Vai al contenuto

Restauro Mito: Dubbio Sul Cambio Biella

26 risposte a questa discussione

#21 Dikey

Mitomane

• Membri Effettivi
  • StellettaStelletta
  • 193 Messaggi:
  • Interests:Motori 2-4T ma soprattutto 2T
  • Moto: Mito I
  • Provincia: Seleziona Provincia
  • Regione: Other Country

Inviato 25 March 2020 - 01:21

Puoi farlo anche staccando solo le carene, l'importante per la foto è che si vede bene il numero motore e che sia tutto abbastanza pulito e a posto. Immagine inserita

:CMC:

E.R.R.

#22 Bilbao

Novellino

• Novizi
  • Stelletta
  • 18 Messaggi:
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: Brindisi (BR)
  • Regione: Puglia

Inviato 08 April 2020 - 12:16

ragazzi ho visto sul libretto e le misure base delle gomme sono diverse da quelle montate (fino adesso ho sempre usato la 150/60 dietro e 110/70 avanti). Sul libretto ho di default la 140/70 dietro e 100/80 avanti. ma mi stuzzica l'idea di provare una 140 al posteriore.. che ne dite? perderei tanto in stabilità? mentre per la 100 davanti anche avrei il dubbio, che ne dite?

Messaggio modificato da Bilbao il 08 April 2020 - 18:23

#23 a7n8x

Master of Mitos

• Aiuto allo Staff
  • 6895 Messaggi:
  • Regione: Seleziona Regione

Inviato 09 April 2020 - 12:14

Visualizza MessaggioBilbao, il 08 April 2020 - 12:16, ha scritto:

ragazzi ho visto sul libretto e le misure base delle gomme sono diverse da quelle montate (fino adesso ho sempre usato la 150/60 dietro e 110/70 avanti). Sul libretto ho di default la 140/70 dietro e 100/80 avanti. ma mi stuzzica l'idea di provare una 140 al posteriore.. che ne dite? perderei tanto in stabilità? mentre per la 100 davanti anche avrei il dubbio, che ne dite?

Leggi bene il libretto, i modelli di quei anni hanno più di una misura omologata.
Io ho adottato quelle misure e mi sono trovato bene ed anzi le gomme si adattano anche meglio, in quanto lo pneumatico non viene schiacciato lateralmente, oltre al fatto che sfrutti meglio tutto il battistrada, di fatto l'impronta a terra invece che diminuire aumenta e non perdi gradi di piega.
Non si effettuano consulenze private.
Questa CITAZIONE ispira sia la politica che il commercio (Joseph Goebbels ministro della propaganda di Adolf Hitler):
"Con sufficiente ripetitività e conoscenza psicologica delle persone coinvolte, non sarebbe difficile dimostrare loro che un quadrato in realtà è un cerchio".

#24 Bilbao

Novellino

• Novizi
  • Stelletta
  • 18 Messaggi:

Inviato 09 April 2020 - 13:14

si le misure le ho ben presenti :) quindi mi confermi un 140 al posteriore ed un 100 o 110 all'anteriore vanno bene :D

Avrei una sola ultima domanda: dovrei carburarla perché monterò una marmitta artigianale dovrebbe esserebsimile alla sp 95 di mat (me la fa il team drt non so se conoscete) dove posso trovare i getti per il mio mikuni 35? indicativamente che misure prendere? (ovviamente prendo una serie con un certo range)

#25 a7n8x

Master of Mitos

• Aiuto allo Staff
  • 6895 Messaggi:

Inviato 09 April 2020 - 15:15

MIKUNI
Dellorto è rivenditore ufficiale per l’italia di ricambi Mikuni.

Altrimenti compri i kit/serie getti Mikuni da Polini o altri.

Per la carburazione leggi

Messaggio modificato da a7n8x il 09 April 2020 - 15:19

Questa CITAZIONE ispira sia la politica che il commercio (Joseph Goebbels ministro della propaganda di Adolf Hitler):
"Con sufficiente ripetitività e conoscenza psicologica delle persone coinvolte, non sarebbe difficile dimostrare loro che un quadrato in realtà è un cerchio".

#26 Bilbao

Novellino

• Novizi
  • Stelletta
  • 18 Messaggi:

Inviato 21 April 2020 - 21:04

Grazie mille a7n8x :)
oggi mi è arrivata una marmitta (una replica artigianale sp) che è a passaggio basso e con lo spillo non saldato alla pancia. mi vengono due dubbi:
come si monta lo spillo alla pancia? bisogna saldare? (mi sembra strano)
per fissare il silenziatore alla pedana passeggero, credo ci vorrà una staffa.. esiste qualcosa di standard o la devo fare su misura?

ps. ad ogni modo farà tutto il mio meccanico.. chiedevo per essere un po' preparato e capire se posso già fare qualcosa

#27 a7n8x

Master of Mitos

• Aiuto allo Staff
  • 6895 Messaggi:

Inviato 23 April 2020 - 20:08

Visualizza MessaggioBilbao, il 21 April 2020 - 21:04, ha scritto:

Grazie mille a7n8x :)
oggi mi è arrivata una marmitta (una replica artigianale sp) che è a passaggio basso e con lo spillo non saldato alla pancia. mi vengono due dubbi:
come si monta lo spillo alla pancia? bisogna saldare? (mi sembra strano)

Sulla pancia ci dovrebbe essere un attacco con vite, che serve per serrare lo spillo allo scarico

per fissare il silenziatore alla pedana passeggero, credo ci vorrà una staffa.. esiste qualcosa di standard o la devo fare su misura?

Sulla pancia ci dovrebbe essere un attacco con vite, che serve per serrare lo spillo allo scarico

ps. ad ogni modo farà tutto il mio meccanico.. chiedevo per essere un po' preparato e capire se posso già fare qualcosa

Non vedo il motivo di buttar via i soldi in questo modo, non sono operazioni difficili, oltre al fatto che molti meccanici fanno veri e propri obbrobri.

Messaggio modificato da a7n8x il 23 April 2020 - 20:11

8 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 8 ospiti, 0 utenti anonimi