnici

sono in tanti anche qui nel mitoclub a dire che i valori sono al contrario quindi prendi tranquillamente quello usato.

Messaggio modificato da a7n8x il 16 February 2020 - 17:51

Non si effettuano consulenze private.
Questa CITAZIONE ispira sia la politica che il commercio (Joseph Goebbels ministro della propaganda di Adolf Hitler):
"Con sufficiente ripetitività e conoscenza psicologica delle persone coinvolte, non sarebbe difficile dimostrare loro che un quadrato in realtà è un cerchio".

#3 Djserra03

    Mitomane

  • Membri Effettivi
  • StellettaStelletta
  • 57 Messaggi:
  • Iscritto il: 10-December 19
  • Moto: Mito SP525 Strada
  • Provincia: Alessandria (AL)
  • Regione: Piemonte

Inviato 16 February 2020 - 14:19

Grazie per la risposta, se mi dici davvero che chi ha provato il sensore tps della mito sp 525 e pure a loro da i valori invertiti provvedo a comprarlo usato. Scusami ma il link non me lo apre e non trovo sul forum quest'informazione. Ho paura che se i valori della tps sono contrari, ho paura che il miscelatore mandi ai bassi tanta miscela e agli alti poca così da grippare.
Ti ringrazio per la risposta, come sempre sei molto gentile!
Buona Domeica





1 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi