Vai al contenuto


Restauro Forcelle Oro Mito 2 Lawson


47 risposte a questa discussione

#1 Fly44

    Mitomane Esperto

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 500 Messaggi:
  • Iscritto il: 14-February 12
  • Gender:Male
  • Moto: Mito II
  • Provincia: Other Country
  • Regione: Other Country

Inviato 10 April 2020 - 12:58

Ciao a tutti...
vorrei riportare le forcelle allo stato di fabbrica per restauro ( pian piano sto riportando la moto esattamente come uscita di fabbrica ).
Insorgono però alcuni problemi...

Volendo ho trovato i foderi completi da magazzino nuovi imballati, l idea mi stuzzicava in quanto i miei sono un pochino segnati qua e la ma neanche troppo.

Il mio problema riguardava gli steli...
si sono colorati leggermente di blu e viola sotto i parapolvere.
non sono rigati perché ho anche rifatto paraoli e parapolvere e va benissimo...hanno solo quel colore brutto che presumo sia la cromatura consumata.

So che si trovano steli nuovi tipo TNK o da Andreani, ma so anche che sfilare quegli steli ad interferenza nei piedini é un lavoraccio.


Sono affilitto da vari dubbi...
comprare i foderi... cambiare steli...ricromare gli steli...

A livello di semplicità e meno sbattito cosa mi consigliate?

Messaggio modificato da Fly44 il 10 April 2020 - 13:40


#2 a7n8x

    Master of Mitos

  • Aiuto allo Staff
  • 6837 Messaggi:
  • Iscritto il: 29-October 07
  • Gender:Male
  • Location:Italia
  • Moto: Mito I
  • Provincia: Seleziona Provincia
  • Regione: Seleziona Regione

Inviato 10 April 2020 - 15:17

Per i foderi, se i segno sono minimi, lasciali, un componente originale conservato da più valore di un componente originale nuovo, sempre se il danno è veramente minimo.

Lo stelo imbrunito è dato dal fatto che ha forzato parecchio, probabilmente per via di una cattiva lubrificazione.
Alla fine tra cromare e cambiare gli steli spendi uguale ed in ogni caso devi sfilare e rimettere i piedini.
Non si effettuano consulenze private.
Questa CITAZIONE ispira sia la politica che il commercio (Joseph Goebbels ministro della propaganda di Adolf Hitler):
"Con sufficiente ripetitività e conoscenza psicologica delle persone coinvolte, non sarebbe difficile dimostrare loro che un quadrato in realtà è un cerchio".

#3 Fly44

    Mitomane Esperto

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 500 Messaggi:
  • Iscritto il: 14-February 12
  • Gender:Male
  • Moto: Mito II
  • Provincia: Other Country
  • Regione: Other Country

Inviato 10 April 2020 - 15:24

Visualizza Messaggioa7n8x, il 10 April 2020 - 15:17, ha scritto:

Per i foderi, se i segno sono minimi, lasciali, un componente originale conservato da più valore di un componente originale nuovo, sempre se il danno è veramente minimo.

Lo stelo imbrunito è dato dal fatto che ha forzato parecchio, probabilmente per via di una cattiva lubrificazione.
Alla fine tra cromare e cambiare gli steli spendi uguale ed in ogni caso devi sfilare e rimettere i piedini.

Capisco...eh quello è un bel problema...
Alla fine allora mi conviene far sostituire gli steli a qualcuno che sia veramente in condizioni di farlo...
Pregavo di non dover arrivare a ciò ma da quanto mi dici é la cosa migliore da fare...
Ovviamente a questo punto rifaccio nuovamente paraoli parapolvere e stavolta anche le boccole perché ho notato che uno stelo gioca appena appena ma lo senti solo ad averlo in mano.

Gli steli sono tutti intercambiabili tra le varie annate?
40x516?

Messaggio modificato da Fly44 il 10 April 2020 - 15:29


#4 a7n8x

    Master of Mitos

  • Aiuto allo Staff
  • 6837 Messaggi:
  • Iscritto il: 29-October 07
  • Gender:Male
  • Location:Italia
  • Moto: Mito I
  • Provincia: Seleziona Provincia
  • Regione: Seleziona Regione

Inviato 10 April 2020 - 19:44

i steli della forcella rovesciata hanno avuto un unico aggiornamento nel 2001 e in ogni caso sono intercambiabili.
Non si effettuano consulenze private.
Questa CITAZIONE ispira sia la politica che il commercio (Joseph Goebbels ministro della propaganda di Adolf Hitler):
"Con sufficiente ripetitività e conoscenza psicologica delle persone coinvolte, non sarebbe difficile dimostrare loro che un quadrato in realtà è un cerchio".

#5 Dikey

    Mitomane

  • Membri Effettivi
  • StellettaStelletta
  • 193 Messaggi:
  • Iscritto il: 02-November 11
  • Gender:Male
  • Location:Sorrento
  • Interests:Motori 2-4T ma soprattutto 2T
  • Moto: Mito I
  • Provincia: Seleziona Provincia
  • Regione: Other Country

Inviato 10 April 2020 - 22:25

Io ancora oggi sto usando la forcella Mito ll con la parte cromata scolorita da usura e stanno andando ancora bene però è una operazione che vorrei fare anche io... quindi conoscete qualche ditta seria che provvede a "rigenerare" queste parti scrivetemi che ne prendo considerazione. Ho più di una forcella da fare
:CMC:

E.R.R.


#6 Fly44

    Mitomane Esperto

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 500 Messaggi:
  • Iscritto il: 14-February 12
  • Gender:Male
  • Moto: Mito II
  • Provincia: Other Country
  • Regione: Other Country

Inviato 11 April 2020 - 07:22

Visualizza MessaggioDikey, il 10 April 2020 - 22:25, ha scritto:

Io ancora oggi sto usando la forcella Mito ll con la parte cromata scolorita da usura e stanno andando ancora bene però è una operazione che vorrei fare anche io... quindi conoscete qualche ditta seria che provvede a "rigenerare" queste parti scrivetemi che ne prendo considerazione. Ho più di una forcella da fare
:CMC:

Ciao, io mi sto consultando con htmracing.it, hanno sede qua a Chiasso in Svizzera e a Milano, offrono molti servizi, ho chiesto un preventivo per la sostituzione steli che gli fornisco gia smontati, martedì mi fanno sapere.
Se vuoi fai un giro nel sito hanno già anche molti prezzi di tutti i servizi che offrono.
Vedo che stai molto lontano ma la butto lì lo stesso.

Messaggio modificato da Fly44 il 11 April 2020 - 07:24


#7 Fly44

    Mitomane Esperto

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 500 Messaggi:
  • Iscritto il: 14-February 12
  • Gender:Male
  • Moto: Mito II
  • Provincia: Other Country
  • Regione: Other Country

Inviato 24 November 2020 - 10:18

alla fine la ditta che ho interpellato mi dice che potrebbe provare ma che non garantiscono la non rottura del piedino... mi passa la voglia...

una domanda mi viene da fare, ma svitando la vite sotto il piedino, l idraulica e tutto quello dentro lo stelo viene fuori dallo stelo oppure viene fuori con tutto lo stelo ?
guardando la sezione ciclistica, sembra che in fondo allo stelo ci sia una specie di sede interna che tiene tutto.

se riesco a restare con i piedini e gli steli senza niente dentro, potrei provare a tirarli fuori scaldando a fiamma come altri avevano consigliato.

#8 a7n8x

    Master of Mitos

  • Aiuto allo Staff
  • 6837 Messaggi:
  • Iscritto il: 29-October 07
  • Gender:Male
  • Location:Italia
  • Moto: Mito I
  • Provincia: Seleziona Provincia
  • Regione: Seleziona Regione

Inviato 24 November 2020 - 16:00

Visualizza MessaggioFly44, il 24 November 2020 - 10:18, ha scritto:

alla fine la ditta che ho interpellato mi dice che potrebbe provare ma che non garantiscono la non rottura del piedino... mi passa la voglia...

una domanda mi viene da fare, ma svitando la vite sotto il piedino, l idraulica e tutto quello dentro lo stelo viene fuori dallo stelo oppure viene fuori con tutto lo stelo ?
guardando la sezione ciclistica, sembra che in fondo allo stelo ci sia una specie di sede interna che tiene tutto.

se riesco a restare con i piedini e gli steli senza niente dentro, potrei provare a tirarli fuori scaldando a fiamma come altri avevano consigliato.

Ma allora è vero che non esistono più i professionisti.

Comunque se c'è la spina, quella va rimossa, poi va scaldato (pistola termica) e l'alluminio che dilata maggiormente rispetto all'acciaio dello stelo, permette poi di fare poca o nessuna forza per sfilare o svitare i piedini, in quanto comunque sia l'eventuale loctite si rompe o comunque non riesce più a fare la presa necessaria.

Volendo puoi anche farlo da te il lavoro di rimozione piedini, c'è chi l'ha fatto (altre forcelle), non è una cosa agevole, ma si fa.
Non si effettuano consulenze private.
Questa CITAZIONE ispira sia la politica che il commercio (Joseph Goebbels ministro della propaganda di Adolf Hitler):
"Con sufficiente ripetitività e conoscenza psicologica delle persone coinvolte, non sarebbe difficile dimostrare loro che un quadrato in realtà è un cerchio".

#9 Fly44

    Mitomane Esperto

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 500 Messaggi:
  • Iscritto il: 14-February 12
  • Gender:Male
  • Moto: Mito II
  • Provincia: Other Country
  • Regione: Other Country

Inviato 24 November 2020 - 16:14

Visualizza Messaggioa7n8x, il 24 November 2020 - 16:00, ha scritto:



Ma allora è vero che non esistono più i professionisti.

Comunque se c'è la spina, quella va rimossa, poi va scaldato (pistola termica) e l'alluminio che dilata maggiormente rispetto all'acciaio dello stelo, permette poi di fare poca o nessuna forza per sfilare o svitare i piedini, in quanto comunque sia l'eventuale loctite si rompe o comunque non riesce più a fare la presa necessaria.

Volendo puoi anche farlo da te il lavoro di rimozione piedini, c'è chi l'ha fatto (altre forcelle), non è una cosa agevole, ma si fa.

Ho appena ordinato delle altre forche concie a pochissimo prezzo. Mi tengo stelo e piedino così lavoro su quelle.
Visto che non ho mai fatto il lavoro, vorrei esser sicuro di avere ancora delle forcelle nel caso il lavoro non andasse bene.
Se tutto va bene, meglio così.

Ma una domanda, per rimettere gli steli, cosa faccio congelo gli steli o scaldo il piedino? Solo per una questione di non rovinare il piedino che magari lo faccio riverniciare.
E anche perché se scaldo il piedino e devo annegare lo stelo nel frenafiletti non so se va bene.

#10 a7n8x

    Master of Mitos

  • Aiuto allo Staff
  • 6837 Messaggi:
  • Iscritto il: 29-October 07
  • Gender:Male
  • Location:Italia
  • Moto: Mito I
  • Provincia: Seleziona Provincia
  • Regione: Seleziona Regione

Inviato 24 November 2020 - 16:41

Visualizza MessaggioFly44, il 24 November 2020 - 16:14, ha scritto:

Ho appena ordinato delle altre forche concie a pochissimo prezzo. Mi tengo stelo e piedino così lavoro su quelle.
Visto che non ho mai fatto il lavoro, vorrei esser sicuro di avere ancora delle forcelle nel caso il lavoro non andasse bene.
Se tutto va bene, meglio così.

Ma una domanda, per rimettere gli steli, cosa faccio congelo gli steli o scaldo il piedino? Solo per una questione di non rovinare il piedino che magari lo faccio riverniciare.
E anche perché se scaldo il piedino e devo annegare lo stelo nel frenafiletti non so se va bene.

se va avvitato non serve scaldare o congelare, se va a pressione, si congela lo stelo e si va di martello in gomma o interponendo con un blocchetto in legno o teflon, magari battendo in un punto nascosto

Messaggio modificato da a7n8x il 24 November 2020 - 16:41

Non si effettuano consulenze private.
Questa CITAZIONE ispira sia la politica che il commercio (Joseph Goebbels ministro della propaganda di Adolf Hitler):
"Con sufficiente ripetitività e conoscenza psicologica delle persone coinvolte, non sarebbe difficile dimostrare loro che un quadrato in realtà è un cerchio".

#11 Fly44

    Mitomane Esperto

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 500 Messaggi:
  • Iscritto il: 14-February 12
  • Gender:Male
  • Moto: Mito II
  • Provincia: Other Country
  • Regione: Other Country

Inviato 24 November 2020 - 16:54

Visualizza Messaggioa7n8x, il 24 November 2020 - 16:41, ha scritto:



se va avvitato non serve scaldare o congelare, se va a pressione, si congela lo stelo e si va di martello in gomma o interponendo con un blocchetto in legno o teflon, magari battendo in un punto nascosto
Dicono che sono a pressione. Purteoppo sto cercando di acquisire il maggior numero di informazioni ma sono poche..non ci sono guide complete o video...
Non so quanto frenafiletti va, se ci sono o ring, ecc.. dovrò riuscire ad aprirne una e guardare..

Sopratutto pregare che vada tutto bene

#12 Fly44

    Mitomane Esperto

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 500 Messaggi:
  • Iscritto il: 14-February 12
  • Gender:Male
  • Moto: Mito II
  • Provincia: Other Country
  • Regione: Other Country

Inviato 17 February 2021 - 16:21

Visualizza Messaggioa7n8x, il 24 November 2020 - 16:41, ha scritto:



se va avvitato non serve scaldare o congelare, se va a pressione, si congela lo stelo e si va di martello in gomma o interponendo con un blocchetto in legno o teflon, magari battendo in un punto nascosto
scaldando i piedini con il cannello portatile a gas sono riuscito a tirarli fuori...
Una volta raffreddato tutto, se ho misurato bene era 39.5 il piedino e 40 lo stelo...
Un interferenza gigantesca... li avrò scaldati a 500 gradi .. secondo il calcolo dovevo avere 4 decimi sul diametro a 400 gradi...
Giustamente avendo poche info sono rimasto fregato..
Il bello é che niente loctite e niente oring...
Il brutto é che gli steli sono ribattuti in cima... l idraulica le molle e tutto sono sigillate con lo stelo non puoi tirarle fuori..
Poi mi é venuta in mente una discussione che vanno torniti...aperti...messi nello stelo nuovo...e ribattute nuovamente le cime degli steli.. che ovviamente servirà una qualche pressa che io non ho, quindi niente piedini e forcelle test appoggiate sul bancone....


#13 a7n8x

    Master of Mitos

  • Aiuto allo Staff
  • 6837 Messaggi:
  • Iscritto il: 29-October 07
  • Gender:Male
  • Location:Italia
  • Moto: Mito I
  • Provincia: Seleziona Provincia
  • Regione: Seleziona Regione

Inviato 17 February 2021 - 16:27

Visualizza MessaggioFly44, il 17 February 2021 - 16:21, ha scritto:

scaldando i piedini con il cannello portatile a gas sono riuscito a tirarli fuori...
Una volta raffreddato tutto, se ho misurato bene era 39.5 il piedino e 40 lo stelo...
Un interferenza gigantesca... li avrò scaldati a 500 gradi .. secondo il calcolo dovevo avere 4 decimi sul diametro a 400 gradi...
Giustamente avendo poche info sono rimasto fregato..
Il bello é che niente loctite e niente oring...
Il brutto é che gli steli sono ribattuti in cima... l idraulica le molle e tutto sono sigillate con lo stelo non puoi tirarle fuori..
Poi mi é venuta in mente una discussione che vanno torniti...aperti...messi nello stelo nuovo...e ribattute nuovamente le cime degli steli.. che ovviamente servirà una qualche pressa che io non ho, quindi niente piedini e forcelle test appoggiate sul bancone....

Aprire i steli e realizzarci una filettatura e creare un tappo filettato per ciudere e forato al centro?

Messaggio modificato da a7n8x il 17 February 2021 - 16:27

Non si effettuano consulenze private.
Questa CITAZIONE ispira sia la politica che il commercio (Joseph Goebbels ministro della propaganda di Adolf Hitler):
"Con sufficiente ripetitività e conoscenza psicologica delle persone coinvolte, non sarebbe difficile dimostrare loro che un quadrato in realtà è un cerchio".

#14 Fly44

    Mitomane Esperto

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 500 Messaggi:
  • Iscritto il: 14-February 12
  • Gender:Male
  • Moto: Mito II
  • Provincia: Other Country
  • Regione: Other Country

Inviato 17 February 2021 - 16:33

Visualizza Messaggioa7n8x, il 17 February 2021 - 16:27, ha scritto:



Aprire i steli e realizzarci una filettatura e creare un tappo filettato per ciudere e forato al centro?

Allora io ho qua 2 steli nuovi di pacca in scatola... i primi 2cm all interno, il diametro si allarga di circa 1mm per accogliere le basi dell idraulica e della molla presumo, quelle che poi vanno avvitate da sotto il piedino.
E poi gli ultimi mm in cima vanno ribattuti verso l interno in modo che non esce più niente...
Se guardi il disegno nel manuale ciclistica si capisce qualcosa..
Ho poco materiale per filettare...

Visualizza Messaggioa7n8x, il 17 February 2021 - 16:27, ha scritto:



Aprire i steli e realizzarci una filettatura e creare un tappo filettato per ciudere e forato al centro?

https://ibb.co/tLfHm4f
https://ibb.co/Y8BkvH3
https://ibb.co/Q68GDDd


#15 a7n8x

    Master of Mitos

  • Aiuto allo Staff
  • 6837 Messaggi:
  • Iscritto il: 29-October 07
  • Gender:Male
  • Location:Italia
  • Moto: Mito I
  • Provincia: Seleziona Provincia
  • Regione: Seleziona Regione

Inviato 17 February 2021 - 16:47

Non limitarti a guardare la sede del tappo di chiusura, guarda più giù, inoltre devi usare un passo della filettatura molto fine, che richiede spessori molto contenuti.
Inoltre puoi anche fare dei tagli radiali lungo questa sigillatura e aprirla, in modo da poterla poi riutilizzare e dare maggiore supporto al tappo ed evitare che si sviti (in realtà anche con la sola filettatura fine si evita lo svitamento), in alternativa puoi anche solo limitarti a questa soluzione (senza filettare e senza tappo) e poi dare solo pochi punti di saldatura sui spigoli delle linguette ribattute.
Non si effettuano consulenze private.
Questa CITAZIONE ispira sia la politica che il commercio (Joseph Goebbels ministro della propaganda di Adolf Hitler):
"Con sufficiente ripetitività e conoscenza psicologica delle persone coinvolte, non sarebbe difficile dimostrare loro che un quadrato in realtà è un cerchio".

#16 Fly44

    Mitomane Esperto

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 500 Messaggi:
  • Iscritto il: 14-February 12
  • Gender:Male
  • Moto: Mito II
  • Provincia: Other Country
  • Regione: Other Country

Inviato 17 February 2021 - 16:52

Visualizza Messaggioa7n8x, il 17 February 2021 - 16:47, ha scritto:

Non limitarti a guardare la sede del tappo di chiusura, guarda più giù, inoltre devi usare un passo della filettatura molto fine, che richiede spessori molto contenuti.
Inoltre puoi anche fare dei tagli radiali lungo questa sigillatura e aprirla, in modo da poterla poi riutilizzare e dare maggiore supporto al tappo ed evitare che si sviti (in realtà anche con la sola filettatura fine si evita lo svitamento), in alternativa puoi anche solo limitarti a questa soluzione (senza filettare e senza tappo) e poi dare solo pochi punti di saldatura sui spigoli delle linguette ribattute.

Non stai calcolando una cosa.. gli steli che vedi in foto...sono da buttare..a me serve tutto quello che é chiuso dentro, per mettere tutto negli steli nuovi immacolati che non hanno ancora la piega... va messa dentro tutta la roba e poi vanno piegati...quando sono chiusi...li ricacci nei piedini 😂
A sto punto questi potrei aprirli in qualsiasi modo... il mio problema é chiudere poi tutto negli steli nuovi... piegando o inventando come dici te

Messaggio modificato da Fly44 il 17 February 2021 - 16:54


#17 a7n8x

    Master of Mitos

  • Aiuto allo Staff
  • 6837 Messaggi:
  • Iscritto il: 29-October 07
  • Gender:Male
  • Location:Italia
  • Moto: Mito I
  • Provincia: Seleziona Provincia
  • Regione: Seleziona Regione

