Vai al contenuto


Problema Tps - Cagiva Mito Sp 525 Del 2010

spia mil tps perdite olio mito sp 525

3 risposte a questa discussione

#1 Benlive13

    Novellino

  • Novizi
  • Stelletta
  • 4 Messaggi:
  • Iscritto il: 26-February 20
  • Moto: Mito SP525 Strada
  • Provincia: Reggio Emilia (RE)
  • Regione: Emilia Romagna

Inviato 26 February 2020 - 16:23

Buonasera a tutti, sono nuovo e mi sono appena iscritto quindi spero di aver aperto una nuova discussione nel posto giusto visto che non sono ancora molto pratico del sito.

Piccola premessa, ho appena ricomprato una Cagiva Mito sp 525 del 2010, è stata la mia prima moto che presi a 16 anni, poi a 19 l'ho venduta (mi sono sempre pentito di questa cosa) e ora l'ho ricomprata :smiling:
Purtroppo non sono riuscito a riprendere proprio la mia un quanto il tipo a cui l'ho venduta l'ha demolita.

Vi scrivo perché:
la moto che ho preso presenta un problemino a livello di carburazione e di perdita d’olio...
La moto è ripotenziata ma ai bassi è messa male... ho controllato i getti nel carburatore e sono quelli consigliati da cagiva per il ripotenziamento, la marmitta è aperta, è presente la pompa aria (primaria e secondaria) e la valvola cts l'ho tutta pulita ed apre e chiude bene.

Il problema è che la moto rimane grassissima, il terminale della marmitta sputa e se uso la moto anche per poco trovo sempre una bella chiazza d’olio sotto la carena anteriore.

La spia mil lampeggia e pertanto credo ci sia qualche problema sulla Tps che mi butta dentro quantità esorbitanti di olio.

NON vorrei eliminare la pompa dell'olio e fare manualmente la miscela (per mantenere la comodità del rifornimento), quindi cosa mi consigliate di fare? Come posso intervenire?

Grazie mille

#2 a7n8x

    Master of Mitos

  • Aiuto allo Staff
  • 6830 Messaggi:
  • Iscritto il: 29-October 07
  • Gender:Male
  • Location:Italia
  • Moto: Mito I
  • Provincia: Seleziona Provincia
  • Regione: Seleziona Regione

Inviato 26 February 2020 - 19:21

Hai più decodificato i lampeggi della spia MIL con la tabella che ti avevo indicato?
Non si effettuano consulenze private.
Questa CITAZIONE ispira sia la politica che il commercio (Joseph Goebbels ministro della propaganda di Adolf Hitler):
"Con sufficiente ripetitività e conoscenza psicologica delle persone coinvolte, non sarebbe difficile dimostrare loro che un quadrato in realtà è un cerchio".

#3 Benlive13

    Novellino

  • Novizi
  • Stelletta
  • 4 Messaggi:
  • Iscritto il: 26-February 20
  • Moto: Mito SP525 Strada
  • Provincia: Reggio Emilia (RE)
  • Regione: Emilia Romagna

Inviato 26 February 2020 - 23:46

Si, mi 1 lampeggio lungo e 2 corti.
Sembra essere proprio un problema di tps, non è possibile escluderlo mantenendo però funzionante (in modo corretto) la pompa dell'olio?

#4 a7n8x

    Master of Mitos

  • Aiuto allo Staff
  • 6830 Messaggi:
  • Iscritto il: 29-October 07
  • Gender:Male
  • Location:Italia
  • Moto: Mito I
  • Provincia: Seleziona Provincia
  • Regione: Seleziona Regione

Inviato 27 February 2020 - 07:58

Non puoi escluderlo è aver pompa olio correttamente funzionante, ora la pompa olio ti funziona solo in base al regime motore simulando un acceleratore azionato al massimo, portandoti ad un consumo eccessivo di olio.

Avranno smontato parte del sensore TPS per poi rimontato male, in ogni caso devi fare la prova del suo funzionamento come indicato dal manuale officina.
Non si effettuano consulenze private.
Questa CITAZIONE ispira sia la politica che il commercio (Joseph Goebbels ministro della propaganda di Adolf Hitler):
"Con sufficiente ripetitività e conoscenza psicologica delle persone coinvolte, non sarebbe difficile dimostrare loro che un quadrato in realtà è un cerchio".





1 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi