a7n8x, il 18 June 2021 - 07:47, ha scritto:
Il tubetto è lungo circa 20 cm, la molla di circa 27 cm
Grazie per le info, mi saranno molto utili.
Devo dire che tutto questo lavoro mi ha portato un sacco di informazioni, ah tra l altro avevo trovato un altro manuale Cagiva marchiato CMC, ci sono arrivato da google non l avevo notato qua ) dove si ribadisce che gli steli
sono avvitati solo da sotto e poi bloccati con la loctite ( ho appena ordinato un flacone di 648 che è fatta anche per metalli passivi tipo inox e rivestimenti ).
Inoltre ho fatto un paio di misure nel fodero per verificare che se accorciano ulteriormente lo stelo di circa 3-4mm per aprirlo e richiuderlo, abbia ancora stelo in appoggio nella boccola superiore del fodero.
Teoricamente dalle misure, dovrei avere circa 15-20mm per avere lo stelo ancora nella boccola.
Oltretutto penso che visto che rinaldi li apre e li richiude per modificare quindi anche loro perdono lunghezza, non dovrebbe esserci nessun problema.
Stavo solo pensando, se lo stelo viene accorciato di mettiamo 4mm, dovrei accorciare il tubetto di 4mm, se no ho 4mm di precarico in piu, esatto?
non mi diminuisce anche la corsa da 120 a 116 visto che il tappo superiore è 4mm piu in basso?
Mi arrivano degli steli di una EV trovati praticamente a niente, e sono belli aperti in precarico quindi dovrebbero essere a posto.
Li apro, verifico il contenuto ( sopratutto il tubetto ) e poi deciderò se prendere quello o se farne uno uguale da mettere nel mio stelo.
Le forcelle mi mancavano di questa moto da vedere, beh, peccato per i casini ma almeno ho visto tutto
Ho già notato che nonostante gli schemi, gli steli EV hanno qualcosa di diverso.
Ovviamente non parlo dei foderi quello si sa per il tappo in cima.
Mi riferisco all asta che preme la molla, dove inserisci le mezzelune. sembra che sopra le mezzelune l asta sia piu lunga, o forse la cava è piu in basso, la confronterò quando ce l avrò in mano cosi almeno posso verificare ulteriormente
la compatibilità.
Pensavo solo che tra tutto, facevo quasi prima a farmi modificare tutto da Rinaldi ma, l originalità non ha prezzo.
Messaggio modificato da Fly44 il 18 June 2021 - 09:15