Inviato 17 February 2021 - 17:01

Visualizza MessaggioFly44, il 17 February 2021 - 16:52, ha scritto:

Non stai calcolando una cosa.. gli steli che vedi in foto...sono da buttare..a me serve tutto quello che é chiuso dentro, per mettere tutto negli steli nuovi immacolati che non hanno ancora la piega... va messa dentro tutta la roba e poi vanno piegati...quando sono chiusi...li ricacci nei piedini ��
A sto punto questi potrei aprirli in qualsiasi modo... il mio problema é chiudere poi tutto negli steli nuovi... piegando o inventando come dici te

Prima di farlo su quelli definitivi, prima facci la mano con quelli vecchi
Volendo per chiuderli si può fare anche al tornio, si scalda e tramite uno strumento da mettere sulla torretta si spinge la lamiera su se stessa.

Messaggio modificato da a7n8x il 17 February 2021 - 17:01

Non si effettuano consulenze private.
Questa CITAZIONE ispira sia la politica che il commercio (Joseph Goebbels ministro della propaganda di Adolf Hitler):
"Con sufficiente ripetitività e conoscenza psicologica delle persone coinvolte, non sarebbe difficile dimostrare loro che un quadrato in realtà è un cerchio".

#18 Fly44

    Mitomane Esperto

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 500 Messaggi:
  • Iscritto il: 14-February 12
  • Gender:Male
  • Moto: Mito II
  • Provincia: Other Country
  • Regione: Other Country

Inviato 17 February 2021 - 17:05

Visualizza Messaggioa7n8x, il 17 February 2021 - 17:01, ha scritto:



Prima di farlo su quelli definitivi, prima facci la mano con quelli vecchi
Volendo per chiuderli si può fare anche al tornio, si scalda e tramite uno strumento da mettere sulla torretta si spinge la lamiera su se stessa.

Queste sono nozioni che mi mancano..
Sicuramente non posso farlo io che non ho neanche un tornio ����

#19 a7n8x

    Master of Mitos

  • Aiuto allo Staff
  • 6837 Messaggi:
  • Iscritto il: 29-October 07
  • Gender:Male
  • Location:Italia
  • Moto: Mito I
  • Provincia: Seleziona Provincia
  • Regione: Seleziona Regione

Inviato 17 February 2021 - 17:10

Se vuoi la chiusura tradizionale devi trovare qualcuno che ti faccia una rullatura tubi a caldo (per la chiusura dei tubi, non per curvarli).
Altrimenti ci sono le altre strade che ti ho già indicato.

Messaggio modificato da a7n8x il 17 February 2021 - 17:17

Non si effettuano consulenze private.
Questa CITAZIONE ispira sia la politica che il commercio (Joseph Goebbels ministro della propaganda di Adolf Hitler):
"Con sufficiente ripetitività e conoscenza psicologica delle persone coinvolte, non sarebbe difficile dimostrare loro che un quadrato in realtà è un cerchio".

#20 Fly44

    Mitomane Esperto

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 500 Messaggi:
  • Iscritto il: 14-February 12
  • Gender:Male
  • Moto: Mito II
  • Provincia: Other Country
  • Regione: Other Country

Inviato 18 February 2021 - 11:10

Visualizza Messaggioa7n8x, il 17 February 2021 - 17:10, ha scritto:

Se vuoi la chiusura tradizionale devi trovare qualcuno che ti faccia una rullatura tubi a caldo (per la chiusura dei tubi, non per curvarli).
Altrimenti ci sono le altre strade che ti ho già indicato.

Mi sono rivolto ad una ditta qua in Svizzera, mi dicono che se gli porto gli steli nuovi e questi da aprire, mi effettuano il cambio per 150 euro a stelo. I piedini me li rimetto io ormai ho visto come sono, scaldo e li ricaccio dentro fino in fondo.

Si sono soldi ma, se tengo conto il rischio, lo sbattito, l avere gli steli nuovi fatti da chi sa farlo... li spendo?

Non ho molte valide alternative, le forcelle sono fatte cosi ( maledetti loro ) le modifiche da te elencate mi costerebbero comunque soldi, l esperienza di un sospensionista non ce l ho...

Messaggio modificato da Fly44 il 18 February 2021 - 11:12






1 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi