Vai al contenuto


Messa In Fase Accensione


1 risposta a questa discussione

#1 Diablo94

    Mitomane Tosto

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStelletta
  • 231 Messaggi:
  • Iscritto il: 13-May 10
  • Gender:Male
  • Location:Trento
  • Moto: Raptor 125
  • Provincia: Trento (TN)
  • Regione: Trentino Alto Adige

Inviato 30 April 2020 - 16:35

Ciao a tutti, devo mettere l'alternatore in fase ma cercando nel forum tutte le foto sono sparite o comunque io non le vedo. Quindi apro un nuovo post per capire bene come fare e la procedura corretta.
Ho letto il manuale e dice che servono due attrezzi (uno è da mettere sulla testa e l'altro sull'albero). Non ho nessuno dei due attrezzi in questione e quindi c'è un modo per farlo senza?
Ho una stampante 3d quindi potrei stamparmi un goniometro da mettere sull'albero ma il comparatore comunque non lo ho trovato al momento.

Tralasciando per un secondo gli attrezzi necessari, io non ho riferimenti di come era prima l'alternatore quindi parto da 0, vedo una tacca ma non la vedo sul carter (dove si trova? Almeno sull'altra moto ho due tacche che sarebbero quelle di partenza di un motore standard)...ah motore originale mito vecchia serie... Fatemi sapere che sono un po' preoccupato (aggiungete foto se riuscite a vederle o scaricarle).
Grazie a chi sarà in grado di aiutarmi
ciao

#2 a7n8x

    Master of Mitos

  • Aiuto allo Staff
  • 6837 Messaggi:
  • Iscritto il: 29-October 07
  • Gender:Male
  • Location:Italia
  • Moto: Mito I
  • Provincia: Seleziona Provincia
  • Regione: Seleziona Regione

Inviato 30 April 2020 - 18:21

leggi, puoi vedere l'alternatore originale, il segno dello statore deve stare in alto a destra, una volta che hai appuntato leggermente le tre viti di supporto, ruoti lo statore in senso antiorario fino a battuta e in questa situazione hai un anticipo leggermente inferiore al 1mm di corsa del pistone e già da li puoi essere ok, poi fai le prove ruotando di 2 gradi in 2 gradi e vedi quale anticipo ti da risultati migliori (a motore caldo).
Non si effettuano consulenze private.
Questa CITAZIONE ispira sia la politica che il commercio (Joseph Goebbels ministro della propaganda di Adolf Hitler):
"Con sufficiente ripetitività e conoscenza psicologica delle persone coinvolte, non sarebbe difficile dimostrare loro che un quadrato in realtà è un cerchio".





1 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi